Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
al cinema 27 gennaio

La prossima settimana al cinema

Cosa vedere al cinema nel weekend? Scoprilo con noi!

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Sono cinque i film che debutteranno la prossima settimana al cinema, ecco a te tutti i titoli, il cast e la trama per aiutarti a scegliere la pellicola che ti terrà compagnia nel weekend, buona visione!

Jodorowsky's Dune

Jodorowsky’s Dune

Valmyn in collaborazione…
Genere: Documentario
Anno: 2013
Uscita: 06/09/2021
Regia: Frank Pavich
Trama:
Jodorowsky’s Dune, film diretto da Frank Pavich, è un documentario incentrato sul progetto mai realizzato di Alejandro Jodorowsky, ovvero l’adattamento del romanzo di sci-fi Dune, scritto da Frank Herbert. Il regista concepì l’idea a metà degli anni’ 70, ma era davvero un progetto mastodontico, che doveva coinvolgere diversi artisti di quel periodo; infatti, le musiche sarebbero state composte dai Pink Floyd e nel cast spiccavano i nomi di Salvador Dalì e Orson Welles. Anche la durata – di 3 ore – era colossale per l’epoca, ma il progetto non è mai andato in porto e diversi anni dopo, nel 1984, l’adattamento cinematografico è stato realizzato da David Lynch. Il documentario ripercorre le peripezie che Jodorowsky ha dovuto affrontare durante la realizzazione del film, grazie soprattutto alle interviste allo stesso cineasta e al lavoro di un gruppo di artisti che ha dato vita ai bozzetti dei disegni preparatori originali. Nonostante non abbia mai visto la luce, il progetto visionario del regista è stato d’ispirazione per diversi suoi colleghi, intenzionati a fare film fantascientifici, nonché per il Dune (2021) di Denis Villeneuve.
Agente Speciale 117 al servizio della Repubblica - Allarme rosso in Africa nera

Agente Speciale 117 al servizio della Repubblica – Allarme rosso in Africa nera

( OSS 117: Alerte rouge en Afrique noire )
I Wonder Pictures
Genere: Azione, Commedia, Avventura
Anno: 2021
Uscita: 09/09/2021
Regia: Nicolas Bedos
Cast: Jean Dujardin, Pierre Niney, Natacha Lindinger, Melodie Casta, Wladimir Yordanoff, Fatou N’Diaye, Ricky Tribord, Pol White, Hersi Abdirizak
Trama:
Agente Speciale 117 al servizio della Repubblica – Allarme rosso in Africa nera, film diretto da Nicolas Bedos, è ambientato nel 1981 e racconta come la spia Hubert Bonisseur de la Bath aka Agente Speciale 117 si ritrovi coinvolto in un’altra rocambolesca missione. Questa volta l’agente segreto dovrà affrontare un’operazione tanto delicata quanto pericolosa, ma non sarà da solo. Insieme a lui c’è una nuova leva, il giovane Agente Speciale 1001. I due dovranno recarsi in Africa, di preciso in Kenya, per aiutare il leader del posto a sedare le ribellioni e sottomettere i rivoltosi nell’ambito della Françafrique, ovvero la relazione neocoloniale stabilita tra la Francia e le sue ex colonie africane.
La ragazza di Stillwater

La ragazza di Stillwater

( Stillwater )
Universal Pictures
Genere: Drammatico, Thriller
Anno: 2021
Uscita: 09/09/2021
Regia: Tom McCarthy
Cast: Matt Damon, Abigail Breslin, Camille Cottin, Deanna Dunagan, Jake Washburn, Justin France, Robert Peters
Trama:
La ragazza di Stillwater, film diretto da Tom McCarthy, racconta la storia di Bill Baker, un trivellatore di petrolio dell’Oklahoma che viaggia fino a Marsiglia, in Francia, per incontrare sua figlia Allison, che non vede da anni. La ragazza si trova in prigione a causa di un omicidio di cui si dichiara innocente.
L’uomo dovrà affrontare un sistema legale sconosciuto, molte barriere culturali e linguistiche, ma soprattutto personali per tentare di scagionare il sangue del suo sangue. Mentre si trova a Marsiglia, determinato a far uscire la figlia dalla prigione con la fedina penale pulita, Bill conosce una donna del posto e sua figlia, con cui lega così tanto da riuscire, grazie a loro, a guardare oltre i propri confini. È durante la missione salvifica di Allison che l’uomo imparerà un senso di empatia fino ad allora sconosciuto.
Qui rido io

Qui rido io

01 Distribution
Genere: Biografico
Anno: 2021
Uscita: 09/09/2021
Regia: Mario Martone
Cast: Toni Servillo, Maria Nazionale, Cristiana Dell’Anna, Antonia Truppo, Paolo Pierobon, Eduardo Scarpetta, Lino Musella, Roberto De Francesco, Gianfelice Imparato, Giovanni Mauriello, Iaia Forte, Roberto Caccioppoli, Chiara Baffi, Alessandro Manna, Lucrezia Guidone, Elena Ghiaurov, Gigio Morra
Trama:
Qui rido io, il film diretto da Mario Martone, è incentrato sulla figura del celebre attore e commediografo Eduardo Scarpetta, nonché padre di un altro grande del panorama teatrale italiano, Eduardo De Filippo. Scarpetta è stato una figura chiave del teatro italiano, che ha messo in scena opere diventate presto elementi storici saldi nella cultura nostrana e che l’hanno consacrato come uno dei grandi maestri della risata del Bel Paese. Una vita dedicata al palcoscenico, che gli ha portato successi, ma anche controversie, memorabile infatti la diatriba con Gabriele D’Annunzio per una versione parodiata del Vate ne Il figlio di Iorio. Lo stesso De Filippo, suo figlio, non ha mai parlato di lui in termini di padre, ma ha sempre definito il genitore un grande attore, come se la grandezza attoriale di Scarpetta superasse il legame di familiarità tra i due.
Welcome Venice

Welcome Venice

Lucky Red
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Uscita: 09/09/2021
Regia: Andrea Segre
Cast: Paolo Pierobon, Andrea Pennacchi, Ottavia Piccolo, Roberto Citran
Trama:
Welcome Venice, film diretto da Andrea Segre, racconta la storia di Pietro e Alvise, unici eredi di una famiglia di pescatori che vivono nella Giudecca, isola veneziana. Si ritrovano, però, anche ad affrontare il cambiamento che sta attraversando la loro terra, Venezia, e che inevitabilmente coinvolge anche la loro vita, perché il forte impatto che hanno avuto i turisti che ogni anno accorrono da tutto il mondo sulla città ha apportato una trasformazione nel rapporto tra Venezia e i suoi abitanti. Pietro e Alvise sono gli esponenti opposti di questo cambiamento: il primo è rimasto e vuole rimanere attaccato alla tradizione e continuare a pescare moeche, granchi della laguna, come le generazioni prima di lui; il secondo, invece, vuole cavalcare l’onda e usare la loro casa di Giudecca per entrare e guadagnare nel mercato immobiliare della città. Nello scontro di questi due mondi vicini e allo stesso tempo lontani finirà coinvolta l’intera la famiglia in una lotta che ci mostra come il nostro mondo si sta evolvendo.
(Fonte: Coming Soon.it, settimana del 9 settembre)

Potrebbe interessarti...

L'uomo d'acciaio

Offerta speciale per i fan di Man of Steel

Speciale

Black Friday: le migliori Steelbook in offerta speciale su Amazon

Agente 007 - Licenza di uccidere

Agente Speciale 117 Allerta rossa in Africa Nera: le prime clip in italiano

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Quale film non ti farai assolutamente mancare nel weekend?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0