Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

La Sirenetta, nel live action Ursula sarà diversa rispetto al classico d’animazione

La Sirenetta, è stato confermato che rispetto al classico d'animazione, il rapporto tra Ursula e Ariel sarà molto diverso, vediamo insieme come

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Il remake in live-action della Disney de La Sirenetta è probabilmente quello che subirà maggiori cambiamenti rispetto al suo corrispettivo classico d’animazione originale.

Dopo la controversa scelta di una diversa etnia per la protagonista, interpretata da Halle Bailey, a quanto pare anche il suo rapporto con la malvagia Ursula non sarà uguale al film animato uscito nel 1989.

 

La Sirenetta, come cambierà Ursula:

Con la conferma dell’ingresso nel cast di Jessica Alexander il cui ruolo è al momento sconosciuto, il report di Deadline indica anche che la nuova Ursula che avrà il volto di Melissa McCarthy sarà a tutti gli effetti la zia di Ariel. Ricordiamo che nel classico d’animazione Ursula era una malvagia strega del mare la cui intenzione era quella di sabotare la protagonista per usurpare il trono di suo padre Re Tritone al comando del regno del mare.

La Sirenetta, Melissa McCarthy sarà Ursula

Quello che più stupisce è che questa nuova relazione di parentela che vedremo nel live-action era qualcosa che inizialmente era già stata pensata proprio per il film animato. Già nella classica fiaba di Hans Christian Andersen, il personaggio di Ursula non era così preponderante nella storia, qualcosa che il film d’animazione cambiò drasticamente.

L’intuizione infatti fu rendere la famiglia al vertice dei mari un tantino fratturata, così come la relazione tra Re Tritone e Ursula, ma questo fu un concept che in seguito venne scartato. Tuttavia, ci sono molti indizi nel film animato di un passato nascosto tra Ursula e Re Tritone, con Ursula che dice di aver vissuto in passato a palazzo reale.

Il remake in live-action restaurerà quindi la relazione famigliare tra Ariel e Ursula, rendendo ancora più interessante la dinamica che si verrà a formare tra protagonista e villain della storia.

Tra gli altri membri del cast che appariranno nel film citiamo anche i doppiatori per gli animali parlanti/cantanti come Jacob Tremblay nei panni di Flounder, Awkwafina nei panni di Scuttle e Daveed Diggs nei panni di Sebastian. Alla regia Rob Marshall, già autore per la Disney dei musical Into the Woods e Il ritorno di Mary Poppins.

Potrebbe interessarti...

Speciale

La Sirenetta Disney sbarca in Sardegna

La sirenetta

La Sirenetta, Noma Dumezweni si unisce al cast del live action Disney

La sirenetta

La Sirenetta: pronte le musiche del live-action

La Sirenetta: svelato il volto della protagonista principale

Le pillole di iCrewplay: Vorrei tanto che il tuo sogno si avverasse, lo sai piccola? Lo vorrei proprio tanto… “La Sirenetta”

Che cosa ne pensi dei cambiamenti previsti per il live action?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0