Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
al cinema 16 dicembre

La prossima settimana al cinema

Cosa vedere al cinema nel weekend? Scoprilo con noi!

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Sono ben dieci i film che debutteranno la prossima settimana al cinema, ecco a te tutti i titoli, il cast e la trama per aiutarti a scegliere la pellicola che ti terrà compagnia nel weekend, buona visione!

Paolo Cognetti. Sogni di Grande Nord

Paolo Cognetti. Sogni di Grande Nord

Nexo Digital
Genere: Documentario
Anno: 2020
Uscita: 07/06/2021
Regia: Dario Acocella
Trama:
Un documentario che vede lo scrittore Paolo Cognetti, vincitore del Premio Strega 2017, affrontare un viaggio alla scoperta della natura selvaggia in compagnia dell’amico Nicola Magrin, illustratore. Un itinerario che ripercorre le tappe più celebri dei grandi autori della letteratura americana, come Hemingway, Thoreau, London, Melville, fino ad arrivare alla drammatica e straordinaria esperienza vissuta da Chris McCandless. Partendo da Milano, i due uomini atterrano a Vancouver e, dopo aver affittato un camper, iniziano il loro viaggio, diretti verso l’Alaska, nelle fredde e selvagge terre del Nord. Sono quelle stesse penne che hanno segnato la sua vita a disegnare il percorso che Cognetti e il suo amico intraprendono, risalendo i verdi boschi e i rii dell’Alaska fino al Magic Bus, l’autobus dove McCandless ha trascorso gli ultimi giorni della sua esistenza, rimosso dal Parco Nazionale di Denali solo di recente.

Bon Jovi

Bon Jovi

Nexo Digital
Genere: Documentario
Anno: 2021
Uscita: 10/06/2021
Trama:
Il film concerto che la celebre band ha deciso di donare ai fan di tutto il mondo per sopperire alle date del tour cancellate, a causa della pandemia di Covid-19 e all’emergenza sanitaria che ha investito l’intero globo. Una lunga anteprima, quella del film, della musica live che il pubblico potrà tranquillamente ascoltare, quando sarà possibile riabilitare la musica dal vivo e allo stesso tempo un documento visivo della grandiosità di questa leggendaria band rock.
Grazie al film concerto ogni fan potrà essere investito dalla carica musicale dell’energico gruppo, che per l’occasione si è esibito al Paramount Theatre della loro terra natìa, New Jersey. La scaletta prevede tutti i brani che hanno reso grande i Bon Jovi, divenuti pezzi classici della musica rock, come It’s my life, Livin’ on a Prayer, You give love a bad name, Always e moltissimi altri, ma anche canzoni nuove, presenti in Bon Jovi 2020, il quindicesimo album in studio della band. In attività sin dagli anni ’80, i Bon Jovi si sono accaparrati il titolo di leggenda nell’Olimpo del rock, grazie ai 130 milioni di album venduti e ai successi che hanno segnato questi tre decenni e che hanno fatto cantare e sognare milioni di fan. E questo film concerto permette di ascoltare la loro musica, nonostante i problemi creati dal virus, ma allo stesso tempo di conservare negli anni avvenire un video-documento della grandezza di questa band, che ha segnato la storia della musica.

ComediansComedians

01 Distribution
Anno: 2021
Uscita: 10/06/2021
Regia: Gabriele Salvatores
Cast: Ale, Franz, Natalino Balasso, Demetra Bellina, Marco Bonadei, Aram Kian, Walter Leonardi, Riccardo Maranzana, Giulio Pranno, Vincenzo Zampa, Christian De Sica
Trama:
Comedians, film diretto da Gabriele Salvatores, segue le vicende di sei persone, esauste e sfiancate dalla loro vita grigia, che aspirano a diventare dei comici. Dopo aver completato un corso serale sulla stand-up comedy, i sei personaggi devono affrontare la prova finale: salire sul palco. Mentre loro cercano di far ridere il pubblico nella sala del club, tra gli spettatori siede un esaminatore, incaricato di scegliere soltanto uno tra loro, il migliore, per inserirlo in un programma TV. Per i sei, che sognano di guadagnare facendo ridere, è una grande opportunità e per qualcuno è anche l’ultima possibilità per mettersi in gioco e provarci. Arriva la gran sera, quella che potrebbe cambiare la vita a uno di loro. Uno dietro l’altro i sei comici salgono sul palco per esibirsi, tutti con lo stesso dubbio sulla propria esibizione. Sono incerti, infatti, su che schema seguire, se rispettare i dettami del loro insegnante, che opta per un umorismo sagace e pungente, o andare incontro al gusto dell’esaminatore, propenso verso una comicità più bassa e meno raffinata della precedente. Ma non sono queste le uniche due strade percorribili, perché vi è una terza, un terzo dilemma, che si insinua nella loro mente, ovvero discostarsi dalle due scelte precedenti e percorre una via più originale e personale. Cosa sceglieranno di fare i sei comici in cerca di un esaminatore?

Fellinopolis

Fellinopolis

Officine Ubu
Genere: Documentario
Anno: 2020
Uscita: 10/06/2021
Regia: Silvia Giulietti
Cast: Lina Wertmüller, Dante Ferretti, Nicola Piovani, Maurizio Millenotti, Norma Giacchero, Ferruccio Castronovo
Trama:
Fellinopolis, film diretto da Silvia Giulietti, è un documentario che trasporta lo spettatore nel mondo di Fellini, quello del dietro le quinte dei suoi film. Un viaggio dietro la macchina da presa che ci mostra uno dei maestri, che hanno fatto il cinema italiano, all’opera e intento a creare e a plasmare quell’atmosfera magica e onirica, che lo contraddistingue. È la telecamera di Ferruccio Castronuovo – su un idea dello stesso regista – a riprendere questi momenti cardine del processo creativo felliniano. Le riprese sono state svolte tra il 1976 e il 1986, decennio durante il quale il cineasta ha girato diversi tra i suoi capolavori. La macchina da presa si muove curiosa sui set di Casanova, La città delle donne, E la nave va e Ginger e Fred, in perenne avanscoperta. Non solo immagini dei backstage, ma anche testimonianze di coloro che hanno avuto l’onore e il piacere di lavorare o intrecciare un sodalizio artistico con Fellini; tra questi i Premi Oscar Lina Wertmüller, Nicola Piovani e Dante Ferretti (e molti altri). Interviste che racchiudono le esperienze e opinioni anche di collaboratori fidati, incaricati dallo stesso regista di lavorare con dedizione alla creazione di un universo ricco di personaggi unici. Questo viaggio dentro Fellinopolis mostra l’approccio del maestro non solo al cinema, ma anche alla musica e alle donne, consegnando un ritratto di Fellini unico e intimo, come se lo si stesse spiando “attraverso il buco della serratura”.

I Profumi di Madame Walberg

I Profumi di Madame Walberg

( Les parfums )
Satine Film
Genere: Commedia
Anno: 2019
Uscita: 10/06/2021
Regia: Grégory Magne
Cast: Emmanuelle Devos, Grégory Montel, Gustave Kervern, Zéli Rixhon, Sacha Bourdo, Sergi López, Jeanne Arènes
Trama:
I Profumi di Madame Walberg, il film diretto da Grégory Magne, segue la storia di Anne Walberg, una donna un pò altezzosa e poco cordiale, con una grande fama nel campo dei profumi. Anne produce incredibili fragranze che rivende a diverse aziende di alto livello. Abituata a comportarsi come una diva, visto il suo talento e successo, Anna, ama stare da sola e si preoccupa solo di se stessa, è una donna puntigliosa dalle grandi pretese. Guillaume Favre, è il suo autista, un uomo solare, dal carattere aperto e allegro. Guillaume ha appena divorziato da sua moglie, si sta trasferendo in una nuova casa e sta cercando di ottenere l’affido di sua figlia. In un momento così complicato, per Guillaume il lavoro rappresenta l’unico punto fermo. Anne e Guillaume, sono molto diversi tra loro, hanno caratteri opposti e spesso si scontrano, litigano e poi fanno pace, contaminandosi l’uno con l’altro e mescolando la loro “essenza”, proprio come avviene con i profumi. Tra i due nascerà a poco a poco un’intensa amicizia che li trasformerà e li spingerà a riappropriarsi della propria vita.

In prima linea

In prima linea

Trent Film
Genere: Documentario
Anno: 2021
Uscita: 10/06/2021
Regia: Matteo Balsamo, Francesco Del Grosso
Trama:
Un documentario incentrato su 13 fotoreporter di guerra italiani, che hanno scelto di rischiare la loro vita ogni giorno per documentare la realtà e mostrare al mondo cosa c’è dietro le immagini, spesso edulcorate, che vediamo in TV o nel web. Ognuno di loro ha un vissuto diverso, un’eta diversa e uno stile fotografico proprio, ma tutti sono accomunati dalla scelta di scendere in prima linea per testimoniare e documentare gli orrori e le sofferenze, causate da guerra e miseria.
Il documentario non vuole ritrarre questi 13 uomini e donne come supereroi/ne, che spinti dal brivido e dall’adrenalina si addentrano in territori pericolosi, ma per quello che in realtà sono: innanzitutto esseri umani che prima di scattare una foto all’inferno, lo guardano con i loro stessi occhi e ne sentono su di loro tutto il dolore e la disperazione. Sono persone, come noi, che tornano da ogni esperienza di reportage con delle nuove cicatrici, ferite invisibili, che li segneranno per sempre. I loro ricordi e i loro scatti tracciano un itinerario che racconta come si combatteva e si combatte tutt’oggi per sopravvivere in un mondo nudo e crudo.

La cordigliera dei sogni

La cordigliera dei sogni

I Wonder Pictures
Genere: Documentario
Anno: 2019
Uscita: 10/06/2021
Regia: Patricio Guzman
Trama:
Un documentario che porta lo spettatore verso l’esplorazione del Cile, fino a inoltrarsi nella parte più intima e profonda del paese. Guzmán ha lasciato la sua patria oltre 40 anni fa, quando la dittatura militare ha preso potere, ma il Cile è sempre rimasto nel suo cuore. Il film ci porta sulla Cordigliera della Costa, tra le vette rocciose e le pareti di pietra stratificate, immerse nel verde del paesaggio di quella che il regista ha definito “la grande spina dorsale rivelatrice della storia passata e recente del Cile”. La natura di questi luoghi si accompagna ai racconti del governo di Pinochet da parte dei cittadini cileni, che mettono in luce lo sconforto provato, l’amarezza e la frustrazione che ha pervaso il Cile in quel periodo. Queste testimonianze, narrate tra le montagne, diventano una voce di monito, che avverte i giovani di non ripetere gli errori del passato.

Lassie torna a casa

Lassie torna a casa

( Lassie – Eine abenteuerliche Reise )
Lucky Red
Genere: Avventura, Family
Anno: 2020
Uscita: 10/06/2021
Regia: Hanno Olderdissen
Cast: Nico Marischka, Bella Bading, Sebastian Bezzel, Matthias Habich, Anna Maria Mühe, Christoph Letkowski, Justus von Dohnányi, Johann Von Bülow, Jana Pallaske
Trama:
Lassie torna a casa, il film diretto da Hanno Olderdissen, vede al centro della storia il giovane Florian e la sua migliore amica a quattro zampe Lassie. I due sono uniti da una profonda amicizia, non si separano mai e trascorrono le giornate, felici e spensierati, in piccolo villaggio nel sud della Germania. Un giorno il padre di Florian rimane senza lavoro e tutta la famiglia è costretta a trasferisci in un’abitazione più piccola dove non c’è spazio per Lassie. Quando Florian apprende la notizia è distrutto e malinconico perché dovrà separarsi dalla sua adorata Lassie. Il cane verrà affidato al Conte Graf von Sprengel, in partenza per il Mare del Nord insieme alla sua vivace nipotina Priscilla. In casa del Conte, Lessie subirà angherie da parte del custode Hinz, che la porteranno a fuggire e mettersi alla ricerca del suo amato padroncino, in un incredibile viaggio attraverso la Germania. Riuscirà il coraggioso collie a superare mille pericoli e ritrovare il suo migliore amico Florian?

Quello che non so di te

Quello che non so di te

( Finding You )
Eagle Pictures
Genere: Sentimentale, Drammatico
Anno: 2021
Uscita: 10/06/2021
Regia: Brian Baugh
Cast: Rose Reid, Jedidiah Goodacre, Katherine McNamara, Patrick Bergin, Saoirse-Monica Jackson, Judith Hoag, Tom Everett Scott, Vanessa Redgrave, Natalie Britton, Fiona Bell, Marion O’Dwyer, Anabel Sweeney, Ken Carpenter, Gwynne McElveen
Trama:
Quello che non so di te, film diretto da Brian Baugh, racconta la storia di Finley Sinclair, un’aspirante violinista, che dopo un’audizione non andata a buon fine presso un prestigioso conservatorio di New York, parte per studiare in Irlanda, dove farà un incontro inaspettato. Mentre è su un volo diretto nell’Isola di Smeraldo per trascorrere un semestre di studi in un villaggio sulla costa irlandese, la ragazza conosce Beckett Rush, giovane star del cinema, impegnato a girare alcune scene del suo nuovo film fantasy di ambientazione medievale. Nonostante la fama di Beckett come rubacuori, tra i due nasce una storia d’amore, nella quale Finley sarà spinta dall’attore a lasciar andare via il nervosismo che tanto la contraddistingue e viversi la vita; dal canto suo, la violinista aiuterà Beckett a fare i conti con il suo futuro e con quello che vuole veramente. Il loro amore, però, vivrà giorni duri quando il mondo dello spettacolo, a cui appartiene il ragazzo, inizierà a fare sempre più pressioni sulla coppia e a frapporsi tra loro, portando Finley a chiedersi se sia veramente pronta a rischiare la sua tranquilla vita per amore…

Run

Run

Lucky Red, Universal…
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2020
Uscita: 10/06/2021
Regia: Aneesh Chaganty
Cast: Sarah Paulson, Kiera Allen, Onalee Ames, Pat Healy, Carter Heintz, Clark Webster
Trama:
Run, film diretto da Aneesh Chaganty, è la storia di Chloe, una ragazza adolescente disabile che vive con sua madre Diane. Apparentemente non ci sarebbe nulla di strano, se non fosse per il comportamento della donna, così legata morbosamente a sua figlia da risultare inquietante e invadente. Diane ha cresciuto la ragazza in totale isolamento e controllando ogni sua mossa, ogni suo gesto. La giovane, trovandosi sulla sedia a rotelle, è impossibilitata a muoversi senza l’aiuto materno e in tutti questi anni ha studiato a casa, istruita dalla stessa Diane. Solo ora che è cresciuta, Chloe inizia a notare che quello di sua madre è un atteggiamento sinistro ed esageratamente maniacale. Questa morbosità materna spinge la ragazza a mettere in discussione il rapporto con il genitore e a indagare in casa, alla ricerca di qualcosa che possa permetterle di comprendere più a fondo perché la madre si comporti così. Chloe trova le pillole che la madre le somministra con un’etichetta diversa e alcuni documenti riguardanti un cambio di nome, ma quando decide di approfondire le ricerche su internet, improvvisamente la connessione salta. È cosi che la giovane inizia a sospettare che dietro il sinistro comportamento di sua madre si nascondano terribili segreti…
(Fonte Coming Soon.it, settimana del 10 giugno)

Potrebbe interessarti...

Speciale

Black Friday: le migliori Steelbook in offerta speciale su Amazon

Agente 007 - Licenza di uccidere

Agente Speciale 117 Allerta rossa in Africa Nera: le prime clip in italiano

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Speciale

Downton Abbey: cofanetto in offerta speciale

Quale film non ti farai sicuramente mancare?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0