La popstar Lady Gaga è lanciatissima anche nel mondo cinematografico. Dopo il grande successo con A Star is Born, nel 2018 – conquistando la statuetta d’oro per la Miglior Canzone Shallow – si sono spalancate le porte di Hollywood divenendo lei stessa una rivelazione del grande schermo. Oggi è al cinema con Joker: Folie à Deux, accanto a Joaquin Phoenix, nei panni di Harley Quinn. Un’altra grande avventura, dunque, si profila all’orizzonte.
Tuttavia nulla dura per sempre (specialmente la felicità e la fama) e perciò la nota artista si trova rovinosamente in un baratro senza fondo. Fortunatamente l’aiuto nonché il sostegno morale dei suoi fan le risollevano l’umore benché la situazione sia tutt’altro che facile. È finita l’era ‘Lady Gaga’, così, improvvisamente? A portare chiarezza proprio quest’ultima, rompendo il silenzio in merito a questa intricata vicenda privata: niente è come sembra.
Lady Gaga, addio: l’attrice confessa la verità
Un’esistenza, probabilmente, invidiata da molti ma anche ricca di contraddizioni. Tuttora l’iconica voce di Poker Face sta vivendo il suo massimo splendore professionale, tra copioni e spartiti musicali (appena uscita la canzone Die With A Smile, l’atteso duetto con Bruno Mars) eppure qualcosa non va. Il pubblico è agitato per la sua beniamina ma a un certo punto ecco spuntare le prime dichiarazioni che svelano una triste e inaspettata realtà.
Ebbene, Lady Gaga è in bancarotta. Tuttavia, al fine di tranquillizzare i fan in ogni parte del globo, si voglia specificare che non si tratta di un fatto recente poiché risale a qualche anno fa. Il ‘misfatto’ (se così vogliamo chiamarlo) è avvenuto durante la realizzazione del Monster Ball World Tour, in un arco temporale tra il 2009 e il 2011. In quel periodo ha investito tutto il suo patrimonio affinché l’estetica della scenografia potesse lasciare senza fiato.
Ma purtroppo anche Lady Gaga è rimasta scioccata, soprattutto quando si è resa conto delle gravose passività sul suo conto in banca. Difatti, attraverso una lunga intervista al Financial Times, avrebbe così raccontato: “ho messo tutto nello show e sono fallita” scoprendo solo successivamente di aver accumulato un debito di 3 milioni di dollari. Ad ogni modo la tournée si è rivelata un grande successo per cui non si dubita abbia recuperato velocemente, ripristinando l’equilibrio finanziario.