E’ stato rivelato il cast ufficiale di Lilli e il Vagabondo, l’ennesimo classico Disney che diventerà un live action
Durante la presentazione della nuovissima piattaforma streaming che potrebbe mettere a dura prova e rubare una consistente “fetta” di mercato a Netflix, Disney +, è stata mostrata la prima foto ufficiale del live action di Lilli e il Vagabondo (titolo originale Lady and The Tramp).
Il 12 novembre, in occasione del lancio della piattaforma streaming, il film sarà disponibile alla visione per tutti gli abbonati. Nel frattempo, sono state rese note le immagini ufficiali del cast a quattro zampe che animerà il live action:
I musetti simpatici di questi cuccioli, avranno le voci di Tessa Thompson (Lilli), Ashley Jensen (Jackie, che nel lungometraggio animato è chiamato Whisky), Sam Elliott (Fido), Janelle Monae (Gilda), Benedict Wong (Bull) e Justin Theroux (Biagio); mentre per gli interpreti ” a due zampe” vedremo Kiersey Clemons (Tesoro), Yvette Nicole Brown (zia Sara), Thomas Mann (Gianni Caro).
Regista di Lilli e il Vagabondo è Charlie Bean, già regista di Lego Ninjago – Il Film. Il live action, realizzato con l’utilizzo di diversi effetti speciali, è sceneggiato da Andrew Bujalski e prodotto, neanche a dirlo, dalla Walt Disney Pictures. Interesserà sapere che il Vagabondo è interpretato da un tenerissimo e coraggioso cane da salvataggio: Monte, salvato da un rifugio antiaereo nel New Mexico dalla Halo Animal Rescue e portato a Phoenix, dove il destino ha voluto che fosse adottato da un addestratore di animali, Mark Forbes.
La bella Janelle Monàe, doppiatrice della risoluta e malinconica cagnolina Gilda, canterà sia le canzoni del film che conosciamo, sia ben due nuovi brani ed una nuova versione della canzone dei Gatti Siamesi.
Non vediamo l’ora di vedere all’opera questo cast “peloso“, ma nel frattempo suggeriamo di riguardare Lilli e il Vagabondo per fare un bel ripasso della storia di Lilli e Biagio, perché dopotutto c’è sempre un ottimo motivo per guardare un classico Disney.