Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
le streghe

Le Streghe: le prime immagini del nuovo film di Zemeckis

Uno dei racconti per ragazzi più conosciuti e amati di Roald Dahl, "Le Streghe", presto sarà nei cinema, nella versione diretta da Robert Zemeckis, composta da un cast di prima scelta

Anche Ottobre è infine arrivato e con lui arriva anche, immancabile, la festa di Halloween, amata da grandi e piccini, ma anche dai cineasti di tutto il mondo, che tra film dell’orrore, di animazione e per famiglie, si sono inventati, sulla festa delle Streghe, storie di tutti i tipi. E proprio di queste ultime si parla nel nuovo film di Robert ZemeckisLe Streghe, che promette di diventare una delle commedie più attese dell’anno, la cui uscita è davvero imminente.

le streghe
Anne Hathaway, protagonista di “Le Streghe” in cui interpreta la Strega Suprema

Tratto da uno dei racconti più famosi di Roald Dahl, autore di racconti per ragazzi, dalla cui penna sono nati anche i celebri “La Fabbrica di Cioccolato”, e “Matilda”, ormai noti anche al cinema grazie alle rispettive trasposizioni di Tim Burton e Danny DeVitoLe Streghe racconta la storia di un bambino che, dopo la scomparsa dei suoi genitori, morti in un incidente d’auto, vive con la nonna, una donna anziana, molto simpatica e amante del sigaro.

La nonna passa molto tempo con il nipote e gli racconta spesso di come riconoscere le streghe, dopo avergli spiegato che ad un primo sguardo potrebbero sembrare donne come tutte le altre. Tutte le streghe, hanno però delle peculiarità inconfondibili e riconoscerle potrebbe essere il segreto per avere salva la vita, soprattutto per un bambino. Il protagonista capita per caso ad un importante raduno di streghe, dove, inizialmente scoprirà il loro piano ideato per sterminare tutti i bambini del mondo, e subito dopo finirà per essere trasformato, proprio da loro, in un minuscolo topolino. Qui farà la conoscenza di altri due topini, a loro volta trasformati come lui.

le streghe
Il Premio Oscar Octavia Spencer vestirà i panni della nonna del ragazzino protagonista di “Le Streghe”

Il destino di tutti i bambini del mondo sarà nelle sue mani… pardon, nelle zampe. Assieme ai suoi nuovi amici e alla nonna, dovrà infatti trovare il modo di far assaggiare alle Streghe la loro stessa medicina e dovrà riuscire ad arrivare alla malvagia Strega Suprema prima che sia troppo tardi.

Robert Zemeckis, autore di pellicole storiche come Ritorno al FuturoForrest GumpLa Morte ti fa Bella, torna a dirigere una commedia per famiglie, orientata soprattutto verso i più giovani, esattamente come il target del romanzo a cui il racconto originale di Roald Dahl si ispira. Per farlo, decide di affidarsi ad un cast di prima scelta scegliendo, nel rispettivo ruolo della Strega Suprema e della Nonna, due attrici premio Oscar, Anne Hathaway (Les Misérables) e Octavia Spencer (The Help).

le streghe
Robert Zemeckis

Al loro fianco saranno presenti anche Stanley Tucci (nuovamente assieme alla Hathaway, dopo Il Diavolo veste Prada) e Chris Rock (L’altra sporca ultima meta), oltre ai giovani Zahir Bruno, Anna Devlin e Codie-Lei Eastick. Grandi nomi anche nella sceneggiatura: il film, oltre che dallo stesso Zemeckis, è scritto assieme a Kenya Barris (Shaft) e al visionario regista Guillermo del Toro (La Forma dell’Acqua).

le streghe
Angelica Houston, nel ruolo della Strega Suprema in “Chi ha paura delle streghe?” del 1990

Il racconto di Roald Dahl è già stato oggetto di una rivisitazione cinematografica, nel 1990 ad opera di Nicolas Roeg che ha diretto Chi ha paura delle Streghe? in cui Angelica Houston (La Famiglia Addams) e Rowan Atkinson (Mr. Bean) vestivano i panni dei protagonisti.

Il film, diversamente dalla norma, uscirà in principio sulla piattaforma streaming americana HBO Max, in cui sarà disponibile dal prossimo 22 Ottobre. Solo successivamente, dal 28 Ottobre, verrà rilasciato nelle sale cinematografiche di tutto il mondo (in quelle aperte, perlomeno). Nell’attesa, la produzione ha rilasciato il primo trailer ufficiale. Sebbene non sia ancora disponibile una data di uscita certa per l’Italia, è presumibile pensare, dato che il trailer è già stato doppiato in italiano, che la data del 28 Ottobre possa essere ufficiale per molti paesi del mondo, compreso il nostro.

Sei curioso di scoprire il romanzo originale da cui è tratto il film di Zemeckis di prossima uscita? Puoi trovarlo su Amazon ad un prezzo speciale. E’ disponibile in diversi formati, compreso quello per Kindle e anche in versione Audiolibro. Non fartelo scappare!

le streghe

Potrebbe interessarti...

Le Streghe

Le Streghe: dopo le polemiche Anne Hathaway si scusa

Le Streghe

Le streghe: il nuovo film di Zemeckis scatena le polemiche

Speciale

Halloween: il cinema e le serie per la notte delle streghe

Il rito delle streghe

The Craft Legacy: Le streghe sono… ritornate!

Tremate, tremate… le streghe sono tornate!

La nuova trasposizione di Robert Zemeckis di “Le Streghe”, sebbene punterà ad un target molto giovane, promette di essere un film adatto a tutte le età. Ti incuriosisce l’idea di vedere il famoso romanzo di Roald Dahl, trasposto in questa nuova versione? Facci sapere la tua nei commenti
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0