La storica gara di Le Mans diventa un film

20th Century Fox ha fissato per l’estate del 2019 l’uscita del film sulla gara di Le Mans del 1966

La rivalità tra Ford e Ferrari raggiunge il suo apice in questa gara della durata di 24 ore, a Le Mans, in un film che ancora è senza titolo ma che ha già due protagonisti d’eccezione: Matt Damon e Christian Bale.

Basato su una storia vera, il film segue l’accesa rivalità tra Ford e Ferrari, culminata nella 24 Ore di Le Mans del 1966, la più antica gara di durata di auto sportive del mondo. Si concentrerà sul team di ingegneri e progettisti americani, guidati dal leggendario designer Ford Automotive Carroll Shelby e dal pilota britannico Ken Miles, incaricato da Henry Ford II di progettare un’auto capace di sconfiggere la Ferrari a Le Mans. Matt Damon interpreta Shelby, mentre vedremo Bale nel ruolo di Miles.

Regista sarà James Mangold, che già abbiamo visto all’opera su Logan – The Wolverine (2017) e Wolverine – L’immortale (2013). Il progetto ancora senza titolo arriverà nei cinema il 28 giugno 2019.

La corsa di quell’anno fu un evento storico, tanto che esiste già un corto dedicato all’evento, che potete vedere in testa all’articolo.

Condividi questo articolo
lascia un commento