Venerdì 26 febbraio andrà in onda su RayPlay La tristezza ha il sonno leggero, una commedia all’italiana diretta ed interpretata dall’emergenza Marco Mario De Notaris. Il film ha un cast particolarmente interessante con Stefania Sandrelli, Serena Rossi (che da non molto tempo ha lavorato al film Lasciami andare) Eugenia Costantini, Gina Amarante, Roberto Caccioppoli, Gioia Spaziani, Tonino Taiuti e con la partecipazione straordinaria di Marzio Honorato, inoltre ci sarà Ciro Priello, componente del gruppo comico napoletano TheJackal.
La tristezza ha il sonno leggero è stato prodotto da Luciano Stella e Maria Carolina Terzi per Mad Entertainment e Carlo Macchitella per Madeleine con RAI Cinema ed è liberamente ispirato al romanzo omonimo di Lorenzo Marone.
La città in cui si svolge la vicenda è Napoli, nel 9 Novembre del 1989, durante la notte in cui cadde il muro di Berlino.
Trama
Il timido Erri Gargiulo, quarantenne senza ambizioni, vedrà cadere, a poco a poco nell’arco di una sera, pregiudizi, imposizioni, traumi familiari e costrizioni, e anche il suo muro.
Note del regista: Nella notte in cui svanirono le certezze, e qualcuno capì che i sogni potevano diventare incubi, ognuno dei miei personaggi abbandona la sua maschera e si svela per quello che siamo tutti: individui alla ricerca di un po’ di amore.
Marco De Notaris – Un regista emergente
L’autore di La tristezza ha il sonno leggero, Marco De Notaris, è un attore e regista napoletano, diplomato al Centro sperimentale di cinematografia, lavora come attore al cinema, in teatro e in televisione, in film, telefilm e soap opera, in ruoli comici e drammatici, sia della tradizione napoletana che della prosa classica e delle sperimentazioni teatrali.