Emanuele Crialese, regista di Terraferma, Nuovomondo e Respiro, presenterà alla 79° Mostra del Cinema di Venezia il suo nuovo film con protagonisti Penélope Cruz e Vincenzo Amato; L’immensità. In questo film, Crialese racconta la rottura di una famiglia in cui una figlia arriva a ripudiare il suo nome ed il suo stesso sesso. Oggi ti mostriamo il poster e il trailer ufficiale de L’immensità.
L’immensità: Un film sulla famiglia
Come tutti i miei lavori, anche L’immensità è prima di tutto un film sulla famiglia: sull’innocenza dei figli, e sulla loro relazione con una madre che poteva prendere vita solo nell’incontro, artistico e umano, con Penélope Cruz, la sua sensibilità, la sua straordinaria capacità di interazione con tre giovanissimi non attori. Luana, Patrizio e Maria Chiara sono rimasti bambini sempre e, come tali, sempre intensamente e immensamente veri.
Queste le parole del regista Emanuele Crialese che esalta l’interpretazione di Penélope Cruz che, come si vede dal trailer, ha nuovamente dimostrato la sua bravura come attrice e, in questo caso, come madre. Le immagini parlano chiaro; il film sprigiona una grande tenerezza raccontando una storia amara ma al contempo dolce che in molti farà scattare anche un senso di nostalgia per il suo raccontare la bellezza dell’infanzia.
Qui sotto trovi il trailer del film, buona visione!
L’immensità è un film scritto da Emanuele Crialese, Francesca Manieri e Vittorio Moroni e prodotto da Wildside, Warner Bros. Entertainment Italia, Chapter 2, Pathé, France 3 Cinema con la partecipazione di Canal+, Ciné+ e France Televisions. La fotografia è curata da Gergely Pohárnok, il montaggio è di Clelio Benevento (Fortapàsc), le scenografie sono di Dimitri Capuani (Pinocchio, Siccità) e le musiche sono composte da Rauelsson.
Il Cast, oltre Penélope Cruz e Vincenzo Amato, è composto da: Luana Giuliani, Elena Arvigo, Patrizio Francioni, Maria Chiara Goretti, Laura Nardi, Penelope Nieto Conti, Alvia Reale, India Santella, Rita De Donato, Mariangela Granelli, Valentina Cenni e Carlo Gallo.
L’immensità, ricordiamo, concorrerà al 79° Festival di Venezia e uscirà nelle sale italiane il 15 settembre distribuito da Warner Bros. Pictures.
Sinossi de L’immensità
Roma, anni 70. Clara (Penélope Cruz) e Felice (Vincenzo Amato) si sono appena trasferiti in un nuovo appartamento. Il loro matrimonio è finito; non si amano più, ma non riescono a lasciarsi. A tenerli uniti, soltanto i figli su cui Clara riversa tutto il suo desiderio di libertà. Adriana, la più grande, ha appena compiuto 12 anni, rifiuta il suo nome, la sua identità e vuole convincere tutti di essere un maschio. Questa sua ostinazione porta il già fragile equilibrio familiare ad un punto di rottura.