Il film di James Mangold sulla sfida lanciata dalla Ford alla Ferrari nella leggendaria corsa francese arriverà nelle sale in autunno
L’uscita nelle sale di Le Mans ’66- La grande sfida era inizialmente prevista per il 28 giugno, ma si è deciso di spostarla più avanti. Due protagonisti d’eccezione, Christian Bale e Matt Damon, si uniranno nella sfida lanciata dalla casa automobilistica americana ad Enzo Ferrari sull’asfalto della più importante e massacrante corsa automobilistica del mondo. Prodotto dalla 20th Century Fox, il film si annuncia adrenalinico ed emozionante, forte del successo che pellicole simili, come Rush di Ron Howard, hanno avuto nel recente passato.
Negli Stati Uniti il titolo è molto più essenziale: Ford vs Ferrari. L’antefatto, narrato nel libro da cui la pellicola è tratta, Go like Hell: Ford, Ferrari, and their battle for speed and glory at Le Mans di A.J. Baime, è il tentativo da parte di Henry Ford di acquisire la scuderia del cavallino rampante, fallito nel 1964 a causa delle riserve in merito proprio del patron Enzo Ferrari (Remo Girone), geloso della propria autonomia. Ford allora decide di affidare al geniale progettista Carroll Shelby (Damon) il compito di realizzare l’auto più veloce del mondo, in grado di battere la Ferrari alla 24 ore di Le Mans del 1966. Per farlo, Shelby arruola come pilota l’indisciplinato Ken Miles, interpretato da Christian Bale. I due, dopo aver convinto la dirigenza di Detroit a lasciarli agire in autonomia, realizzeranno in soli 90 giorni la mitica Ford GT40 MK che trionferà in Francia. La pellicola sarà diretta da James Mangold, già dietro alla macchina da presa per Wolverine – L’immortale e Logan “The Wolverine” della saga degli X-Men e verrà proiettata in Italia a partire dal 15 novembre 2019. Qui sopra puoi vedere il trailer italiano del film, rilasciato in anteprima il 3 giugno di quest’anno. Un appuntamento da non perdere, non credi anche tu?