Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
al cinema 16 dicembre

La prossima settimana al cinema

Cosa vedere al cinema nel weekend? Scoprilo con noi!

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Sono sei i film che debutteranno la prossima settimana al cinema, ecco a te tutti i titoli, il cast e la trama per aiutarti a scegliere la pellicola che ti terrà compagnia nel weekend, buona visione!

France

France

Academy Two
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Uscita: 21/10/2021
Regia: Bruno Dumont
Cast: Léa Seydoux, Juliane Köhler, Benjamin Biolay, Blanche Gardin, Emanuele Arioli, Marco Bettini, Jawad Zemmar, Gaëtan Amiel
Trama:
France, film diretto da Bruno Dumont, racconta la storia di una giornalista televisiva, France de Meurs molto nota con un’importante carriera alle spalle e una tormentata vita privata. La donna si ritroverà coinvolta in un incidente stradale che sconvolgerà profondamente la sua vita, tanto da provocarle una crisi che la porterà alla rovina…
Halloween Kills

Halloween Kills

Universal Pictures
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2021
Uscita: 21/10/2021
Regia: David Gordon Green
Cast: Jamie Lee Curtis, Anthony Michael Hall, Judy Greer, Kyle Richards, Andi Matichak, Dylan Arnold, Nick Castle, Robert Longstreet, Charles Cyphers, Omar J. Dorsey, Nancy Stephens
Trama:
Halloween Kills, (clicca qui per il trailer) film diretto da David Gordon Green, riprende la storia da dove era rimasta nel capitolo precedente con Michael Myers intrappolato nella casa in fiamme, mentre Laurie Strode, sua figlia Karen e la nipote Allyson scappano via a bordo di un’auto, dopo aver fatto l’autostop. Ma Michael è ancora vivo e lo scopriranno a loro spese i vigli del fuoco accorsi a spegnere l’incendio nell’edificio. Nel frattempo Laurie viene portata d’urgenza in ospedale, a causa delle ferite da lama riportate, e, non sapendo cosa stia accadendo sul luogo dell’incendio, crede di aver finalmente ucciso il suo incubo di un’intera vita. Il suo sollievo, però, viene spazzato via dalla notizia che i pompieri sono tutti morti, ferocemente uccisi dal maniaco omicida. Questa volta, però, Laurie è pronta a fermare il male per sempre, preparando tutta la cittadina di Haddonfield a dare la caccia a Michael. Le donne della famiglia Strode, insieme a un gruppo di sopravvissuti alla follia omicida dei Myers, mettono su un gruppo di vigilanti, che setacciano la città alla ricerca dell’uomo mascherato, determinati a farlo fuori definitivamente…
I giganti

I giganti

Il Monello Film
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Uscita: 21/10/2021
Regia: Bonifacio Angius
Cast: Bonifacio Angius, Stefano Deffenu, Michele Manca, Riccardo Bombagi, Stefano Manco, Francesca Niedda, Noemi Medas, Roberta Passaghe, Mila Angius
Trama:
I giganti, film diretto da Bonifacio Angius, racconta la storia di un gruppo di vecchi amici, che decidono di rivedersi e riunirsi in una casa isolata, sita in una vallata remota della Sardegna. Qui la comitiva parla, beve, fa uso di droghe e si aggirano storditi tra le stanze ormai logorate dagli anni trascorsi.
Sconfitti dalla loro stessa vita, questi uomini viaggiano tra i ricordi e si rifugiano nel passato, mentre il presente non ha per loro nessuna alternativa, nessuna strada da percorrere. L’unico modo per allontanarsi e fuggire dalla disperazione in cui vivono è l’abuso di droghe varie per perdere la lucidità e sentirsi forse vivi, senza quella dilaniante angoscia che giorno dopo giorno li divora…
Petite maman

Petite maman

Teodora Film e MUBI
Genere: Drammatico, Fantasy
Anno: 2021
Uscita: 21/10/2021
Regia: Céline Sciamma
Cast: Joséphine Sanz, Gabrielle Sanz, Nina Meurisse, Stephane Varupenne, Margot Abascal, Guylaine Pean
Trama:
Petite maman, film diretto da Céline Sciamma, segue le vicende di Nelly, una bimba di 8 anni, che aiuta i genitori a sistemare e ripulire l’abitazione della nonna, morta di recente. La casa è la stessa in cui sua madre, Marion, è cresciuta e ha trascorso l’infanzia e Nelly inizia a esplorarla, spingendosi fino ai boschi che la circondano. Vede i luoghi dove Marion era solita giocare, come la casetta di legno sull’albero, di cui la madre le ha tanto parlato. Un giorno Marion è costretta ad allontanarsi dalla casa, lasciando lì Nelly e il padre. In quella stessa giornata la bambina, durante una delle sue esplorazioni, s’imbatte in una sua coetanea che ha lo stesso nome di sua madre e, come lei anni prima, sta costruendo una casa di legno…
Ron - Un Amico Fuori Programma

Ron – Un Amico Fuori Programma

( Ron’s Gone Wrong )
Walt Disney Pictures
Genere: Animazione, Avventura
Anno: 2021
Uscita: 21/10/2021
Regia: Sarah Smith, Jean-Philippe Vine
Trama:
Ron – Un Amico Fuori Programma, film diretto da Sarah Smith, Jean-Philippe Vine e Octavio E. Rodriguez, è ambientato in un mondo in cui i robot camminano e parlano, diventando i migliori amici e una buona compagnia per i bambini. La tendenza fra i ragazzi è avere un B*bot, una sorta di migliore amico robotico decisamente fuori dagli schemi. Quando Barney Pudowski, un ragazzo di undici anni, riceve in regalo dal padre il suo B*bot, è elettrizzato, ma il suo entusiasmo si spegne nel momento in cui accende il dispositivo; scopre, infatti, che il suo robot Ron non funziona come dovrebbe. Il dispositivo dovrebbe camminare, parlare e connettersi sui social, simulando un “migliore amico” per il giovane dal carattere un po’ timido e solitario, ma i malfunzionamenti di Ron inizialmente sembrano scoraggiarlo e metterlo talvolta in imbarazzo. Questo nuovo amico “fuori programma”, però, permetterà a Barney di scoprire la vera amicizia in tutte le sue meravigliose e disordinate sfaccettature.
Upside Down

Upside Down

DM Communication
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2021
Uscita: 21/10/2021
Regia: Luca Tornatore
Cast: Gabriele Di Bello, Donatella Finocchiaro, Fabio Troiano, Antonio Zavatteri, Paolo Graziosi, Alessandra Carrillo
Trama:
Upside Down, film diretto da Luca Tornatore, racconta la storia di Paolo, un giovane con sindrome di Down, che cerca in ogni modo di condurre un’esistenza il più possibile “normale”. Sua madre è una donna vivace e solare che ha decido di affrontare la sindrome del figlio con ironia, accettandola senza alcun remore; suo padre, invece, è quello che ne soffre di più, perché incerto sul da farsi e non in grado di prendersi cura del figlio come vorrebbe. Nonostante alcuni momenti in cui ha un leggero decadimento cognitivo e ha atteggiamenti infantili, Paolo lavora in un ristorante e frequenta la palestra. Qui incontra Armando, un uomo di mezza età dal carattere duro e solitario, che allena giovani promesse della box. Grazie a lui, il ragazzo inizia un corso di fit box, appassionandosi talmente tanto allo sport da iniziare ad allenarsi con i pugili dilettanti e salire sul ring.
(Fonte: Coming Soon.it, settimana del 21 ottobre)

Potrebbe interessarti...

Speciale

Black Friday: le migliori Steelbook in offerta speciale su Amazon

Agente 007 - Licenza di uccidere

Agente Speciale 117 Allerta rossa in Africa Nera: le prime clip in italiano

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Speciale

Downton Abbey: cofanetto in offerta speciale

Quale film non ti farai assolutamente mancare?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0