Seppur il mese di agosto sia solitamente riservato alle ferie e al mare, i canali Fox non vogliono lasciare solo chi è costretto a rimanere a casa e ci propongono alcune novità in arrivo per il mese di agosto, andiamo a vedere quali sono!
The Chi 3
Creata dalla vincitrice di un Emmy Lena Waithe e dal rapper premio Oscar Common torna su Fox, canale 122 di Sky, dal 6 agosto ogni giovedì alle 21,50 con la terza stagione The Chi, serie che ci racconta la comunità del South Side di Chicago (il titolo deriva dallo slang con cui gli abitanti si riferiscono alla città) che detiene il triste primato per morti violente in America, quasi due al giorno. Ambientata e girata a Chicago, la serie è un racconto di formazione che ha per protagonisti un gruppo di persone unite da una coincidenza ma che creano legami spinti dal bisogno di contatto e redenzione. In questa terza stagione di The Chi i personaggi hanno subito molte evoluzioni: Emmett, da adolescente immotivato è diventato un uomo d’affari e cerca di cambiare il modo in cui lo vede la madre; Ronnie non è sicuro dello scopo della sua vita, ma spera che non sia troppo tardi per cambiare obiettivo. Kiesha, Kevin e le loro madri appena sposate, Nina e Dre, che devono far fronte a un cambiamento drastico nelle loro famiglie e Jake, suo malgrado coinvolto in un tiro alla fune tra suo fratello Trig e Douda, la sua potente figura paterna.
Fox Crime Criminal Minds
Da lunedì 10 agosto Fox Crime+1 (canale 117 di Sky) si trasforma per tre settimane in Fox Crime Criminal Minds interamente dedicato alla serie crime di maggior successo internazionale basato su 35 anni di archivio compilato dai migliori profiler dell’FBI. Undici stagioni, oltre 150 casi e un gruppo variegato capace di collaborare per catturare i delinquenti più pericolosi d’America, da oltre dieci anni Criminal Minds è entrata nei cuori degli spettatori e ci terrà compagnia sul canale dedicato fino al 4 settembre.
Nella loro sala semisepolta di Quantico lavora l’Unità di Analisi Comportamentale comandata da David Rossi/ Joe Mantegna affiancato da Aaron Hotchner/ Thomas Gibson, specializzato nell’individuare le verità più nascoste degli indagati. Nella squadra troviamo anche l’agente speciale il Dr. Spencer Reid (Matthew Gray Gubler) con il suo QI superiore alla media ma poco adatto all’azione, l’affascinante ed esperto in crimini ossessivi Derek Morgan/ Sherman Moore, l’addetta alla burocrazia e ai contatti con la stampa Jennifer “JJ” Jareau/ A. J. Cook e il genio dell’informatica Penelope Garcia/ Kirsten Vangsness.
Composta da psichiatri e criminologi la squadra cerca di catturare i suoi obiettivi entrando nella mente dei criminali e, per farlo, ogni membro del team ha il proprio compito: chi parla con la polizia e con la famiglia delle vittime, chi si immedesima nell’assassino e chi cerca indizi particolari che ad un occhio poco allenato potrebbe sfuggire.
Gordon Ramsay: Fuori menù
Dal 30 agosto alle 20:55 arriva con la sua seconda stagione su National Geographic (Sky canale 403) l’affascinante quanto irascibile Gordon Ramsay: Fuori Menù il quale, nella sua continua ricerca di sapori nuovi, ci condurrà in questo viaggio alla scoperta di luoghi esotici e aromi semisconosciuti e questa volta farà tappa in Sudafrica, nella giungla della Guyana, l’incontaminata Tasmania, le paludi di Cajun in Louisiana, le montagne dell’India meridionale, l’isola di Sumatra, ma Gordon visiterà anche i freddi fiordi della Norvegia. Seguiremo il famoso chef alla scoperta di culture diverse, tradizioni, piatti e ingredienti completamente nuovi, un’esperienza gastronomica che lo porterà a mettersi alla prova con ricette mai sperimentate e a ideare piatti in un personale tributo al paese che lo ospita.
Megafabbriche
Dal 25 agosto tutti i martedì alle 20:55 su National Geographic torna Megafabbriche, la serie che ci porta a scoprire i segreti delle fabbriche manifatturiere e ci mostra come la tecnologia si sia evoluta negli ultimi decenni. Una nuova forma di economia definita “just in time” che prevede la realizzazione di prodotti su vasta scala a tempo di record, rendendo più leggera logistica e distribuzione. In Megafabbriche ci verrà mostrato come questo metodo economico abbia influito sulle modalità di produzione dei prodotti di alcuni dei più grandi brand di oggi, dalle auto Tesla alle chitarre Gibson, dalle sneakers alla salsa Tabasco fino ai missili spaziali.