Pochi giorni fa in un’intervista William Friedkin si opponeva fortemente ad un remake de L’esorcista, dicendo che non ci sono soldi al mondo a motivarlo a tornare dietro la macchina per girare il film, ma ecco che la Blumhouse annuncia a sorpresa il sequel ufficiale del leggendario horror del 1973.
La casa di produzione, ha recentemente portato sullo schermo alcuni dei remake e/o sequel horror più apprezzati del cinema moderno come Halloween o L’uomo invisibile, Blumhouse ha inoltre recentemente rivelato di essere al lavoro sullo sviluppo di un sequel de L’esorcista appositamente studiato ad hoc per il regista David Gordon Green, che non è estraneo al genere e che farà felici molti fan del genere horror.
Infatti Green è autore di film come Halloween 2018 e dei suoi sequel ancora in procinto di vedere lo schermo, Halloween Kills e Halloween Ends.
Dopo il clamoroso successo del suo sequel/reboot della saga di Michael Myers, che si collega indissolubilmente all’Halloween di John Carpenter, la Blumhouse ha anche realizzato il remake di un classico come Black Christmas del 1974 e il sequel di Giovani Streghe, intitolato Il rito delle streghe.
Ora a quanto pare i tempi sono maturi ed è il turno del leggendario horror di William Friedkin, dato che la casa di produzione Morgan Creek e la Blumhouse hanno confermato all’Observer che David Gordon Green è stato prescelto per dirigere la sua versione della celebre storia di possessione demoniaca dopo che avrà concluso il lavoro sugli ultimi suoi due film in programma per il franchise di Halloween.
Blumhouse non ha voluto rivelare alcun dettaglio sul sequel de L’esorcista, ma ha confermato che Jason Blum, David Robinson e James Robinson serviranno come produttori.
Un must have per ogni amante del cinema
Il progetto ancora senza titolo servirà come seguito diretto del film del 1973, ma non è dato sapere se si collegherà anche ai sequel precedenti.