Roma, 25 febbraio 2021 Lady Gaga sbarca a Roma per interpretare il ruolo di Patrizia Reggiani nel film Gucci di Ridley Scott e per l’occasione sfoggia un nuovo look tornando ad essere mora.
Lady Gaga, nel film, interpreterà appunto Patrizia Reggiani, che per il delitto dell’ex marito e presidente dell’omonima casa di moda ha scontato 18 anni ed è tornata in libertà pochi anni fa.
Adam Driver sarà Maurizio Gucci, ucciso nel marzo 1995 a Milano. Nel cast dovrebbero esserci anche Al Pacino, Jeremy Irons, Jared Leto.
Le riprese si svolgeranno solo in Italia, tra Milano, Firenze, il lago di Como e appunto Roma. Al momento Lady Gaga è l’unica star a essere stata fotografata a Roma, con mascherina nera e vestito leopardato. Da quanto si apprende, anche a causa della pandemia, l’attrice e cantante ha affittato un lussuoso attico in centro, che si affaccia direttamente sui Fori Imperiali. Il film viene girato nell’anno in cui ricorre il centenario della fondazione della maison Gucci a Firenze: era infatti il 1921.
Ricordiamo brevemente cosa avvenne quella mattina di lunedì 27 marzo 1995, quando Maurizio Gucci esce dal palazzo di Corso Venezia 38 a Milano, nel quale abita, e compie a piedi il brevissimo tragitto che lo divide dalla sede della Vierse.
Arrivato al portone, Gucci entra e saluta Giuseppe Onorato, il portinaio dello stabile: non si accorge di una Renault Clio verde parcheggiata sulla strada. Un uomo lo segue ed entra dietro di lui nell’edificio, quindi estrae una calibro 32 e apre il fuoco. L’imprenditore non muore subito e viene finito con un quarto colpo a distanza ravvicinata alla tempia sinistra. L’assassino sale poi in macchina, dove un complice lo attende e si dilegua.
Le indagini partono dai numerosi affari che ruotano attorno al miliardario. Scartate varie ipotesi, gli inquirenti seguono la pista che porta all’ex moglie Patrizia Reggiani.
Per circa due anni gli inquirenti cercano prove concrete del suo eventuale coinvolgimento.
Lady Gaga, giunta nella capitale, è stata subito assediata dai paparazzi stile Dolce vita, soprattutto per un outfit che non è passato inosservato, una tunica leopardata semi-trasparente di Celine, mascherina nera borchiata, capelli cotonati e occhialoni da fatalona. Un look da vera diva che sembra riportare Roma ai fasti della Hollywood sul Tevere. Quando superstar del calibro di Elizabeth Taylor giravano kolossal americani a Cinecittà di giorno, come Cleopatra, e poi mettevano a soqquadro la città di notte.