0

0

Law & Order S.V.U.: Cristopher Meloni torna come Elliot Stabler

Confermata la presenza di Elliot Stabler nel primo episodio della stagione 22 di 'Law & Order: Unità Vittime Speciali'.

lliot e Oliva Law & Order S.V.U.

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ti abbiamo parlato in passato della conferma per la ventunesima stagione di Law & Order S.V.U. Il 28 febbraio di quest’anno il network NBC ha prolungato la fortunata serie tv sui crimini sessuali per altre 3 stagioni, permettendo così all’Unità Speciale della NYPD di battere tutti i record di longevità sul piccolo schermo. Risale infatti al 1999 la messa in onda del primo episodio, nel quale abbiamo incontrato la squadra che all’epoca aveva nei detective Elliot Stabler (Cristopher Meloni) e Olivia Benson (Mariska Hargitay) le proprie punte di diamante.

Law & Order
Christopher Meloni e Mariska Hargitay a cena insieme.

Law & Order: due partner perfetti

I due partner erano rimasti inseparabili (se escludiamo una breve parentesi per la gravidanza di Mariska Hargitay) per ben dodici stagioni, contribuendo al successo della serie tv: l’alchimia tra il temperamento virile, a volte brutale del pater familias cattolico Stabler e la capacità empatica di Benson era perfetta, costituendo uno dei punti di forza dello show. Negli anni i due avevano anche sviluppato un rapporto d’amicizia intimo, sempre sul punto di diventare qualcosa di più senza mai concretizzarsi.

I fan della serie tv erano perciò rimasti delusi dal brusco addio di Meloni, alla fine della stagione 12: il suo personaggio rassegnò improvvisamente le dimissioni dopo che, per legittima difesa, era stato costretto a uccidere una ragazzina nella centrale di polizia. Il tutto però era accaduto fuori dello schermo: Olivia si era ritrovata di punto in bianco con un nuovo partner, mentre Elliot era scomparso totalmente dai radar. Nella vita reale, al contrario, i due attori hanno continuato a frequentarsi da ottimi amici, come puoi vedere nel post qui sotto.

View this post on Instagram

Happy birthday @chris_meloni PFL

A post shared by Mariska Hargitay (@therealmariskahargitay) on

Oltre all’amicizia si sa che Stabler/Meloni dovrebbe essere protagonista di un nuovo spin-off di Law & Order, incentrato sulla lotta al crimine organizzato. Sullo show non si sa ancora molto se non che la prima stagione scritta da Matt Olmstead, già sceneggiatore di CHICAGO P.D., sarà di tredici episodi. In questo senso deve essere letto il ritorno di Elliot Stabler che avverrà nella premiére della ventiduesima stagione di Law & Order S.V.U. In un primo momento, Stabler e la sua famiglia sarebbero dovuti apparire nel finale della stagione 21, ma quei piani sono saltati  a causa dell’interruzione delle riprese dovuta all’emergenza COVID-19.

Ora non è sicuro che, quando il procedurale tornerà in onda, la moglie e il figlio del detective saranno ancora lì con lui. Intanto Mariska Hargitay, oggi capitano dell’Unità e produttrice esecutiva della serie tv, ha dato il bentornato al collega e amico, con un post su instagram (qui sotto). C’è da sperare che Elliot e Olivia possano indagare ancora insieme anche in qualche futuro crossover tra S.V.U. e Organized Crime, entrambi ideati da Dick Wolf.

Sei anche tu un fan della coppia di investigatori formata da Elliot Stabler e Olivia Benson? Cosa ti aspetti dalla loro reunion?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x