Dopo aver vinto un Emmy Award, la regista di The Handmaid’s Tale ha intenzione di realizzare un film su Anna Frank
La storia racconterà della lotta per la pubblicazione del famoso diario che tutti conosciamo.
Tenuto nascosto per anni dai nazisti durante la seconda guerra mondiale, il padre Otto Frank si batterà con tutto se stesso per trovare qualcuno che lo aiuti nel suo intento.
Durante la vicenda, troverà una giovane editrice di Doubleday di nome Barbara Zimmerman, che si rivelerà la chiave per la riuscita della sua missione. Il diario da loro pubblicato si confermerà come il documento più duraturo sull’Olocausto.
In un’asta dello scorso anno Fox Searchligt si è aggiudicato la realizzazione del film, che vedrà Evan Kilgore e Samel Franco come sceneggiatori e Reed Morano come regista.
Il titolo originale di questa nuova pellicola sarà Keeper of the Diary, e si presume verrà realizzato in tempi abbastanza brevi. I due produttori Matti Leshem e Kenneth Branagh hanno tutte le carte per costruire un vero e proprio capolavoro. Leshem ha perso la nonna nell’Olocausto e sarà oltremodo motivato, mentre Branagh ha già narrato il documentario Anne Frank Remembered.
Il protagonista Otto ha perso tutto ciò che amava in questa tragedia, eccetto il diario di sua figlia che grazie alle vicende narrate, farà la storia.
Ricordiamo che Barbara Zimmerman ha successivamente co-fondato la The New York Review of Books, una rivista bisettimanale con articoli su letteratura, cultura e attualità.