al cinema 17 marzo

La prossima settimana al cinema

Cosa vedere al cinema nel weekend? Scoprilo con noi!

Sono quattro i film che debutteranno la prossima settimana al cinema, ecco a te tutti i titoli, il cast e la trama per aiutarti a scegliere la pellicola che ti terrà compagnia nel weekend, buona visione!

I Croods 2: Una nuova era

I Croods 2: Una nuova era

( The Croods 2 )
Universal Pictures
Genere: Animazione, Avventura
Anno: 2021
Uscita: 14/07/2021
Regia: Joel Crawford
Trama:
I Croods 2, film diretto da Joel Crawford, è il secondo capitolo sulla famiglia di uomini di Neanderthal alle prese con mille avventure nella bestiale Preistoria. In questo nuovo capitolo si metteranno in viaggio per cercare un luogo da poter chiamare casa e dopo un lungo cammino si ritrovano davanti un posto magnifico, che fa proprio al caso loro. Peccato che i Croods dovranno fare i conti con un clan rivale, i Superior, che abitano già quelle zone. Questa famiglia, composta dal padre Filo, la madre Speranza e la giovane figlia Aurora, sono più evoluti e di conseguenza migliori dei preistorici Croods. I Superior, infatti, hanno una casa sull’albero, oggetti e utensili ingegnosi, terreni coltivati e ricchi di raccolto. Nonostante all’inizio i Superior decidano di accogliere i Croods tra di loro, dopo poco tempo tra le due famiglie cresce la tensione e si giunge allo scontro. Ma una minaccia esterna li unirà in un’avventura, nella quale dovranno contare gli uni su gli altri per uscirne vincitori.
Escape Room 2: Gioco Mortale

Escape Room 2: Gioco Mortale

( Escape Room: Tournament of Champions )
Sony Pictures…
Genere: Thriller, Horror, Azione
Anno: 2021
Uscita: 15/07/2021
Regia: Adam Robitel, Bragi F. Schut
Cast: Logan Miller, Isabelle Fuhrman, Holland Roden, Thomas Cocquerel, Carlito Olivero, Indya Moore, Jay Erving, Avianah Abrahams, Taylor Russell, Corin Silva
Trama:
Escape Room 2: Gioco Mortale, film diretto da Adam Robitel, è il sequel dell’omonimo thriller del 2019, incentrato sul popolare gioco diffuso tra i giovani. Nel precedente film un gruppo di ragazzi, sconosciuti tra loro, si ritrovano a svolgere le diverse tappe dell’escape room per vincere un cospicuo premio in dollari, ma non sanno che la vera vittoria è uscire vivi dal mortale gioco. Nel secondo capitolo una altra comitiva di sei estranei inizierà una nuova sfida, bloccati in una serie di stanze, e step dopo step perderà un membro del gruppo nel tentativo di trovare la vita d’uscita e salvare la pelle. Per vincere dovranno scoprire cosa li accomuna ed è così che i sei scaveranno nel loro passato per rivelare che ognuno di loro ha partecipato a questo gioco.
Marx può aspettare

Marx può aspettare

01 Distribution
Genere: Documentario
Anno: 2021
Uscita: 15/07/2021
Regia: Marco Bellocchio
Trama:
Marx può aspettare, film diretto da Marco Bellocchio, è un documentario sulla famiglia del regista, che si sofferma in particolare su Camillo, il gemello di Marco, morto il 27 dicembre 1968. Viene affrontato il grigio tema del lutto, il dolore da sopportare tra fratelli con la volontà di nascondere una tragedia simile alla madre. Camillo muore in un anno iconico, il ’68, quello della rivoluzione, della ribellione giovanile, che non lo hanno mai interessato. Camillo non si sentiva parte dei giovani rivoluzionari, tanto che nell’ultimo incontro con Marco afferma che “Marx può aspettare”; eppure, ricostruendo tassello dopo tassello la storia della famiglia Bellocchio e la morte del fratello, il regista inevitabilmente deve citarlo questo anno rivoluzionario, accompagnato delle tesi marxiste. Un filo rosso lega inevitabilmente Camillo a Marx, nonostante il disinteresse del primo verso il secondo. Questa è la storia di una famiglia, che ha affrontato come tante altre, un orribile evento e che viene raccontata senza censure, pudori o vergogna.
Penguin Bloom

Penguin Bloom

Lucky Red
Genere: Drammatico
Anno: 2020
Uscita: 15/07/2021
Regia: Glendyn Ivin
Cast: Naomi Watts, Andrew Lincoln, Griffin Murray-Johnston, Essi Murray-Johnston, Felix Cameron, Abe Clifford-Barr, Jacki Weaver, Leanna Walsman, Gia Carides, Rachel House
Trama:
Penguin Bloom, il film diretto da Glendyn Ivin, è tratto dal romanzo Penguin Bloom – l’uccellino che salvò la nostra famiglia di Cameron Bloom e Bradley Trevor Greive e racconta l’incredibile storia vera di Samantha Bloom. La donna vive in Australia con suo marito Cameron e i suoi tre figli. Nel 2013 durante una vacanza in Thailandia, mentre Samantha è intenta ad osservare la magnifica vista dal balcone del suo hotel, si appoggia ad un corrimano marcio e cade improvvisamente, ferendosi gravemente e rompendosi la colonna vertebrale in due punti. Da quel momento la vita di Samantha cambia per sempre e si in fa mille pezzi, rimane infatti paralizzata dal petto in giù. Samantha amava viaggiare e fare surf e ora costretta su una sedia a rotelle, non si riconosce più, si sente un’estranea e arriva perfino a dubitare del suo ruolo all’interno della sua famiglia e nel mondo, cadendo così in una grave depressione per lunghi mesi. Un anno dopo, i figli di Samantha trovano e portano a casa un pulcino di gazza ferito, a cui danno il nome di “Pinguino”, visto il suo colore bianco e nero. Samantha inizia a prendersi cura del nuovo arrivato in famiglia. A poco a poco si crea un forte legame tra i due e proprio grazie a Pinguino, Samantha trova un nuovo scopo di vita che la porterà verso una sorprendente rinascita e l’accettazione di se stessa.
(Fonte: Coming Soon.it, settimana del 15 luglio)

Quale film non ti farai assolutamente mancare nel weekend?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0