La macchina del gossip è impazzita da pochi giorni a questa parte: Liam Neeson nuovamente innamorato. Sono trascorsi tanti anni dall’ultima volta che ha provato questi sentimenti. La vita si è rivelata sorprendentemente generosa nel concedergli una seconda chance. La gioia traspare dai suoi occhi, lo sguardo è luminoso. Si palpita d’amore.

L’attore britannico e Pamela Anderson, che coppia! Conosciutisi sul set del sequel Una Pallottola Spuntata, da giorni circolavano voci riguardanti un’ipotetica relazione dopodiché l’ufficialità. La star di Baywatch, intanto, scrive sui social: “Love is in the air“. Première, red carpet e flash, l’intesa era evidente. Ma anche un altro particolare trapela nella sua irruenza.
Liam Neeson non ha dubbi: ora lo sa anche lei
Dinanzi ai paparazzi, senza nascondersi. Sorrisi e romantiche effusioni, l’emblema della dolcezza. Il pubblico spiazzato eppure piacciono insieme. Forse perché inaspettato – lo avresti mai detto, Liam e Pamela? Due mondi così diversi, accomunati dalla sofferenza. Adesso è tempo di lasciarsi il passato alle spalle, senza dimenticare. Riusciranno i nostri eroi in questa impresa della vita?

Ancora è presto per dirlo, la loro frequentazione è appena cominciata. Svincolarsi dal proprio dolore, unendo due cuori infranti. L’icona sexy degli anni ’90 segnata da diversi traumi tra abusi, divorzi e scandali. Tuttavia Liam Neeson ha subìto un terribile lutto: la perdita della moglie Natasha Richardson, figlia di Vanessa Redgrave. Ebbene, l’unico ‘dettaglio’ che oscurerà la nuova love-story.
Lo spirito della consorte defunta lo accompagnerà ovunque vada. A questo riguardo emerge un raro commento dell’ex marito in ricordo della sua amata ai microfoni del New York Times: “È stato fantastico innamorarmi di lei“. Che Pamela lo sappia. Correva l’anno 1993, i due sul medesimo palcoscenico durante la rappresentazione teatrale Anna Christie. L’anno dopo convolano a nozze.

Diventano genitori di Michael e Daniel. L’idillio si spezza nel 2009: tragico incidente sugli sci, i medici attestano la morte cerebrale. Trascorsi ben 16 anni, nessun flirt o altra relazione, almeno pubblicamente. Sempre fedele alla sua ombra. Oggi qualcosa è cambiato, Liam Neeson non è più lo stesso, arrivando persino a esporsi in modo così plateale tanto da raggiungere l’ex cognata Joely.
Quest’ultima non può che mostrarsi sollevata nei suoi confronti. Finalmente si prospetta un nuovo capitolo d’amore – possibile scorgere un suo commento sotto la foto della neo coppia, dedicandole tanti cuoricini rossi, segnale che fa comprendere l’affetto e la stima reciproci. Entrambi hanno sofferto – l’una ha perso la sorella, l’altro la moglie. Adesso è tempo di rinascere, proprio come l’alba.

Liam Neeson e Pamela Anderson sensuali nel film. Gag che aiutano a trovare l’alchimia, volente o nolente – per esempio nascondersi in uno spazio angusto, nel pieno di una situazione limite. Ma si è andati oltre la mera finzione. Lui ‘il perfetto gentiluomo‘, lei ‘divertente‘. Qualcosa è sbocciato, preferendo godersi il momento senza inutili pressioni. Si vogliono bene, l’attrazione c’è e si vede.