Ormai al Dinamico Duo mancava solo la regia, poi hanno fatto tutto. Pasquale Petrolo, ossia Lillo, e Claudio Gregoretti, ovvero Greg, anche se sono noti soprattutto per 6 1 0 (sei uno zero), la trasmissione più divertente e demenziale di radio 2 che conducono assieme ad Alex Braga, hanno già fatto di tutto.
Si sono conosciuti quando entrambi collaboravano come sceneggiatori per la casa editrice di fumetti Onmolloemme, poi divenuta ACME. Nel 1993, Lillo scrive per la rivista LSD – Latte e i Suoi Derivati che sarà anche il nome della loro band musicale.
La musica è un’altra passione da sempre praticata da entrambi; Greg è stato un musicista blues fin da ragazzo, Lillo ha anche una sua band personale che si chiama Lillo e i vagabondi. Dopo essere stati ospiti d’onore della IV edizione del Festival di Sanscemo, sono riusciti a cantare anche a San Remo assieme a Max Pezzali, col quale hanno interpretato anche alcuni sketch.
Hanno scritto e recitato per il teatro, a partire dal 1994, fino ad arrivare a Marchette in trincea, del 2016. Sono già apparsi come attori in diversi film, soprattutto Lillo, che compare anche in Fascisti su Marte di Corrado Guzzanti, nel ruolo di Pini:
Nel 2012 entrambi sono protagonisti del secondo episodio del film Colpi di fulmine con Anna Foglietta. Ed è proprio Anna Foglietta la protagonista femminile di D.N.A. Il film, scritto dal duo assieme a Edoardo Falcone, racconta la storia di due vecchi compagni della scuola elementare che si rincontrano da adulti e, insoddisfatti delle loro vite, decidono di scambiarsi i codici genetici. Inutile dire che l’esperimento risulterà talmente disgraziato da farli apparire Decisamente Non Adatti alle loro nuove vite. Sono, però, decisamente adatti a far ridere, per questo aspettiamo con impazienza la primavera del 2020, certi di non rimanere delusi.