Paramount Television e Anonymous Content hanno vinto. Porteranno in TV la serie di libri di MaddAddam di Margaret Atwood.
The Handmaid’s Tale, pluripremiata serie di successo, è tratta dai suoi libri. E’ per questo che la lotta è stata dura per accaparrarsi i diritti d’autore della trilogia di MaddAddam. I vincitori sono stati Paramount Televisione e Anonymous Content, che hanno annunciato l’intenzione di farne una serie televisiva, ma ancora non si sa su quale rete verrà trasmessa.
La trilogia, che comprende Oryx e Crake (2003), L’anno del diluvio (2009) e MaddAddam (2013), racconta la storia straziante, ammonitrice e ispiratrice di una pandemia globale e della fine dell’umanità. È incentrata su Jimmy, un ragazzo disilluso dalle corporazioni che governano la civiltà e il cui migliore amico svilupperà la droga che spazza via l’umanità; Toby e Ren, due membri del culto “God’s Gardeners” che combattono per sopravvivere ai margini della società; e Zeb, uno dei fondatori di “God’s Gardeners”.
David Kanter e Bard Dorros di Anonymous Content saranno i produttori esecutivi della potenziale serie televisiva insieme a Angus Wall, Linda Carlson e Kent Kubena di Rock Paper Scissors Entertainment.
La Atwood collaborerà strettamente alla realizzazione del progetto
“Sono molto felice della visione che mi hanno descritto Angus, Kent, David, Bard e Amy, oltre alla straordinaria presentazione visiva che hanno messo insieme. Non vedo l’ora di lavorare con loro”, ha detto Atwood in una nota.
“La singolare voce letteraria di Margaret Atwood parla dei maggiori problemi che affliggono il nostro pianeta, la trilogia di MaddAddam non fa eccezione”, ha detto il presidente della Paramount TV Powell. “Queste storie sono perfettamente adatte per la rappresentazione in televisione e siamo entusiasti di dare ancora una volta vita a un capolavoro letterario”.
Il racconto dell’ancella trasmesso da Hulu (in Italia su TIM Vision) è diventato un fenomeno globale. La serie, prodotta da MGM Television, è stata rinnovata per una seconda stagione, che si estenderà oltre il materiale originale di Atwood.