La serie su Il collezionista di ossa

Secondo Deadline, NBC ordina il pilot di Lincoln, serie tv ispirata al romanzo di Jeffery Deaver

Jeffery Deaver, noto scrittore di best seller, ha creato il detective in Il collezionista di ossa, primo libro della saga thriller con protagonista il personaggio e la sua aiutante. Quest’opera gli permette di raggiungere il successo internazionale e di vincere il Premio Nero Wolfe nel 1999. Lincoln Rhyme è un criminologo conosciuto in tutto il mondo, ha lavorato per anni per la Polizia di New York ed è stato uno dei creatori del PERT (Phisical Evidence Research Team) dell’FBI. Dopo il divorzio, un incidente lo rende tetraplegico C4 impossibilitato a svolgere direttamente i suoi affari perché paralizzato. Costretto a stare a casa, pensa addirittura al suicidio, finché il tenente Lon Sellitto lo richiama all’opera durante la vicenda del collezionista di ossa, un killer che tortura le proprie vittime. Proprio durante questa ricerca incontra l’agente Amelia Sachs che diventa un personaggio fisso dei racconti dell’autore statunitense, aiutando il noto criminologo.

Questa risulta anche la trama del film Il collezionista di ossa (The Bone Collector), uscito nel 1999 e diretto da Philip Noyce (The Giver – Il mondo di Jonas, Giochi di potere). Angelina Jolie ha interpretato Amelia, mentre Denzel Washington veste i panni di Lincoln, nonostante nella versione cartacea sia un quarantenne bianco: nel primo romanzo, quello a cui si ispira la pellicola, la sua partner scherzosamente lo descrive simile a Robert De Niro in Taxi Driver, mentre nel secondo e nell’ottavo viene menzionato il suo naso alla Tom Cruise. Un’altra discordanza con il lungometraggio è che Rhyme può muovere soltanto l’anulare sinistro nella versione cartacea e non l’indice.

La serie tv si propone di partire dalla stessa storia del thriller cinematografico per poi presentare sul piccolo schermo anche gli altri romanzi, a seconda del successo riscosso dopo il pilot e la prima stagione. Il progetto, che sarà scritto da Mark Bianculli (S.W.A.T.) e VJ Boyd, è prodotto in collaborazione da Universal Television, Sony Pictures Television e Keshet Studios. Gli attori del film non sono coinvolti per Lincoln e per ora non ci sono notizie riguardo il suo cast.

 

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0