Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
al cinema 27 gennaio

La prossima settimana al cinema

Cosa vedere al cinema nel weekend? Scoprilo con noi!

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Sono tredici i film che debutteranno la prossima settimana al cinema, ecco a te tutti i titoli, il cast e la trama per aiutarti a scegliere la pellicola che ti terrà compagnia nel weekend, buona visione!

Django & Django - Sergio Corbucci Unchained

Django & Django – Sergio Corbucci Unchained

Lucky Red
Genere: Documentario
Anno: 2021
Uscita: 15/11/2021
Regia: Luca Rea, Steve Della Casa
Trama:
Django & Django – Sergio Corbucci Unchained, film diretto da Steve Della Casa e Luca Rea, è un documentario che racconta Sergio Corbucci, uno dei maestri degli spaghetti western e considerato da Quentin Tarantino “il secondo miglior regista di western italiani”. È proprio Tarantino, che al Django (1966) di Corbucci si è ispirato per il suo Django Unchained, a raccontare il regista italiano, che ha citato anche nel suo ultimo lavoro, C’era una volta a Hollywood. Grazie a materiali d’archivio e alle testimoniane di chi lo ha conosciuto, il film delinea il ritratto di Corbucci, simbolo di un cinema italiano di un altro tempo, che sapeva imporsi sul commercio mondiale e ammaliare gli spettatori di oltreoceano. Tra le testimoniane raccolte anche quelle di Franco Nero, uno degli attori feticcio di Corbucci, e Ruggero Deodato, che è stato il suo aiuto regia in Django. Il documentario è un omaggio a uno dei grandi nomi della cinematografia nostrana, ma allo stesso tempo cerca di fare un parallelismo tra un regista italiano della vecchia generazione e uno contemporaneo come Tarantino.
La legge del terremoto

La legge del terremoto

Istituto Luce-Cinecittà
Genere: Documentario
Anno: 2020
Uscita: 15/11/2021
Regia: Alessandro Preziosi
Trama:
La legge del terremoto, film d’esordio alla regia di Alessandro Preziosi, è un documentario che scava a fondo in uno dei fenomeni che più colpisce il nostro Paese: quello dei terremoti. Un tema molto caro al regista, che visse in prima persona il catastrofico sisma dell’Irpinia del 1980, e che ripercorre in questo viaggio la mappatura delle aree più colpite in Italia, a partire dal Belìce per poi continuare nelle terre del Friuli, ad Assisi e nelle ultime interessate, Aquila e Amatrice. Questa costellazione di eventi nefasti viene arricchita dai frammenti delle testimonianze di vari personaggi noti della cultura e della politica italiana, tra cui Erri De Luca, Vittorio Sgarbi, Pierluigi Bersani, Angelo Borrelli e molti altri, che si sono ritrovati a vivere in prima persona eventi sismici. Non solo queste voci illustri, ma anche materiale di repertorio tratto da diversi archivi storici nazionali, tra cui quelli dell’Istituto Luce e delle Teche Rai, mostra quali sono stati i sismi più significativi, che hanno interessato e sconvolto lo Stivale Italico.
Vivi - La filosofia del sorriso

Vivi – La filosofia del sorriso

Pragma Film
Genere: Documentario
Anno: 2021
Uscita: 15/11/2021
Regia: Pasquale Falcone
Trama:
Vivi – La filosofia del sorriso, film diretto Pasquale Falcone, è un documentario incentrato sulle vacanze italiane, quelle che ogni anno negli ultimi 50 anni hanno visto famiglie e gruppi di amici mettersi in viaggio, percorrendo lo Stivale da Nord a Sud. Per raccontare questi decenni di case vacanze, villaggi turistici e animatori che coinvolgono e intrattengono i turisti improvvisati, il docufilm intervista 40 persone, volti noti e meno noti delle vacanze italiane, tra cui spiccano Fiorello, Angelo Pintus, Peppe Quintale e Dario Bandiera.
Oltre ai racconti di queste esperienze, sono presenti filmati di repertorio, che riportano i tormentoni estivi e le sigle storiche dell’animazione Villaggi Valtur, concentrandosi in particolare proprio sulla figura dell’animatore, personaggio di spicco delle vacanze degli italiani.
Zappa

Zappa

Nexo digital
Genere: Documentario
Anno: 2020
Uscita: 15/11/2021
Regia: Alex Winter
Trama:
Zappa, film diretto da Alex Winter, è un documentario sul musicista Frank Zappa, morto nel 1993, per celebrare l’artista. Uno sguardo approfondito sulla sua vita e sulla sua carriera, mostrando non solo il suo lato musicale, ma anche quello intellettuale. Impegnato politicamente, Zappa è stato una figura controversa e innovativa della sua generazione, tanto da arrivare ad annunciare poco prima della sua morte la volontà di concorrere alle presidenziali degli USA, schierandosi apertamente contro Ronald Reegan e George H. W. Bush. Il docufilm si sofferma ovviamente anche sulla sua vastissima ed eclettica produzione musicale, che sorprendentemente è per gran parte inedita ancora oggi. Il regista ha ottenuto un permesso speciale da Gail, la moglie del’artista, prima della dipartita della donna, di accedere al celebre archivio “Vault” di Zappa. È così che Winter si è ritrovato a gestire un’enorme mole di materiale, formato da musica inedita, ma anche da progetti incompiuti e interviste mai viste né ascoltate.
Il potere del cane

Il potere del cane

( The Power of the Dog )
Netflix
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Uscita: 17/11/2021
Regia: Jane Campion
Cast: Benedict Cumberbatch, Jesse Plemons, Kirsten Dunst, Kodi Smit-McPhee, Thomasin McKenzie, Keith Carradine, Frances Conroy, Adam Beach, Sean Keenan, Cohen Holloway, Stephen Lovatt, Alison Bruce
Trama:
Il potere del cane, il film diretto da Jane Campion, ambientato negli anni ’20, vede al centro della storia la coppia dei ricchi fratelli Burbank, Phil e George, proprietari di un enorme ranch in Montana che domina la vallata. I due sono molto diversi tra loro: Phil è un uomo brillante ma crudele, con un atteggiamento prepotente e violento, mentre George è una persona testarda e puntigliosa, ma sempre gentile. Quando George sposa in segreto la vedova Rose, Phil non accetta la cosa e inizia una guerra spietata contro la donna usando suo figlio Peter come pedina.
Ainbo - Spirito dell'Amazzonia

Ainbo – Spirito dell’Amazzonia

( Ainbo )
BIM Distribuzione
Genere: Animazione, Avventura
Anno: 2021
Uscita: 18/11/2021
Regia: Richard Claus, Jose Zelada
Trama:
Ainbo – Spirito dell’Amazzonia, film diretto da Richard Claus e Jose Zelada, è la storia di una ragazza di nome Ainbo, nata e cresciuta a Candámo, una zona profonda e remota della giungla amazzonica. La giovane ha 13 anni, ma non ha mai avuto contatti con altre persone, al di fuori di quelle che abitano la sua comunità, una civiltà ancora non nota. Quando la zona di Candámo viene sottoposta al disboscamento, Ainbo viene a contatto con altri essere umani scopre che il mondo è popolato da altre persone oltre al suo popolo. La ragazza, però, si rende presto conto che con l’arrivo di queste nuove persone, la sua terra natia è minacciata dall’avidità umana. Per tentare di salvarla, la giovane Ainbo inizia a lottare, ma inutilmente. Gli uomini, guidati da Cornell DeWitt, disboscano, estraggono minerali e distruggono il paesaggio. L’oscuro Yucuruna, il male che risiede in Amazzonia, sta prendendo il sopravvento e ad Ainbo resta una sola possibilità per salvare la sua casa: rivolgersi allo spirito madre, Turtle Motelo Mama.
Annette

Annette

I Wonder Pictures
Genere: Drammatico, Musicale
Anno: 2021
Uscita: 18/11/2021
Regia: Léos Carax
Cast: Adam Driver, Marion Cotillard, Simon Helberg, Rebecca Dyson-Smith, Devyn McDowell, Wim Opbrouck, Russell Mael, Ron Mael, Kevin Van Doorslaer
Trama:
Annette, film diretto da Leos Carax, è la storia di una coppia, cabarettista comico lui e cantante d’opera lei. Si sono incontrati e innamorati a Los Angeles, da quel momento non si sono più lasciati. Poco dopo l’inizio della loro relazione, i due decidono di volere un bambino ed è così che nasce la loro prima figlia, Annette, ma i genitori ignorano che la bambina ha un dono speciale. Tutto sembra filare liscio e la carriera di Ann decolla sempre più e inizia un tour internazionale, mentre a casa Henry si prende cura della piccola. Durante questo periodo Ann ha dei terribili incubi riguardati la figlia e il marito, mentre Henry inizia ad avere problemi sul palco e a risentire del successo della moglie. Sentendolo sempre più distante e affranto per la sua carriera in declino, Ann propone a Henry di prendersi una vacanza solo loro tre in yacht. Ma quello che doveva essere un momento di relax, si trasforma in una tragedia senza fine…

Ghostbusters: Legacy

Ghostbusters: Legacy

( Ghostbusters: Afterlife )
Sony Pictures Italia /…
Genere: Commedia, Fantascienza
Anno: 2021
Uscita: 18/11/2021
Regia: Jason Reitman
Cast: Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon, Bill Murray, Paul Rudd, Dan Aykroyd, Sigourney Weaver, Bokeem Woodbine, Annie Potts, Ernie Hudson
Trama:
Ghostbusters 3 – Legacy, (leggi qui la recensione) film diretto da Jason Reitman, è il terzo capitolo dell’omonima saga, inaugurata nel 1984 con la regia di Ivan Reitman. Questa volta gli Acchiappafantasmi tornano in una nuova avventura che vede protagonista una piccola famiglia, formata da Callie e dai suoi due figli, Phoebe e Trevor. Dopo essere rimasti senza un soldo, i tre si trasferiscono a Summerville in una fattoria isolata e macabra, ereditata dopo la morte del nonno. Nella cittadina iniziano a manifestarsi strani fenomeni: piccole scosse fanno tremare la terra, ma non sono collegabili a nessun movimento sismico. Un giorno Phoebe trova nascosto in salotto uno strano marchingegno e decide di portalo a scuola, causando l’entusiasmo del suo insegnante, Mr. Grooberson. L’uomo le rivela che il macchinario è una copia perfetta di una trappola per fantasmi e, convinto che i sismi siano riconducibili ad attività paranormali, racconta a Phoebe di come New York, invasa negli anni ’80 dagli spiriti, sia stata messa in salvo da un team di Acchiappafantasmi. Ma la trappola non è affatto una copia e Trevor e Phoebe, seguendo le orme di un passato a loro sconosciuto fino a quel momento, si improvviseranno cacciatori di fantasmi per salvare la cittadina di Summerville dalla sua anomala attività sismica…

La Persona Peggiore Del Mondo

La Persona Peggiore Del Mondo

( Verdens verste menneske )
Teodora Film
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2021
Uscita: 18/11/2021
Regia: Joachim Trier
Cast: Renate Reinsve, Anders Danielsen Lie, Herbert Nordrum, Maria Grazia Di Meo, Hans Olav Brenner, Silje Storstein, Marianne Krogh, Vidar Sandem
Trama:
La Persona Peggiore Del Mondo, film diretto da Joachim Trier, è incentrato sugli ultimi quattro anni della vita di Julie, una donna prossima ai trent’anni che non riesce a trovare il suo posto nel mondo né a dare un ordine alla sua caotica esistenza. La ragazza non sa ancora quale percorso professionale intraprendere, per non parlare della sua vita sentimentale, che storia dopo storia si rivela puntualmente un disastro. Quando incontra Aksel, un autore 45enne di successo, Julie crede di aver trovato finalmente un po’ di stabilità, almeno in amore. Ma a scombinare i suoi piani arriva l’affascinante Eivind, che la porterà ad avere forti dubbi sulla sua nuova relazione. È a questo punto che Julie dovrà imparare prima a guadarsi dentro e capire chi è veramente, per poi iniziare a dare un senso e soprattutto un ordine alla sua vita.

My Hero Academia: World Heroes Mission

My Hero Academia: World Heroes Mission

( Boku no Hero Academia: World Heroes Mission )
Nexo Digital
Genere: Animazione, Azione, Avventura
Anno: 2021
Uscita: 18/11/2021
Regia: Kenji Nagasaki
Trama:
My Hero Academia: World Heroes Mission, film diretto da Kenji Nagasaki, racconta la storia dei supereroi giapponesi della classe 1-A, alla quale appartengono anche Deku, Bakugo e Todoroki. Il gruppo di eroi deve svolgere una sorta di tirocinio durante i mesi invernali nell’Agenzia di Endeavor. Durante questo loro apprendistato, i giovani dovranno affrontare il gruppo Humarise, convinti che i poteri dei Quirk, tramandati di via ereditaria, potrebbero determinare la fine dell’umanità. Lo scopo di Humarise, quindi, è quello di uccidere ogni persona in possesso dei Quirk, così da ripulire il mondo dalla loro piaga. È per questo motivo che hanno piantato in diverse parti del pianeta la Trigger Bombs, che rilascia una tossina in grado di colpire solo chi ha particolari capacità e facendolo esplodere.
Per arrestare questa carneficina gli Eroi Professionisti hanno bisogno di coalizzarsi con gli Eroi del U.A. così da mettere su una squadra che possa giungere in ogni parte del mondo per disinnescare le bombe. Deku, Bakugo e Todoroki devono recarsi a Otheon, una remota cittadina, e svolgere la missione richiesta. Ma una volta giunti qui, Deku rimanere per errore coinvolto in un evento e incolpato di conseguenza di essere uno dei criminali più ricercati del pianeta…

Promises

Promises

Vision Distribution
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Uscita: 18/11/2021
Regia: Amanda Sthers
Cast: Pierfrancesco Favino, Kelly Reilly, Jean Reno, Ginnie Watson, Cara Theobold, Deepak Verma, Kris Marshall
Trama:
Promises, il film diretto da Amanda Sthers, racconta le tappe della vita di un uomo, Alexander, che ha avuto un passato difficile e si porta dietro il peso di un’infanzia per nulla rosea. Alexander riesce a trovare la felicità solo quando ha una famiglia sua, composta dalla moglie e la loro bambina. Eppure questa serenità viene meno quando incontra Laura, una gallerista d’arte prossima al matrimonio. Il loro incontro è come uno scherzo del destino, a cui entrambi sanno di non poter sfuggire. Nonostante quello che provano l’uno per l’altra sia molto forte, la vita ha riservato loro altro. Alexander vede nel trascorrere del tempo ciò che davvero ha importanza: la sofferenza vissuta durante l’infanzia, i momenti di felicità, le amicizie che a seconda delle occasioni possono trasformarsi da fedeli a dolorose, il fallimento del matrimonio e soprattutto il puro amore, quello vero che non è stato in grado di afferrare. I due, incapaci di compiere delle scelte, si ritrovano divorati da un sentimento non consumato, che non fa altro che autoalimentarsi.

Querido Fidel

Querido Fidel

Genere: Commedia
Anno: 2021
Uscita: 18/11/2021
Regia: Viviana Calò
Cast: Gianfelice Imparato, Alessandra Borgia, Marco Mario De Notaris, Sonia Scarfato, Marcella Spina, Antonella Stefanucci, Valentina Acca, Ninni Bruschetta
Trama:
Querido Fidel, film diretto da Viviana Calò, è ambientato agli inizi degli anni Novanta e racconta la storia di Emidio, un uomo di origini partenopee e fervente socialista. Nello specifico Emidio è un castrista, infatti scrive spesso a Fidel Castro per informarlo del suo appoggio, ricevendo dallo statista sempre una risposta, e nella sua casa si vive come se stesse a Cuba. Nella sua famiglia è appoggiato in questo suo credo politico dalla moglie Elena e dalla nipote Celia, ma suo figlio Ernesto non lo approva. Il ragazzo appartiene alla nuova generazione, quella che spera di coronare il proprio sogno americano, totalmente opposto all’idea del padre. Il mondo, però, sta cambiando, la Guerra Fredda volge finalmente al termine e nessuno sembra comprendere più i forti ideali di rivoluzione e comunismo che Emidio porta avanti. Il primo a non capirlo è suo figlio, emblema di questo cambiamento, con il quale Emidio si ritroverà in conflitto, creando un clima glaciale all’interno della sua famiglia.

The Truffle Hunters

The Truffle Hunters

Sony Pictures Italia
Genere: Documentario
Anno: 2020
Uscita: 18/11/2021
Regia: Michael Dweck, Gregory Kershaw
Trama:
The Truffle Hunters, film diretto da Michael Dweck e Gregory Kershaw, è ambientato nel Nord Italia, di preciso tra i boschi del Piemonte, dove un gruppo di uomini tra i 70 e gli 80 anni è alla ricerca del pregiato tartufo bianco d’Alba. È il più desiderato dal mercato del lusso e quello che la scienza moderna non è mai riuscita a coltivare con la tecnologia. Questa tipologia di tartufo sembra ancorata a un’epoca antecedente l’avvento dell’innovazione e, difatti, né marchingegni di ultima invenzione né esperti scavatori sono in grado di trovarla con facilità.
La sua ricerca è una vera e propria caccia al tesoro, nella quale gli uomini non possono che affidarsi agli unici in grado di scovarli: alcuni piccoli cani dal fiuto eccezionale. Gli anziani ricercatori scavano solo di notte, alimentando con i loro ritrovamenti un mercato mondiale.
(Fonte: Coming Soon.it, settimana del 18 novembre)

Potrebbe interessarti...

L'uomo d'acciaio

Offerta speciale per i fan di Man of Steel

Speciale

Black Friday: le migliori Steelbook in offerta speciale su Amazon

Agente 007 - Licenza di uccidere

Agente Speciale 117 Allerta rossa in Africa Nera: le prime clip in italiano

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Quale film non ti farai assolutamente mancare?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0