L’attore premio Oscar per Revenant – Redivivo sarebbe in trattativa con il visionario regista per prendere parte, forse come protagonista, al nuovo film Nightmare Alley
Non c’è ancora nulla di confermato, ma sarebbe davvero elettrizzante vedere i due artisti in una collaborazione. Da un lato, Leonardo DiCaprio, vincitore del premio Oscar, nel 2016, come Miglior Attore per il suo ruolo in Revenant – Redivivo, di Alejandro Iñárritu. Dall’altro Guillermo Del Toro il visionario regista autore dei primi due Hellboy (ricordiamo però che la versione attualmente in sala, con protagonista David Harbour non è un sequel, ma un reboot), de Il Labirinto del Fauno, vincitore di tre premi Oscar, e del recente La Forma dell’Acqua, che di statuette, nel 2018, ne ha vinte ben quattro, tra le quali anche quella di Miglior Film.
I due sembrerebbero essere in trattativa per una collaborazione nel nuovo film diretto da Del Toro, Nightmare Alley. La storia racconta di un astuto criminale e di una psichiatra ancora più astuta di lui la cui contorta relazione li vedrà intenti a manipolarsi continuamente l’un l’altro. Il film, contrariamente agli altri lavori del regista, questa volta non si basa su una storia originale scritta da lui, ma è un remake di un film del 1947, diretto da Edmond Goulding nonchè trasposizione del romanzo omonimo di William Lindsay Gresham.
Come dicevamo, le voci non sono ancora confermate, ma nel frattempo potremmo goderci i lavori più attesi sia di DiCaprio che di Del Toro.
Il primo uscirà quest’estate nell’attesissimo nono film di Quentin Tarantino C’era una volta a… Hollywood! che comprenderà nello straordinario cast anche Brad Pitt, alla sua seconda collaborazione con il regista dopo Bastardi Senza Gloria, Margot Robbie (Suicide Squad, Maria Regina di Scozia) e Kurt Russell, che ha già recitato anche in Grindhouse – A Prova di Morte e The Hateful Eight, sempre di Tarantino. Si tratta inoltre di uno degli ultimi film in cui comparirà Luke Perry, recentemente ed improvvisamente scomparso a causa di ictus.
Del Toro invece è in arrivo ad Ottobre con l’horror Scary Stories to Tell in the Dark tratto da una sua sceneggiatura originale tratta da una serie di libri per ragazzi pubblicati negli anni ’90 da Alvin Schwartz, portata sullo schermo dal regista norvegese André Øvredal e avente protagonisti Dean Norris (Breaking Bad, Under The Dome) e Lorraine Toussaint (Orange is the New Black).