Domenica 5 maggio sarà il grande giorno, la Toei Film annuncia che Monkey D Luffy è pronto a sbarcare in Europa e festeggiare al massimo il suo 25esimo compleanno.
In questa occasione, enormi gonfiabili di One Piece occuperanno simultaneamente le seguenti principali città d’Europa:
– Milano, Italia – Piazza Gae Aulenti
– Berlino, Germania – Alexa Mall
– Londra, Inghilterra – Outernet, Now Trending
– Madrid, Spagna – Principe Pio
– Parigi, Francia – Hôtel de la Marine
Ma non ci saranno solo i gonfiabili, su tutte le piazze fan e curiosi troveranno molte sorprese esclusive da scoprire in ogni città, come un pop-up store a Milano, un’esperienza video immersiva a Londra, una location altamente simbolica a Parigi e tante bellissime altre sorprese da trovare a Berlino e Madrid.
I fan potranno scattare il loro miglior selfie il 5 maggio e inviarlo a www.luffybirthday2024.com oppure condividerlo utilizzando l’hashtag #LuffyBirthday2024 su Instagram.
La loro foto sarà pubblicata sul sito insieme a quella di molti altri appassionati di One Piece in tutta Europa. Così anche chi non potrà essere presente seguirà festeggiamenti in contemporanea su www.luffybirthday2024.com.
In Italia i festeggiamenti avranno luogo a Milano in Piazza Gae Aulenti, dove farà la sua spettacolare apparizione un gigantesco gonfiabile. Nel capoluogo meneghino i fan vivranno un’esperienza unica presso l’originale ed esclusivo pop-up shop ispirato alla filosofia dei Mugiwara Store del Giappone con una tematizzazione realizzata ad hoc per l’Italia. Il pop-up shop avrà sede nella vicina Corso Como e sarà aperto dal 5 al 19 maggio. Lo spazio, di oltre 300 mq, sarà suddiviso in aree tematiche per un percorso coinvolgente e straordinario.
Per la prima volta in Italia una corposa ed esclusiva selezione di prodotti portati da Toei Animation in Limited Edition saranno disponibili all’acquisto per tutti i fan della saga. All’interno del pop-up shop si potranno trovare prodotti e gadget inediti, postazioni per divertenti photo opportunity, la tradizionale lotteria in cui saranno messi in palio tutti i giorni numerosi gadget provenienti dal mondo One Piece e molto altro.
Tra i partner che saranno presenti all’evento anche i fidati amici di Banpresto, con una vasta selezione di prodotti all’interno dello shop e nell’area Ichibankuji, Funko e Lucca Comics & Games ancora una volta insieme a Toei Animation Europe per celebrare One Piece e accompagnarci alla grande festa conclusiva che avrà luogo a Lucca (30 ottobre – 3 novembre).
Veramente un’occasione unica e imperdibile – senza precedenti in Italia – per celebrare insieme il compleanno del pirata più amato e festeggiare un grande traguardo per One Piece.
Di cosa parla One Piece
One Piece racconta le avventure e le peripezie di Monkey D. Luffy e del suo strambo equipaggio. Il sogno di Monkey D Luffy è diventare il Re dei Pirati e trovare lo One Piece, l’epico tesoro nascosto dal leggendario Re dei Pirati Gol.D.Roger nell’introvabile isola di Laugh Tale. Al centro di tutto c’è il tema dell’amicizia, mentre vediamo i personaggi vivere emozionanti avventure e crescere ed evolversi in versioni sempre migliori di sé stessi superando mille difficoltà e sfide. La Ciurma di Cappello di Paglia riesce a superare ogni ostacolo rimanendo unita e, naturalmente, non dimenticando mai di divertirsi lungo il cammino!
I record di One Piece
One Piece nel corso degli anni è diventato un vero e proprio fenomeno globale, vanta una serie di prestigiosi primati e numeri da capogiro che testimoniano come negli anni sia diventato un universo retto dalla incrollabile passione di tantissimi fan in tutto il mondo.
Tra i record stabiliti da One Piece ci sono il primato di serie manga più venduta al mondo, con oltre 510 milioni di copie vendute in 108 volumi pubblicati. Inoltre One Piece detiene il Guinness World Record per il maggior numero di copie pubblicate per una singola serie di libri scritti da un solo autore
Gli episodi dell’anime pubblicati sono 1100, a un ritmo di uno a settimana dal 1999. La serie è stata premiata come “Miglior Serie in Corso” ai Crunchyroll Anime Awards 2023
Sono numerosissime le collaborazioni con marchi di tutto il mondo, tra i quali Burger King, Puma, Monnaie de Paris, Havaianas, Célio, Vans, Seiko, Lush…