0

0

La prossima settimana al cinema

Tutti i film che troveremo nelle sale nella settimana del 9 luglio

da vedere al cinema
0

0

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Se l’altra settimana ha visto debuttare nelle sale tre film italiani, questa volta invece ci spostiamo poco lontano, in Francia, paese da cui arrivano le tre pellicole in uscita nella settimana del 9 luglio: andiamo a vedere quali sono!

Gamberetti per tutti

Gamberetti per tutti

( Les crevettes pailletées )
BIM Distribuzione in…
Genere: Commedia
Anno: 2019
Uscita: 09/07/2020
Regia: Maxime Govare, Cédric Le Gallo
Cast: Nicolas Gob, Alban Lenoir, Michaël Abiteboul, David Baïot, Romain Lancry, Roland Menou, Geoffrey Couët, Romain Brau, Félix Martinez, Maïa Quesemand
Trama:
la storia di Mathias Legoff, ex campione del mondo di nuoto a cui, dopo alcune dichiarazioni omofobe in TV, viene assegnato il compito di allenare una squadra di pallanuoto omosessuale. Gli atleti devono partecipare al Gay Games in Croazia e, sebbene il loro unico obiettivo debbano essere le qualifiche, spesso sono più interessati a far festa che ad allenarsi; è per questo che serve loro qualcuno che li rimetta in riga. Il viaggio verso la Croazia, nato come una punizione per le sue parole, e il rapporto instaurato con il team si trasformerà per Mathias in un’occasione straordinaria: lo porteranno a contatto con un universo completamente diverso dal suo piccolo mondo e un nuovo modo di vedere le cose che farà vacillare quelle certezze su cui aveva fondato la sua esistenza.
L'anno che verrà

L’anno che verrà

( La vie scolaire )
BIM Distribuzione in…
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2019
Uscita: 09/07/2020
Regia: Mehdi Idir, Grand Corps Malade
Cast: Zita Hanrot, Liam Pierron, Soufiane Guerrab, Moussa Mansaly, Alban Ivanov, Antoine Reinartz
Trama:
La routine in una scuola di Saint-Denis, in Francia. È la storia di Samia, una giovane che si trasferisce da un paesino naturalistico di Ardèche nel difficilissimo college di Saint-Denis. La ragazza deve fare i conti con diversi problemi che le si presentano davanti, come la ferrea disciplina. Nonostante ciò, Samia, colpita dalla vitalità degli studenti, si adatta facilmente nell’habitat scolastico, legando in particolare con Yanis, giovane vivace e intelligente. Anche il ragazzo, come lei, condivide una delicata situazione personale, ma si nasconde dietro un carattere insolente. Samia, percependo sin da subito il potenziale del suo amico, cercherà con tutte le sue forze di fargli capire quanto vale.
Vulnerabili

Vulnerabili

( Espèces menacées )
Movies Inspired
Genere: Drammatico
Anno: 2017
Uscita: 09/07/2020
Regia: Gilles Bourdos
Cast: Alice Isaaz, Vincent Rottiers, Grégory Gadebois, Suzanne Clément, Eric Elmosnino, Alice de Lencquesaing, Carlo Brandt, Agathe Dronne, Damien Chapelle, Brigitte Catillon, Pauline Etienne, Frédéric Pierrot, Christa Theret, Micha Lescot
Trama:
Vulnerabili, film diretto da Gilles Bourdos, racconta tre storie intrecciate tra loro, ognuna con protagonista una famiglia turbata da conflitti interni tra genitori e figli. La prima riguarda Josephine e Tomas, due neo-sposini che, come i tutti i giovani da poco convolati a nozze, vivono nella piena serenità; a volte, però, quello che sembra non è quello che è realmente. I genitori di Josephine scopriranno ben presto che la loro apparente felicità coniugale nasconde un’oscura realtà. Il secondo racconto è incentrato su Mélanie, una studentessa universitaria rimasta incinta, che deve comunicare la notizia della sua gravidanza ai suoi genitori. Purtroppo il padre del bambino non è esattamente il tipo che la madre e il padre si aspettavano: Mélanie è incinta, infatti, del suo professore, un uomo più anziano dei suoi genitori. La terza storia vede protagonista Anthony, un giovane studente di lingue, un po’ sognatore e da poco single, dopo una relazione finita che lo ha portato a riflettere sull’amore e sulle relazioni con le donne. Il giovane si ritrova a fare i conti con la madre, che lasciata dal marito per un’altra donna, inizia a manifestare una fragilità mentale, a causa della quale finisce in un ospedale psichiatrico.
Nel Nome della Terra

Nel Nome della Terra

( Au nom de la terre )
Movies Inspired
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Uscita: 09/07/2020
Regia: Edouard Bergeon
Cast: Guillaume Canet, Veerle Baetens, Anthony Bajon, Rufus, Samir Guesmi, Marie-Christine Orry, Emmanuel Courcol, Michel Lerousseau
Trama:
La storia di Pierre Jarjeau, giovane venticinquenne che torna in Francia, a Wyoming, per riabbracciare la sua fidanzata Claire e gestire la fattoria di famiglia. Passa il tempo e 20 anni dopo, grazie al duro e intenso lavoro di Pierre, la fattoria è diventata più grande, ma anche la famiglia si è allargata. Ora Pierre e Claire hanno due figli: Thomas che aiuta il padre come può e Emma, la piccola di casa. Ogni anno tutti insieme costruiscono una piscina con le balle di paglia e per vedere gli amici si spostano in bicicletta di fattoria in fattoria, è così che i giorni passano felici e all’insegna di piccoli e semplici piaceri quotidiani. Fino a quando, nonostante la profonda unione della famiglia e i sacrifici, il lavoro di Pierre si ferma e i debiti iniziano ad accumularsi. Andare avanti diventa sempre più difficile. Pierre è esausto e lentamente sarà inghiottito dall’ormai ingestibile situazione che lo porterà a prendere una drammatica decisione…
(Fonte: Coming Soon.it)

 

Quale titolo non ti farai mancare? Dimmelo nei commenti!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x