Sono sei i film che debutteranno la prossima settimana al cinema, ecco a te tutti i titoli, il cast e la trama per aiutarti a scegliere la pellicola che ti terrà compagnia nel weekend, buona visione!
Contenuti
Il viaggio degli eroi
Altre Storie
Genere: Documentario
Anno: 2022
Uscita: 20/06/2022
Regia: Manlio Castagna
Trama:
Il viaggio degli eroi, film diretto da Manlio Castagna, è un documentario che racconta quella indimenticabile notte dell’11 luglio 1982, quando l’Italia vinse il mondiale in Spagna, sconfiggendo la Germania Ovest. Una domenica sera che consacrò gli azzurri come eroi, mentre dalle loro mani svettava quella Coppa tanto desiderata. Il mondiale ’82, oltre a essere stato uno dei maggiori traguardi sportivi della Nazionale italiana, ha significato molto di più di una semplice vittoria calcistica: è stata un pura ventata di fiducia e ottimismo soffiata sul nostro Paese, che da quel momento ha iniziato ad aprirsi al futuro e alla speranza dopo gli anni bui del terrorismo. La voce narrante di Marco Giallini ripercorre le sette partite, come le tappe di un viaggio, che hanno portato l’Italia, guidata dal CT Enzo Bearzot, ad aggiudicarsi la Coppa del mondo e a compiere questa straordinaria impresa.
Invito al viaggio – Concerto per Franco Battiato
Adler Entertainment
Genere: Musicale, Documentario
Anno: 2022
Uscita: 20/06/2022
Regia: Pepsy Romanoff
Trama:
Invito al viaggio – Concerto per Franco Battiato, il film di Pepsy Romanoff, fa rivivere sul grande schermo il concerto tenutosi all’Arena di Verona il 21 settembre 2021 in omaggio a Franco Battiato. Un’esibizione che ha visto diversi grandi artisti italiani interpretare i brani più iconici del Maestro, rispettando quelle partiture originali che fanno parte del bagaglio culturale di un’Italia senza tempo; canzoni in grado di attraversare i decenni e colpire al cuore ogni generazione. Un concerto andato sold-out che ha permesso a chi ha assistito a questa serata evento di rivivere la vastità delle emozioni che solo un artista simile e i suoi brani sono in grado di provocare. Chi non ha potuto partecipare, ora può prendervi parte grazie a questo film, cantando, emozionandosi e commuovendosi sulle note composte da Battiato.
Si esibiscono sul palco Alice, Arisa, Enzo Avitabile, Mario Incudine, Baustelle, Sonia Bergamasco, Cristina Baggio, Bluvertigo, Angelo Branduardi, Vasco Brondi, Giovanni Caccamo, Roberto Cacciapaglia, luri Camisasca, Nabil Bey, Carlo Boccadoro, Vinicio Capossela, Giovannangelo De Gennaro, Alberto De Grandis, Raffaele Tiseo, Vincenzo Vasi , Carmen Consoli, Simone Cristicchi, Nuovo Quartetto Italiano, Colapesce DiMartino, Diodato, Paolo Buonvino, Emma, Extraliscio, Roberto Molinelli, Eugenio Finardi, Max Gazzè, Carlo Guaitoli, Jovanotti, Saturnino, Luca Madonia, Mahmood, Fiorella Mannoia, Gianni Maroccolo, Andrea Chimenti, Antonio Aiazzi, Beppe Brotto, Gianni Morandi, Morgan, Fabio Cinti, Gianna Nannini, Mary Montesano , Vera Quarleri, Cristina Scabbia, Davide Ferrario, Chicco Gussoni, Subsonica, Paola Turci e Danilo Rossi.
Elvis
Warner Bros. Pictures…
Genere: Biografico, Musicale
Anno: 2022
Uscita: 22/06/2022
Regia: Baz Luhrmann
Cast: Austin Butler, Tom Hanks, Helen Thomson, Richard Roxburgh, Olivia DeJonge, Luke Bracey, David Wenham, Kelvin Harrison Jr., Xavier Samuel, Kodi Smit-McPhee, Dacre Montgomery, Leon Ford, Kate Mulvany, Jay Chaydon, Charles Grounds, Josh McConville
Trama:
Elvis, film diretto da Baz Luhrmann, racconta la vita del Re del Rock and Roll, Elvis Presley (Austin Butler), mostrando la sua ascesa e il suo successo, che gli hanno permesso di diventare una delle icone del panorama culturale americano, spazzando via anche parte dell’innocenza del tempo. Di particolare rilevanza sarà il rapporto con il suo manager, il colonnello Tom Parker (Tom Hanks), con il quale Elvis intreccerà un sodalizio artistico della durata di circa vent’anni. Il film si concentra proprio su questo rapporto complesso, a partire dall’ascesa della prima rockstar della storia fino al raggiungimento della fama mondiale, fino a quel momento mai toccata da nessun’altra star con così tanta veemenza. Il tutto mentre l’America vive uno sconvolgimento socio-culturale, che la porterà a grandi cambiamenti. Nel cast troviamo anche Olivia DeJonge che interpreta Priscilla Presley, la moglie di Elvis con cui il divo è convolato a nozze nel 1967 e, nonostante le tante relazione attribuitigli, l’unica donna che il Re abbia sposato.
Black Phone
( The Black Phone )
Universal Pictures…
Genere: Thriller, Horror
Anno: 2022
Uscita: 23/06/2022
Regia: Scott Derrickson
Cast: Ethan Hawke, Mason Thames, Jeremy Davies, James Ransone, Madeleine McGraw, E. Roger Mitchell, Ron Blake
Trama:
Black Phone, il film diretto da Scott Derrickson, vede protagonista il giovane Finney Shaw, un timido ma intelligente ragazzo di 13 anni, che viene rapito da un sadico assassino che lo rinchiude in un seminterrato insonorizzato, dove le urla servono a poco. Quando un telefono disconnesso inizia a squillare sul muro, Finney scopre di poter sentire le voci delle precedenti vittime dell’assassino. E sono decisi a fare in modo che ciò che è successo a loro non accada a Finney.
I giovani amanti
( Les jeunes amants )
I Wonder Pictures
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Uscita: 23/06/2022
Regia: Carine Tardieu
Cast: Fanny Ardant, Melvil Poupaud, Manda Touré, Florence Loiret Caille, Cécile de France, Sharif Andoura
Trama:
I giovani amanti, film diretto da Carine Tardieu, racconta la storia di Shauna, una donna di settanta anni dal carattere molto indipendente e dall’aspetto raffinato. È un ex architetto ora in pensione, che negli anni ha deciso di mettere in pausa la sua vita sentimentale, ignorando qualsiasi relazione di questo tipo, fino a quando non si imbatte in Pierre, un uomo di 45 anni che lavora come medico. Non è la prima volta che i due si incontrano, infatti quindici anni prima si sono visti per la prima volta. Ora, però, Pierre è felicemente sposato con figli, ma vede ancora in Shauna la donna attraente di un tempo. Entrambi titubanti se iniziare o no a rivedersi, i due sono totalmente affascinati l’uno dall’altra e inevitabilmente riprendono a frequentarsi. Ben presto questi incontri portano squilibrio nella vita familiare di Pierre, mentre Shauna si ritrova dopo tanti anni a fare i conti con dei sentimenti che credeva di non poter mai riuscire a provare, sentendosi per la prima volta dopo tanto non solo una nonna, una mamma o una vedova, ma in primis una donna.
Studio 666
Nexo Digital
Genere: Commedia, Horror, Musicale
Anno: 2022
Uscita: 23/06/2022
Regia: BJ McDonnell
Cast: Dave Grohl, Nate Mendel, Pat Smear, Taylor Hawkins, Rami Jaffee, Chris Shiflett, Whitney Cummings, Jeff Garlin, Leslie Grossman, Jenna Ortega, Marti Matulis
Trama:
In STUDIO 666, per registrare il tanto atteso decimo album, la leggendaria rock band dei Foo Fighters si trasferisce a Encino, in California, in una villa intrisa della macabra storia del rock and roll. Qui infatti, decenni prima, un rocker posseduto dal demonio si è spinto troppo oltre, entrando in contatto con forze oscure. Una volta giunto in quella casa, anche DAVE GROHL si trova alle prese con il blocco dello scrittore e con forze soprannaturali che minacciano il completamento del disco e la stessa esistenza della band… È così, tutti i Foo Fighters – il bassista NATE MENDEL, il chitarrista PAT SMEAR, il batterista TAYLOR HAWKINS, il chitarrista solista CHRIS SHIFLETT e il tastierista RAMI JAFFEE, cercheranno di fermare l’oscura maledizione che si sta abbattendo su Dave e su di loro..
(Fonte: Coming Soon.it, settimana del 23 Giugno).