Le Terrificanti Avventure di Sabrina con la prematura conclusione della serie che ha lasciato i fan rattristati, ma non senza domande. È infatti stato annunciato che la parte 4 della serie Netflix uscirà entro la fine dell’anno e adesso lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa sembra aver svelato la fatidica data.
La rivelazione arriva con un post Twitter, pubblicato poche ore fa, con cui lo showrunner abbraccia il cast e i fan della produzione e li incoraggia a stringere i denti ancora per un po’, poiché il finale del teen-horror su Greendale arriverà prima del previsto.
“Gli ultimi capitoli delle terrificanti avventure di Sabrina arriveranno su Netflix in autunno: resistete ancora un po’. Sono molto fiero della serie, di quello che abbiamo prodotto e immensamente grato a tutti coloro che vi hanno lavorato!”
Anche la giovane protagonista Kiernan Shipka ha commentato l’annuncio della cancellazione, mantenendo però vivo l’entusiasmo dei suoi follower, ai quali fa sapere con un’esilarante foto, che il finale è alle porte.
Le riprese della parte 4 di Sabrina sono state ultimate qualche mese fa, ma tra i ritardi causati dalla pandemia di Coronavirus e la recente cancellazione della serie, è possibile che cast e tecnici debbano tornare sul set per qualche scena aggiuntiva o, nel migliore dei casi, che basterà qualche modifica durante il montaggio per terminare a tutti gli effetti i lavori. Intanto, chi sembra essere ancora in vetta nelle classifiche è Riverdale, altra serie curata da Aguirre-Sacasa che continua indisturbato la sua corsa solitaria.
Le Terrificanti Avventure di Sabrina, la trama in breve:
La quarta parte vedrà The Eldritcht Terrors scendere su Greendale. La congrega dovrà combattere ogni terrificante minaccia una ad una (The Weird, The Returned, The Darkness per citarne alcune), tutte che portano a… The Void, la fine di tutte le cose.
Mentre le streghe combattono, con l’aiuto di The Fright Club, Nick comincia a riguadagnarsi lentamente il cuore di Sabrina, ma sarà troppo tardi?
Le Terrificanti Avventure di Sabrina, la petizione per salvare la serie:
Dopo la notizia della cancellazione di Le Terrificanti Avventure di Sabrina i fan hanno lanciato una disperata petizione per salvare la serie Netflix. La domanda che adesso ci poniamo è: le firme raccolte basteranno?
La petizione indetta sul portale Change.org ha quasi raggiunto il tetto che si era prefissata al momento del lancio: 200.000 le firme totali e, mentre scriviamo, mancano poche centinaia di firme per il raggiungimento dell’obiettivo, che potrebbe accadere nei prossimi minuti.
“Le Terrificanti Avventure di Sabrina è uno show estremamente popolare sul servizio di streaming Netflix e l’8 luglio 2020 è stato annunciato che lo show si concluderà dopo la quarta stagione. Abbiamo lanciato questa petizione per chiederne il rinnovo dopo l’ingiusta cancellazione poiché lo show è estremamente amato dai fan e speriamo che questa petizione possa riportarlo sullo schermo“, questa la descrizione che si legge in calce alla petizione.
È ancora presto per sperare concretamente in un rinnovo, anche se non sarebbe la prima volta che un voto a furor di popolo riporterebbe sul set una serie TV.
Eclatante rimane il caso di Sense8, cancellato dopo 2 stagioni e, in seguito all’investimento della stessa Netflix, tornato per uno speciale conclusivo di 151 minuti diretto da Lana Wackowski, regista del franchise Matrix. Sabrina andrà incontro alla stessa sorte?
clicca qui per acquistare questo gadget della serie di Sabrina
Tu hai già firmato la petizione? Vorresti vedere altre puntate di Sabrina?