Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Paulo Coelho L'alchimista

L’Alchimista di Paulo Coelho diventa un film prodotto da Will Smith

Il viaggio di Santiago diventerà un film, con protagonista Sebastian de Souza e diretto da Kevin Frakes

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

In arrivo l’adattamento cinematografico de L’Alchimista: il celebre bestseller di Paulo Coelho, pubblicato nel 1988 e tradotto in ben 56 lingue, sta per diventare un film!

L’Alchimista: di cosa parla il libro di Paulo Coelho?

Il romanzo racconta la storia di Santiago, giovane pastore andaluso che compie un viaggio lungo due anni, durante l’Inquisizione spagnola, per realizzare un suo sogno ricorrente in cui, ai piedi delle piramidi in Egitto, vi sarebbe un ricchissimo tesoro nascosto che al contempo dovrebbe svelare lo scopo dell’umanità nel mondo. Oltre che un viaggio attraverso le terre nordafricane, Santiago compirà un viaggio spirituale ed interiore, alla ricerca di se stesso. Durante tutto il viaggio, in questa favola spirituale, al fianco del giovane ci sarà l’Alchimista, che lo aiuterà a comprendere se stesso, l’anima del mondo, l’amore e il linguaggio universale.

l'alchimista paulo coelho

L’Alchimista, bestseller del 1988, ha venduto ben oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo, tradotto in 56 lingue. Dopo ben 30 anni dalla sua pubblicazione, arriva l’adattamento cinematografico del celebre romanzo di Coelho. Laurence Fishburne, attore celebre soprattutto per il ruolo di Morpheus nella trilogia di Matrix, desiderava da anni produrre questo film. Infatti sono ormai passati 16 anni, nell’ormai lontano 2003, da quando l’attore ha acquistato i diritti per il film, che avrebbe poi dovuto produrre Warner Bros.

L’Alchimista: cosa sappiamo sul film?

The Hollywood Reporter ci ha fatto sapere che finalmente il progetto vede la luce, grazie alla produzione da parte di Will Smith con la sua casa Westbrook Studios, insieme con Jon Mone, PalmStar e Netter Films.

Il giovane Santiago sarà interpretato da Sebastian de Souza. Nel cast vedremo inoltre, Tom Hollander, Shohreh Aghdashloo, Jordi Molla, Youssef Kerkour, e Ashraf Barhom.

Sebastian de Souza

L’Alchimista sarà diretto da Kevin Frakes, produttore cinematografico e fondatore della casa di produzione PalmStar, qui per la prima volta dietro la macchina da presa. Le riprese inizieranno questo settembre in Marocco, rappresentando fedelmente gli scenari che fanno da sfondo alla favola di Paulo Coelho, in vista di una possibile uscita presso le sale cinematografiche nel 2022. Frakes è inoltre autore della sceneggiatura, scritta insieme con Ryan Kreston.

Il direttore della fotografia sarà Claudio Miranda, celebre soprattutto per le numerose collaborazioni con David Fincher in film quali Seven, The Game, Fight Club e Il curioso caso di Benjamin Button. Nel 2013 ha vinto il premio Oscar per la migliore fotografia nel film Vita di Pi. Dominic Watkins sarà lo scenografo, Steve Rosenblum si occuperà del montaggio, i costumi saranno realizzati da Arjun Bhasin e le musiche curate da Kenna e Carter Burwell.

Il progetto sembra molto promettente per ora, quindi non ci resta che attenderne l’uscita al cinema!

Potrebbe interessarti...

L'uomo d'acciaio

Offerta speciale per i fan di Man of Steel

Speciale

Black Friday: le migliori Steelbook in offerta speciale su Amazon

Agente 007 - Licenza di uccidere

Agente Speciale 117 Allerta rossa in Africa Nera: le prime clip in italiano

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Conoscevi già L’Alchimista di Paulo Coelho? Cosa ti aspetti da questo adattamento cinematografico? Faccelo sapere con un commento!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0