Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
al cinema 28 ottobre

La prossima settimana al cinema

Cosa vedere al cinema nel weekend? Scoprilo con noi!

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Sono otto i film che debutteranno la prossima settimana al cinema, ecco a te tutti i titoli, il cast e la trama per aiutarti a scegliere la pellicola che ti terrà compagnia nel weekend, buona visione!

A Day

A Day

( Ha-roo )
PFA Films e Emme…
Genere: Drammatico, Thriller
Anno: 2017
Uscita: 26/08/2021
Regia: Sun-ho Cho
Cast: Kim Myung-Min, Byun Yo-han, Jo Eun-hyung, Hye-Sun Shin
Trama:
A Day, film diretto da Sun-ho Cho, racconta la storia di Kim Joon-Young, un chirurgo coreano molto noto. L’uomo ha una figlia, Eun-Jung, ma non si dimostra un buon padre per lei. Dopo aver fatto ritorno da un viaggio, non sa dove sia sua figlia e inizia a cercarla. Quando la trova, la vede morir sotto i suoi occhi investita da un tassista. Da questo momento in poi Kin Joo-Young entra in una sorta di loop temporale, nel quale vede ogni giorno Eun-Jung morire, ignorando perché e come è morta. Deciso a scoprire di più sulla morte della figlia, l’uomo, aiutato dal paramedico Lee Min-Chul, che quel giorno guidava l’ambulanza che l’ha soccorsa, cerca di scoprire cosa è veramente successo…
Candyman

Candyman

Eagle Pictures
Genere: Horror
Anno: 2021
Uscita: 26/08/2021
Regia: Nia DaCosta
Cast: Tony Todd, Yahya Abdul-Mateen II, Teyonah Parris, Colman Domingo, Nathan Stewart-Jarrett, Rebecca Spence, Brian King, Cassie Kramer, Nadia Simms
Trama:
Candyman, film diretto da Nia DaCosta, è un sequel dell’omonimo horror del 1992, ambientato come il suo precedente a Chicago nel quartiere Cabrini-Green, un tempo zona degradata della città con abitanti per lo più afroamericani e ora location “in” popolata da bianchi benestanti. Diversi anni prima la zona, durante i progetti di edilizia dei quartieri, è stata terrorizzata dalla storia di un killer soprannaturale con un gancio di ferro al posto del braccio, il Candyman, che veniva evocato se il suo nome era ripetuto 5 volte di fronte allo specchio.
Oggi a Cabrini-Green, ormai zona riqualificata, vive Anthony, un artista in stallo, affascinato dalla storia del Candyman, che, nonostante i timori e gli avvisi della fidanzata Brianna, decide di scoprire se la leggenda sull’oscura presenza sia vera o falsa. Peccato che il Candyman è pronto a tornare e a cercare un nuovo corpo da usare come spirito vendicatore.
Come un gatto in Tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto

Come un gatto in Tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto

Vision Distribution
Genere: Commedia
Anno: 2021
Uscita: 26/08/2021
Regia: Riccardo Milani
Cast: Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Claudio Amendola, Luca Argentero, Sarah Felberbaum
Trama:
Come un gatto in tangenziale 2 – Ritorno a Coccia di Morto, (leggi qui la nostra recensione in anteprima) il film diretto da Riccardo Milani, è il secondo capitolo della commedia Come un gatto in tangenziale (2017), che vede protagonisti l’intellettuale radical chic Giovanni che vive nel centro storico di Roma e l’ex cassiera tatuata Monica, residente in periferia. Le vicende si svolgono tre anni dopo la fine della storia d’amore tra Giovanni e Monica, che come i due avevano previsto ha avuto vita breve, è durata proprio come un gatto in tangenziale. Monica è finita in carcere, a causa delle gemelle. Le due avevano nascosto nei fusti dell’olio del locale diverse cose rubate, ma è Monica a finire nei guai. Per avere una speranza di uscire il prima possibile non può che rivolgersi a Giovanni. Quest’ultimo la tirerà fuori di prigione, ma a una condizione: Monica dovrà svolgere servizi sociali presso la comunità cattolica di San Basilio, dove incontrerà Don Davide, un sacerdote molto affascinante. Le vite di Monica e Giovanni quindi si scontrano – invece che “incontrano” – di nuovo, ma come finirà questa volta? Ci sarà un riavvicinamento tra i due o Giovanni resterà insieme alla sua nuova fiamma, Camilla?

DAU. Natasha

DAU. Natasha

Teodora Film
Genere: Drammatico
Anno: 2020
Uscita: 26/08/2021
Regia: Ilya Khrzhanovskiy, Jekaterina Oertel
Cast: Natalia Berezhnaya, Olga Shkabarnya, Vladimir Azhippo, Alexei Blinov, Anatoliy Sidko, Luc Bigé, Alexandr Bozhik, Valery Andreev, Raisa Voloshchuk
Trama:
DAU. Natasha, film diretto da Ilya Khrzhanovskiy e Jekaterina Oertel, è ambientato nell’URSS degli anni ’50, nello specifico in un istituto di ricerca segreto, sito a Mosca. Qui lavora Natasha, che gestisce la mensa, insieme alla giovane assistente Olga), troppo pigra per pulire. Tra le due c’è un legame madre-figlia, che come tutti i rapporti genitoriali è conflittuale e dettato da un sentimento di amore e odio allo stesso tempo. Olga, come tutte le sue amiche, spera un giorno di incontrare il grande amore e vivere una favola romantica, che cambi per sempre il suo futuro; questo suo romanticismo la spinge a prendere in giro Natasha, che ha sprecato la sua giovinezza dietro Blinov, un uomo sposato. Una sera le due donne si ubriacano insieme a un gruppo di scienziati e di apparatchik, funzionari del Partito Comunista, trattenuti nell’istituto per un esperimento di radiazione, condotto dal francese Luke Biguet. Quest’ultimo totalmente ubriaco finisce a letto con Natasha, ma la donna non immagina in che guaio si sia cacciata. I servizi segreti, venuti a sapere del rapporto sessuale consumato, interrogano e umiliano Natasha per poi indurla a entrare a far parte del KGB.

Falling

Falling

BIM Distribuzione
Genere: Drammatico
Anno: 2020
Uscita: 26/08/2021
Regia: Viggo Mortensen
Cast: Viggo Mortensen, Hannah Gross, Laura Linney, Lance Henriksen, Terry Chen, David Cronenberg, Sverrir Gudnason
Trama:
Falling, film diretto da Viggo Mortensen, è un dramma familiare che racconta la storia di John Petersen, un uomo gay, che vive a Los Angeles con il compagno Eric e la figlia adottiva Monica. Quando suo padre Willis, ormai anziano, si trasferisce dalla sua fattoria a casa del figlio per trascorrere i suoi ultimi anni di vita in compagnia, John e la sua famiglia si ritroveranno a dover fare i conti con il carattere duro e conservatore dell’anziano. Tornare a vivere insieme dopo tanti anni di lontananza, non sarà certo facile per padre e figlio, ma a complicare la situazione saranno i loro mondi completamente opposti che finiranno per cozzare l’uno contro l’altro. Il tradizionalista Willis a causa del suo temperamento irruento si scontrerà spesso con lo stile di vita di John, non approvato per nulla dal padre. Questi litigi porteranno i due ad avere diversi momenti di confronto, che permetteranno a padre e figlio di risolvere tutte quelle incomprensione nate durante gli anni dal silenzio e finalmente appianare i malumori e rinvigorire un vecchio legame che si era avvizzito inutilmente.

Frammenti dal Passato - Reminiscence

Frammenti dal Passato – Reminiscence

( Reminiscence )
Warner Bros. Italia
Genere: Fantascienza, Drammatico, Thriller
Anno: 2021
Uscita: 26/08/2021
Regia: Lisa Joy
Cast: Hugh Jackman, Rebecca Ferguson, Natalie Martinez, Thandie Newton, Angela Sarafyan, Cliff Curtis, Brett Cullen, Daniel Wu, Teri Wyble, Thomas Francis Murphy, Marina de Tavira, Sam Medina, Mojean Aria, Nico Parker, Rey Hernandez
Trama:
Reminiscence, film diretto da Lisa Joy, è ambientato in un futuro distopico, nel quale il nostro pianeta è divenuto ormai un enorme oceano a causa del riscaldamento globale. Le acque, infatti, hanno sommerso tutte le terre emerse e le città sono allagate. La popolazione di Miami vive e lavora di notte, in completa oscurità, riposandosi di giorno. Tra loro c’è lo scienziato e investigatore privato Nick Bannister, che mediante l’uso di una specifica tecnologia riesce a scavare nella memoria delle persone, così da riportare a galla determinati ricordi e aiutarle a risolvere i loro problemi odierni. Un giorno bussa alla sua porta una donna tanto affascinante quanto misteriosa, Mae, desiderosa di scandagliare il proprio passato per ritrovare un oggetto perduto. Nick s’innamora subito di lei, ma quando prova a rintracciarla, la donna sembra sparita nel nulla. È così che decide di indagare sulla sua scomparsa, ma non immagina di certo che le sue ricerche lo porteranno a scoprire una cospirazione violenta. Ora che è a conoscenza di questo intrigo, Bannister ha solo una scelta da fare: spingersi oltre, pur di scoprire cosa è successo all’amata Mae, o tornare sui suoi passi.

Il gioco del destino e della fantasia

Il gioco del destino e della fantasia

( Wheel of Fortune and Fantasy )
Tucker Film
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Uscita: 26/08/2021
Regia: Ryûsuke Hamaguchi
Cast: Kotone Furukawa, Kiyohiko Shibukawa, Katsuki Mori, Fusako Urabe, Aoba Kawai, Ayumu Nakajima, Hyunri, Shouma Kai
Trama:
Il gioco del destino e della fantasia, film diretto da Ryûsuke Hamaguchi, racconta la storia di quattro donne Meiko, Nao, Natsuko e Nana, tutte alle prese con la loro vita sentimentale e con il caso o forse è meglio dire il destino. Tokyo diventa così un teatro delle emozioni, sul cui palcoscenico vediamo messi in scena un inaspettato triangolo amoroso, un tentativo di seduzione non andato a buon fine e un incontro fortuito causato da un semplice malinteso. È così che le quattro donne si muovono tra scelte e rimpianti, mentre il destino lavora dietro le quinte per loro nei tre capitoli del film, Magia, Porta spalancata e Ancora una volta.

La ragazza con il braccialetto

La ragazza con il braccialetto

( La fille au bracelet )
Satine Film
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Uscita: 26/08/2021
Regia: Stéphane Demoustier
Cast: Roschdy Zem, Melissa Guers, Anaïs Demoustier, Chiara Mastroianni, Annie Mercier, Pascal Garbarini, Anne Paulicevich, Xavier Maly, Vincent Colombe
Trama:
La ragazza con il braccialetto, film diretto da Stéphane Demoustier, racconta la storia di Lise, una ragazza di 18 anni, accusata due anni prima di aver ucciso la sua migliore amica e ora costretta alla libertà vigilata in attesa del giudizio della Corte d’assise. Lise ha alla caviglia un braccialetto elettronico che controlla i suoi movimenti e vive con i genitori, Bruno e Céline, esponenti della classe media. I due affrontano l’accusa di omicidio della figlia in modi totalmente diversi: il padre si dimostra protettivo e cerca di sostenerla, mentre la madre è totalmente bloccata su come affrontare questo dramma familiare e il futuro di Lise. Quando la ragazza si presenta in tribunale, emerge durante il processo uno stile di vita, condotto da Lise, totalmente inaspettato per i genitori. Una vita sconcertante che finora ignoravano e che mette per la prima volta l’imputata a nudo.
(Fonte: Coming Soon.it, settimana del 26 agosto)

Potrebbe interessarti...

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Speciale

Downton Abbey: cofanetto in offerta speciale

COME UN GATTO IN TANGENZIALE - RITORNO A COCCIA DI MORTO

Come un gatto in tangenziale 2, lunedì evento speciale a Roma!

Shazam!

Le grandi storie di Shazam ad un prezzo speciale!

Quale film non ti farai sicuramente mancare nel weekend?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0