Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
l'amica geniale scena

La seconda stagione di L’amica geniale si girerà a Pisa

La serie TV RAI L’amica geniale si girerà a Pisa: si cercano comparse

La RAI parte con le riprese per la seconda stagione della fortunatissima serie TV L’amica geniale tratta dai quattro romanzi di Elena Ferrante, e la location è la città di Pisa, che proprio in questi giorni ha accolto il cast della fiction su Enrico Piaggio con Alessio Boni. Le riprese riprenderanno da dove avevamo lasciato la fine della prima serie; infatti, se ti ricordi, la protagonista Elena Greco detta Lenù, veniva a studiare proprio nella città della torre pendente, precisamente alla quotata Scuola Normale. Ed ecco che per i pisani che vogliono far parte del mondo del cinema si apre un’ottima occasione: la DNArt The Movie cerca comparse semplici, anche alla prima esperienza, e comparse che invece abbiano già all’attivo un curriculum con esperienze recitative per ruoli sempre di comparsa, ma con qualche piccola battuta. Il casting pisano si terrà il 16 e 17 luglio dalle 9 alle 17 presso Manifatture Digitali Cinema Pisa – Ex-Stallette, in via Nicola Pisano, 15. Mentre le riprese sembra inizieranno a settembre fino alla fine ottobre prossimo.

La regia della serie sarà sempre affidata a Saverio Costanzo che aveva già curato con ottimi risultati la prima serie. Le protagoniste saranno ovviamente sempre Gaia Girace che interpreta una vulcanica e ribelle Lila, che abbiamo lasciato incastrata in una relazione che la sgomenta e la soffoca in una vita che non avrebbe mai voluto, e Margherita Mazzucco l'amica geniale interpretiche interpreta Lenù, che con la sua calma, piano piano arriva ad ottimi traguardi, come venire a studiare a Pisa lasciandosi alle spalle il quartiere dove è cresciuta fianco a fianco con l’amica del cuore così diversa da lei, ma complementare, tanto da non riuscire a vivere l’una senza l’altra.

Ancora i tempi sono un po’ lunghi per la messa nel palinsesto RAI, si parla di inizio 2020; non ci resta che aspettare ancora un po’ per vedere se Lila riuscirà ad uscire dal contesto in cui si è ritrovata, se Lenù troverà la sua strada a Pisa e se grazie alla loro amicizia riusciranno ad andare avanti aiutandosi a vicenda come hanno sempre fatto.

Potrebbe interessarti...

Free Guy - Eroe per gioco

Free Guy: il nuovo trailer e la data d’uscita

Speciale

Cosa c’entra Frankenstein Junior con gli Aerosmith?

Speciale

Il remake di …altrimenti ci arrabbiamo! si farà. Siamo curiosi o spaventati?

Speciale

Il Piccolo Principe in 3D è l’offerta Amazon di oggi

Speciale

Kevin Bacon sarà il cattivissimo nel reboot di Toxic Avenger

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0