La timidezza delle chiome

La timidezza delle chiome, la nuova clip in esclusiva

La timidezza delle chiome è un film di Valentina Bertani che sarà al cinema dal 10 novembre. Al centro della storia, due gemelli adolescenti con disabilità intellettiva

È stata rilasciata una clip in esclusiva del film La timidezza delle chiome, che sarà al cinema dal 10 novembre.

Il film vede come protagonisti due gemelli omozigoti con disabilità intellettiva. La storia si concentra sul loro passaggio dall’infanzia all’età adulta.

La nuova clip in esclusiva dal film La timidezza delle chiome

La produzione che si cela dietro al film La timidezza delle chiome

La timidezza delle chiome è una co-produzione Italia-Israele, prodotto da Diaviva e Movieplus, realizzato con il sostegno di MiBACT e NFCT ed è distribuito da I WONDER PICTURES in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.

 Il film La timidezza delle chiome è stato accolto con entusiasmo dal pubblico e dalla critica nella Sezione Notti Veneziane delle Giornate degli Autori, nell’ambito della 79° mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, regalando al pubblico una storia character driven emozionante.

La timidezza delle chiome

La sinossi de La timidezza delle chiome

Quando la scuola finisce e comincia l’età adulta, Benjamin e Joshua Israel, due gemelli omozigoti di origine ebraica, iniziano a sentirsi oppressi. Mentre amici e compagni di classe pianificano una nuova vita, loro non riescono a immaginare il futuro.

Avere vent’anni e un naturale carisma unito a una buona dose di spavalderia non basta se hai una disabilità intellettiva e il mondo in cui vivi non sembra essere fatto per accoglierti.

Sentendosi esclusi, Benjamin e Joshua si confrontano con i limiti imposti dagli altri senza avere paura di sbatterci contro. Joshua desidera fare sesso per la prima volta, mentre Benjamin insegue l’utopia di un amore. Anche se i due entrano spesso in conflitto tra loro, il loro legame è impossibile da sciogliere. Impareranno presto che crescere significa dare spazio all’altro senza fargli ombra.

La timidezza delle chiome

Dove vedere il film de La timidezza delle chiome

Per chi si chiedesse dove vedere il film, questo uscirà il 10 novembre nei cinema, ma è previsto un tour nelle sale cinematografiche italiane a partire dall’ 8 novembre alle ore 21:00, presso il Cinema Rosebud in Reggio Emilia. In sala saranno presenti la regista, i protagonisti e la crew.

Il film La timidezza delle chiome arriverà anche a Trento presso il Multisala Modena il 9 novembre e a Roma il 10 novembre presso il Cinema Barberini. Anche per questa data ci saranno in sala la regista, i protagonisti e la crew.

Sono previste anche delle date a Modena, Bologna, a Milano, Torino, Verona, Messina e Reggio Calabria. Si possono trovare più informazioni sulle date con la possibilità di acquistare i biglietti presso il sito di I Wonder Pictures.

La timidezza delle chiome

Il trailer ufficiale de La timidezza delle chiome

Il film porta un interessante spunto di riflessione sulle disabilità messe in relazione al tema dell'adolescenza. Pensi che questo film riuscirà a trattare l'argomento come merita?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0