Sono due i film che debutteranno la prossima settimana al cinema. Ecco a te tutti i titoli, il cast e la trama per aiutarti a scegliere la pellicola che ti terrà compagnia nel weekend: buona visione!
Ecco tutti i film in arrivo la prossima settimana al cinema
Spider-Man: Brand New Day

(Spider-Man: Brand New Day)
Eagle Pictures
Genere: Azione, Avventura, Fantasy
Anno: 2026
Uscita: 29/07/2026
Regia: Destin Daniel Cretton
Cast: Tom Holland, Sadie Sink, Zendaya, Mark Ruffalo, Jon Bernthal, Michael Mando, Tramell Tillman, Jacob Batalon, Melanie Scrofano, Liza Colón-Zayas
Trama:
Sono passati 4 anni dagli avvenimenti di Spider-Man: No Way Home e Peter Parker (Tom Holland) è ora un adulto che vive in completa solitudine, avendo volontariamente cancellato se stesso dalla vita e dai ricordi di chi ama. Combattendo il crimine in una New York che non conosce più il suo nome, si è dedicato interamente alla protezione della sua città – uno Spider-Man a tempo pieno – ma con l’intensificarsi delle sue responsabilità, la pressione scatena una sorprendente evoluzione fisica che mette a repentaglio la sua stessa esistenza, mentre una nuova e misteriosa serie di crimini dà origine a una delle minacce più pericolose che abbia mai affrontato.
Kim Novak’s Vertigo – La donna che visse due volte

(Kim Novak’s Vertigo)
Madison Pictures
Genere: Documentario
Anno: 2025
Uscita: 30/07/2026
Regia: Alexandre O. Philippe, Phillip Lloyd Hegel
Trama:
Kim Novak’s Vertigo – La donna che visse due volte, il film documentario diretto da Alexandre O. Philippe, traccia il ritratto intimo e sfaccettato di una delle icone più enigmatiche del cinema americano, l’attrice Kim Novak.
Diventata celebre a livello internazionale grazie al suo ruolo indimenticabile in La Donna che Visse Due Volte (Vertigo, 1958) di Alfred Hitchcock, ha incarnato per decenni l’archetipo della diva fragile, intrappolata tra immagine pubblica e personalità sfuggente. Attraverso rari filmati d’archivio e le riflessioni personali dell’attrice, il film ripercorre il suo straordinario percorso. Dall’ascesa repentina alla fama mondiale, fino alla scelta radicale di abbandonare Hollywood per ritirarsi in Oregon, dove ha ritrovato se stessa attraverso la pittura e una vita semplice, lontana dai riflettori.
Ma questo non è solo un documentario biografico, è un film che suggerisce un possibile intreccio tra la Novak reale e Madeleine, il personaggio tragico che interpretò per Hitchcock, domandandosi quanto quel ruolo, fatto di doppie identità, manipolazione e malinconia, abbia influenzato la sua esistenza. Il confine tra realtà e finzione si confonde, dando vita a un racconto poetico sulla libertà, la memoria e la possibilità di riscrivere il proprio destino.
(Fonte: Coming Soon.it, settimana del 27 luglio)