La possibilità di vedere sul piccolo schermo di Disney+ la nuova serie tv basata sulla saga letteraria dello scrittore statunitense Rick Riordan, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, è ancora lontana, si parla al momento di una data incerta del 2023 o 2024.
Lin Manuel Miranda entra nel cast
Ma nel frattempo, diverse novità continuano a essere rilasciate. Tra le ultime, quella dell’aggiunta al cast di Lin Manuel Miranda, attore e cantautore statunitense, conosciuto soprattutto per essere l’ideatore di due grandi musical di Broadway, In the Heights e Hamilton: An American Musical.
Lin Manuel-Miranda interpreterà il personaggio di Ermes, messaggero degli dei e dio dei viaggi e dei ladri, e padre di Luke Castellan, che prenderà forma grazie a Charlie Bushnell.
Altre aggiunte al cast
Sono stati rilasciati da Disney+ anche altri nomi di attori che saranno in Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo. Adam Copeland interpreterà Ares, il dio della guerra.
Dior Goodjohn, invece, sarà nei panni di Clarisse La Rue, semidea figlia di Ares.
Anche Simon Chin si è unito al cast, ma al momento non è stato reso noto il ruolo che interpreterà.
Trailer Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo
Sinossi di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo
La serie racconterà le vicende di Percy Jackson, un ragazzino di 12 anni che scoprirà di essere un semidio, per metà figlio del dio dell’oceano Poseidone. Questo lo porterà ad addentrarsi dentro il mondo della mitologia greca, rimasto nascosto agli occhi degli umani, ma ben presente per semidei, dei, satiri, ninfe e molti altri. Percy, comunque, non dovrà affrontare queste avventure da solo, ma sempre in compagnia dei due amici, Grover Underwood e Annabeth Chase.
Questa stagione si baserà sul primo capitolo della saga letteraria, Il ladro di fulmini, che vede Percy accusato da Zeus di avergli rubato la folgore, simbolo del suo potere e che dovrà essergli restituita entro il solstizio d’estate.