Legends, se la miriade di annunci Marvel del Disney Investor Day 2020 non sono stati sufficienti, sappi che è stata appena rivelata il progetto della nuova serie, in arrivo a breve su Disney+.
Legends, il regalo di Natale di Disney+:
Sui canali social della casa di topolino è infatti apparso come per incanto il logo della produzione, qualcosa che non avevamo avuto modo di vedere durante la presentazione avvenuta la scorsa settimana.In allegato troviamo anche una breve descrizione di ciò che ci aspetta:
“Marvel Studios: Legends è una nuova serie che rivisita alcuni dei momenti più iconici del Marvel Cinematic Universe, un personaggio alla volta. Si parte con Wanda Maximoff e Visione, i primi due episodi saranno disponibili in streaming a partire dall’8 gennaio su Disney+“.
Sembrerebbe essere un regalo di Natale a sorpresa, che anticipa le molte serie in programma nel corso di quello che appare come un esaltante 2021 per Marvel.
Per il momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli, ma è probabile che si tratti di una sorta di docu-serie che ci permetterà di ripercorrere le vicende accadute finora nel MCU, in modo da tessere le fila di un universo che si sta espandendo sempre più ormai da diversi anni e di cui qualcuno potrebbe aver dimenticato alcuni dettagli.
I primi episodi saranno quindi un assist all’attesa serie WandaVison, che potrebbe introdurre i Young Avengers e dare così il via alle nuove avventure, ma nelle prossime puntate è probabile che troveremo anche Iron Man, Captain America, Hulk e tutti gli altri, ma la serie potrebbe anche darci anche qualche interessante anticipazione sulla next generation degli Avengers dopo gli avvenimenti di Avengers: Endgame.
Sarà proprio la docu-serie a dare il via alla fase 4 del Marvel Cinematic Universe, che si districherà tra film e serie nel corso del 2021, infatti il prossimo anno oltre alle serie: Wandavision, Loki, Mrs. Marvel, Hawkeye, The Falcon and The Winter Soldier, MoonKnight e She-Hulk debutteranno anche quattro lungometraggi: Black Widow, Eternal, Shang-Chi, e Spider-Man 3.
Nel comunicato stampa si legge: “Mentre il Marvel Cinematic Universe continua ad espandersi, Marvel Studios: Legends, celebra quanto abbiamo visto fin ora. Rivedremo, eroi, villain, e momenti epici del MCU mentre ci prepariamo ad accogliere tutte le nuove storie in arrivo. Ogni episodio anticiperà le serie che stanno per esorire su Disney+.
In attesa di un trailer che ci sveli qualche succoso dettaglio in più, l’appuntamento è fissato per l’8 gennaio 2021 alle ore 9.00 del mattino.