Se anche tu come me adori collezionare i Funko-Pop dedicati ai film e serie TV, allora oggi siamo in grado di renderti estremamente felice, perché dopo il successo mondiale della serie Netflix La Regina degli Scacchi con la bella e talentuosa Anya Taylor-Joy (leggi qui la nostra recensione) stanno per uscire sul mercato tre bellissimi Funko-Pop dedicati a Beth Harmon, la giovane protagonista dello show.
https://youtu.be/Ya1MgSu8Pxc
La Regina degli Scacchi, i tre nuovi Funko-Pop:
Coming Soon – Pop! Television: The Queen’s Gambit! pic.twitter.com/rEnjgy4gST
— Funko Europe (@FunkoEurope) December 22, 2020
Le prima statuetta in vinile della nota compagnia di giocattoli statunitense è dedicata a una Beth appena adolescente che porta sottobraccio i suoi primi trofei vinti come scacchista professionista.
Una seconda la mostra invece cresciuta, con indosso un abito verde molto elegante e un taglio di capelli raffinato, ormai donna fatta e finita.
La terza, quella forse più iconica, è invece dedicata al suo viaggio in Russia dove verrà eletta campionessa mondiale di scacchi e ha indosso l’ormai iconico tailleur bianco con cappotto e cappello invernale abbinati.
Le tre Funko Pop! costeranno la modica cifra di 10,99 dollari cadauna (da noi i soliti 14.99 euro) e saranno prossimamente disponibili.
Ti lascio di seguito la trama della serie, nel caso tu l’abbia ancora vista, in tal caso corri subito a vederla:
La serie racconta le conseguenze dell’essere un genio. La giovane Beth Harmon è stata abbandonata e accolta da un orfanotrofio nel Kentucky alla fine degli anni Cinquanta. La giovane scopre poi un incredibile talento per gli scacchi mentre inizia ad essere dipendente dai tranquillanti offerti dallo stato per sedare i bambini. Tormentata dai suoi demoni personali e alimentata da un cocktail di narcotici e ossessione, Beth si traforma in un’emarginata incredibilmente dotata e glamour determinata a conquistare un mondo abitualmente dominato dagli uomini come quello degli scacchi.