Il 18 marzo del 2021 la Snyder Cut, la vera versione di Justice League, arrivò finalmente su Sky dopo anni di attesa. Ora disponibile anche su Netflix, il film potrebbe arrivare anche al cinema, grazie a Kevin Smith; durante il suo podcast Fatman Beyond, il noto regista ha annunciato che proietterà per la prima volta la Snyder Cut sul grande schermo come parte di un’iniziativa per rendere lo Smodcastle, il suo nuovo cinema, il luogo di ritrovo di tutti i fan: “Zack verrà il prossimo anno nel mio cinema, non ha mai mostrato la sua versione di Justice League al cinema!”.
Oltre alla Snyder Cut, come parte dell’iniziativa Directly Responsible: Face-to-Face With Filmmakers At Smodcastle, Smith inviterà diversi registi, come i fratelli Russo e Jason Reitman nel suo cinema: dopo aver mostrato i loro film organizzerà un’intervista in una sessione di Q&A. I fan poi sperano che dopo questa iniziativa il cinecomic originale della Justice League sarà diffuso anche in altre sale. Nel frattempo clicca qui per acquistare il blu-ray della Snyder Cut.
La Snyder Cut: la vera versione di Justice League
La Snyder Cut è semplicemente una lunga e stupenda dedica ai fan: un oggetto tanto desiderato, atteso e ottenuto. Molti la consideravano una chimera, ma si tratta di un evento reale, senza precedenti nella storia della settima arte: finalmente è stato valorizzato il lavoro di un regista e di tanti attori, reputato un flop nel 2017, un punto morto per il DCEU.
“In ZACK SNYDER’S JUSTICE LEAGUE, determinato ad assicurarsi che il sacrificio finale di Superman (Henry Cavill) non sia stato vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) unisce le forze con Diana Prince (Gal Gadot) con lo scopo di reclutare una squadra di metaumani, al fine di proteggere il mondo da una minaccia imminente di proporzioni catastrofiche. Il compito si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, poiché ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato, per trascendere da ciò che li ha bloccati, permettendo loro di unirsi e formare finalmente una lega di eroi senza precedenti.
Finalmente insieme, Batman (Affleck), Wonder Woman (Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash (Ezra Miller) potrebbero essere in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.”