Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
L'hobby_Sketch-comedy_emera-film-su-chili

L’Hobby: sketch comedy sulla coppia, tra fantasia e realtà

L’Hobby è una sketch comedy che pone una coppia di fronte al problema più grande: tenere insieme relazione, autostima personale e ambizioni professionali

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Emera Film torna su CHILI (www.chili.com) con L’Hobby di Dario Acocella, un cortometraggio prodotto da Accademia Togliani in collaborazione con APS Cinemetic e Santa Ponsa Film, Paola Pessot_L'Hobby e scritto da Luca Zesi, interpretato da Giovanni Anzaldo, Paola Pessot e Patricia Varvari. L’Hobby è una sketch comedy che racconta le mille contraddizioni e i conflitti di una coppia che vive insieme e porta in scena la vita reale di tutti noi che ci rapportiamo con la o il partner scontrandoci con la comunicazione reciproca e tutto ciò compromette la relazione, autostima personale e ambizioni professionali. Fra realtà e immaginazione, perché non sempre tutto è come sembra.

Realizzato con il contributo di Apulia Film Commission e Nuovo Imaie, selezionato al Festival Popoli e Religioni di Terni e al Catania Film Fest, il corto racconta di Paola e Giovanni, una giovane coppia che ha scelto di trascorrere un week-end lungo lontano da Roma e dalla routine di una vita casa-lavoro-lavoro-casa, in un’antica masseria pugliese, alle porte di Manduria. Emera Film

 

“Dopo L’Aurora, Per Anna e Soli insieme, abbiamo voluto questa volta portare su CHILI la commedia che, nelle dimensioni raccolte del cortometraggio, è in grado di offrire uno sguardo prezioso, acuto e ficcante sulla realtà. Sorridere domandandosi e comprendendo è un modo sempre intelligente di affrontare la realtà. Se poi questa realtà è quella dell’immaginario sentimentale dei nostri giorni: il transfert è garantito!”.

Fra le prossime uscite ancora un cortometraggio: Moby Dick di Nicola Sorcinelli con Kasia Smutniak, già vincitore del Nastro D’Argento 2017 come Miglior Corto.

L’Hobby – Sinossi

Giovanni e Paola sono una coppia che viaggia sull’orlo della crisi definitiva. L'hobby Decidono di prendersi una pausa di qualche giorno dal calore della città e soprattutto dalle discussioni quotidiane. Invece no, appena arrivati in Puglia scoprono che in quella splendida location si sono portati le dinamiche di tutti i giorni: il lavoro di lui che non ingrana nonostante l’impegno, il desiderio di lei di avere accanto una persona più concreta e capace di fare le scelte giuste.

Mentre Paola sembra ambientarsi immediatamente, Giovanni ha la faccia di chi non ha ancora staccato la spina. Il mare sta là, invitante e foriero di tanto relax. Ma loro no: buttati fra un divano ed una sedia sono risucchiati dal conflitto: come ha fatto Giovanni a costruire l’ennesimo auto attentato alla sua timida carriera di attore? Le loro ultime certezze sul rapporto di coppia e addirittura le loro stesse identità vacillano. Alla fine ne rimarrà soltanto uno. Chi?

L’Hobby è un cortometraggio che parla di una dinamica molto attuale: la solitudine di coppia. Ma anche della necessità di essere amati per quello che si vorrebbe essere, della voglia di realizzarsi a ogni costo, anche a quello di vivere in una realtà parallela, popolata dai fantasmi delle proprie ossessioni.

Se invece sei appassionato di cortometraggi ti consiglio di provare la lista che ha messo Amazon Prime Video a questo link.

 

Potrebbe interessarti...

Il favoloso mondo di Amélie

Il favoloso mondo di Amélie nel giorno del suo 20° compleanno

A volte si dirigono film per parlare d’amore e di conflitti. A volte anche un cortometraggio può dare un messaggio importante
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0