al cinema 29 settembre

La prossima settimana al cinema

Cosa vedere al cinema nel weekend? Scoprilo con noi!

Sono tre i film che debutteranno la prossima settimana al cinema, ecco a te tutti i titoli, il cast e la trama per aiutarti a scegliere la pellicola che ti terrà compagnia nel weekend, buona visione!

Fabian - Going to the dogs - Film (2021)

Fabian – Going to the dogs

( Fabian oder Der Gang vor die Hunde )
PFA Films – RS…
Genere: Drammatico, Sentimentale
Anno: 2021
Uscita: 18/08/2022
Trama:
Fabian – Going to the dogs, film diretto da Dominik Graf, è ambientato nella Berlino del 1931 e racconta la storia di Jakob Fabian (Tom Schilling), che lavora nel settore pubblicitario, occupandosi della sponsorizzazione di una ditta che produce sigarette. La notte, però, Fabian la trascorre in città, tra locali, bordelli e atelier di artisti, in compagnia dell’amico Labude (Albrecht Schuch). Una sera l’uomo si imbatte in Cornelia (Saskia Rosendahl), donna molto sicura di sé che lavora come attrice e di cui s’innamora perdutamente. Grazie a lei, Fabian è sereno e riesce a mettere da parte la sua visione pessimistica del mondo, ma questa felicità non dura a lungo. La carriera di Cornelia procede a gonfie vele e viene osannata da produttori e ammiratori, ma Fabian non riesce più a tollerare la situazione e vede le prospettive per il suo futuro venir sempre meno. Il tutto mentre a Berlino si affacciano i fantasmi della recessione e del nazionalsocialismo…

Il Pataffio - Film (2022)Il Pataffio

01 Distribution
Genere: Commedia, Storico
Anno: 2022
Uscita: 18/08/2022
Regia: Francesco Lagi
Cast: Lino Musella, Giorgio Tirabassi, Viviana Cangiano, Giovanni Ludeno, Vincenzo Nemolato, Daria Deflorian, Alessandro Gassmann, Valerio Mastandrea
Trama:
Il Pataffio, film diretto da Francesco Lagi, è tratto dall’omonimo romanzo buffo di Luigi Malerba. Ambientato nel Medioevo, racconta le avventure di un gruppo di soldati e di cortigiani con a capo Marconte Berlocchio e la sua recente sposa Bernarda. Giunti in un remoto feudo, il gruppo si rende conto che intorno al castello fatiscente vivono solo villani per nulla disposti a farsi governare. Tra appetiti profani e sacri languori, militi sgangherati e povere anime, ha inizio un racconto sulla libertà, la fame, il sesso e il potere.

Minions 2 – Come Gru diventa Cattivissimo (8/9/10 Agosto) – Multiplex Cineflash ForlimpopoliMinions 2 – Come Gru diventa Cattivissimo

( Minions 2: The Rise of Gru )
Universal Pictures
Genere: Animazione, Family, Avventura
Anno: 2022
Uscita: 18/08/2022
Regia: Kyle Balda, Brad Ableson
Trama:
Minions 2, co-diretto da Kyle Balda e Brad Ableson, è il sequel del film d’animazione con protagonisti i buffi personaggi gialli di Cattivissmo Me. Il film approfondisce le origini di Felonius Gru (voce originale di Steve Carell, voce italiana di Max Giusti) e di come sia diventato cattivissimo, ambientando la storia nel cuore degli anni ’70. Il dodicenne Gru cresce nei sobborghi della città, nutrendo una grande passione per i Vicious 6, ovvero i Malefici 6, un gruppo di supercattivi. Il giovane aspira a diventare uno di loro, così quando uno dei leader del malefico gruppo viene licenziato, Gru si presenta ai colloqui per sostituirlo. Purtroppo, però, le selezioni non vanno come lui spera, i Malefici 6 lo reputano solo un bambino e inizialmente non rimangono affatto impressionati da lui. Ma deciso a diventare un vero supercattivo, Gru mette in atto un malvagio piano e ruba una pietra ai Malefici 6, che si mettono immediatamente sulle sue tracce per recuperare l’artefatto. Da aspirante membro del gruppo del male, il dodicenne diventa il loro nemico numero 1 e, nel tentativo di distrarre i suoi avversari con la fuga, affida a un Minion la pietra. Ma cosa succede quando lo sbadato Minion perde accidentalmente la tanto agognata pietra?
(Fonte: Coming Soon.it, settimana del 18 Agosto)

Quale titolo non ti farai assolutamente mancare?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0