0

La prossima settimana al cinema

Cosa ci attende nelle sale? Scoprilo con noi!

in streaming gratis
0

0

Hello World

Hello World

( Hello World: Harô wârudo )
Koch Media
Genere: Animazione
Anno: 2019
Uscita: 09/03/2020
Regia: Tomohiko Itô
Trama:
Hello World, film diretto da Tomohiko Itô, è un anime con protagonista Naomi Katagaki, un giovane liceale di Kyoto appassionato di lettura che un giorno incappa in un uomo apparso dal nulla in biblioteca che può vedere solo lui. L’uomo è lo stesso Naomi adulto, venuto dal futuro per compiere un’importante missione. Nel 2027 il governo giapponese preserva l’architettura e le bellezze naturali grazie all’impiego di alcuni droni, che archiviano tutti i dati raccolti in un macchina nota come Alltale. È grazie a questa tecnologia che il Naomi adulto è tornano indietro nel tempo di dieci anni per salvare la sua fidanzata, Ruri, da un incidente in un festival di fuochi d’artificio che l’ha mandata in coma.
Il ragazzo accetta di aiutare il suo sé stesso del futuro e salvare la vita alla sua compagna di classe Ruri, grazie a un potere speciale che il Naomi del futuro gli ha donato e che gli permette di creare qualsiasi cosa dal nulla, purché la sua struttura chimica e fisica non sia eccessivamente complessa. Ma cambiare le sorti di Ruri che cambiamento porterà nel futuro? È davvero così semplice invertire i dati di Alltale?
Ultras

Ultras

Indigo Film (Cinema),…
Genere: Drammatico
Anno: 2020
Uscita: 09/03/2020
Regia: Francesco Lettieri
Cast: Aniello Arena, Ciro Nacca, Simone Borrelli, Daniele Vicorito, Salvatore Pelliccia, Antonia Truppo
Trama:
Ultras, il film diretto da Francesco Lettieri, è ambientato a Napoli e racconta la storia di un’amicizia nata durante un campionato di calcio. Sandro è un uomo di mezza età, a capo della tifoseria degli Apache, con i quali si ritrova a ogni incontro tra le curve degli stadi. Insieme al suo gruppo di ultras Sandro ne ha passate tante, tra violenti scontri e risse, nelle quali prevale un’unica passione, il calcio, e un valore da portare alto, l’orgoglio per la propria squadra. Purtroppo la violenza durante le partite gli ha portato anche un daspo, un divieto di accedere alle manifestazioni sportive, che lo tiene lontano dagli stadi, permettendogli allo stesso tempo di riflettere su cosa significhi essere un tifoso sfegatato. Inaspettatamente Sandro sente che forse quei valori, per i quali lui e il suo gruppo hanno tanto lottato, non sono poi così importanti e avverte il bisogno di qualcos’altro, come una compagna e magari poi una famiglia, soprattutto quando incontra Terry.
Ma Sandro rappresenta una guida, in particolare per gli Apache più giovani, come il sedicenne Angelo. Da quando ha perso suo fratello a causa di uno scontro di tifoserie, il ragazzo vede negli ultras una seconda famiglia. Inoltre, le ultime cinque settimane del campionato lo porteranno a legarsi ancora di più a Sandro, che nel suo cuore ha preso il posto del fratello morto.
Doppia pelle

Doppia pelle

( Le Daim )
Europictures…
Genere: Commedia
Anno: 2019
Uscita: 12/03/2020
Regia: Quentin Dupieux
Cast: Jean Dujardin, Adèle Haenel, Albert Delpy, Pierre Gommé, Laurent Nicolas, Coralie Russier, Stéphane Jobert, Marie Bunel
Trama:
Doppia pelle, film diretto da Quentin Dupieux, è la storia di un uomo di nome Georges, che si mette in viaggio per raggiungere una zona montuosa e comprare una giacca, realizzata al 100% con pelle di daino da Monsieur B. George è un uomo tanto solo e il suo matrimonio è andato in frantumi, ma ora ha qualcosa a cui tiene molto. Perdutamente innamorato e ossessionato dalla sua giacca, l’uomo in preda al delirio si trasforma in un criminale: decide che la sua deve essere l’unica giacca di pelle e lui l’unico ad averne una. Insieme a lui c’è una cameriera Denise, con una passione cinefila molto particolare.

Gli anni amari

Gli anni amari

I Wonder
Genere: Biografico, Drammatico
Anno: 2019
Uscita: 12/03/2020
Regia: Andrea Adriatico
Cast: Nicola Di Benedetto, Sandra Ceccarelli, Lorenzo Balducci, Adriana Barbieri, Giuseppe Brunetti, Matteo Andrea Barbaria
Trama:
Gli anni amari, film diretto da Andrea Adriatico, è ambientato negli anni Settanta ed è basato sulla via di Mario Mieli, figura di spicco del movimento gay di quel periodo. La storia ha inizio in un liceo milanese, frequentato da Mieli, che in un periodo in cui l’identità sessuale è un argomento ancora tabù in Italia, non nasconde il suo orientamento, facendosi chiamare Maria. Un personaggio che non ha avuto mai timore di esprimersi sia nella sfera privata che in quella artistica. La sua personalità ha inciso sulla società di quel tempo e ha avuto un forte impatto sul futuro.
I Miserabili

I Miserabili

( Les Misérables )
Lucky Red
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Uscita: 12/03/2020
Regia: Ladj Ly
Cast: Damien Bonnard, Alexis Manenti, Jeanne Balibar, Djibril Zonga
Trama:
I Miserabili, è un film diretto da Ladj Ly, che segue la storia di Stéphane, un agente di polizia che si trasferisce dal comune francese Cherourg a Montfermeil, nella periferia di Parigi. Stéphane si integra facilmente nella comunità del piccolo centro e viene inserito nella squadra anti-crimine al fianco dei colleghi Chris e Gwada, due poliziotti esperti e dai metodi non convenzionali. Capisce fin da subito quanto la situazione tra le gang del quartiere sia tesa e fragile, una bomba ad orologeria pronta ad esplodere. La goccia che fa traboccare il vaso è il furto di un leoncino che viene rapito da un circo, a cui segue un incomprensibile violenza nei confronti di un bambino, mentre tutto viene ripreso da un drone a cui molti inizieranno a dare la caccia per cancellare le prove.
Stéphane si troverà costretto a sporcarsi le mani e gli occhi, invischiato in prima persona nelle miserie dei bassifondi, polveriera di violenza e criminalità, e comprenderà le difficoltà della polizia nel mantenere la pace e l’ordine seguendo il sentiero della legalità.
La volta buona

La volta buona

Altre Storie
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Uscita: 12/03/2020
Regia: Vincenzo Marra
Cast: Massimo Ghini, Ramiro Garcia, Max Tortora, Francesco Montanari, Gioia Spaziani, Antonio Gerardi, Massimo Wertmuller
Trama:
La volta buona, il film diretto da Vincenzo Marra, segue al storia di Bartolomeo, sessant’anni e una carriera di procuratore sportivo alle spalle. Animato dal costante desiderio di cambiare la propria vita, Bartolomeo vive alla giornata attraverso espedienti e piccole truffe. Bartolomeo è rimasto solo, ha causa della sua dipendenza dal gioco, ha perso infatti la sua famglia e tanti soldi. Non ha saputo sfruttare tante occasioni che la vita gli ha presentato e ora si trova ad occupare le sue giornate stazionando tra campetti di periferia, con la speranza di trovare il nuovo Maradona.
Un giorno sembra finalmente giunta per Bartolomeo l’occasine che aspetta da una vita, forse un segno del destino. Arriva una telefonata: Pablito, un giovane ragazzo in Uruguay, un vero e proprio campione del pallone, un prodigio, che dovrà certamente trasferirsi in Italia e diventare famoso nel mondo del calcio. La difficile realtà di Bartolomeo, s’intreccia così con la complicata vicenda di Pablito, legata alla sua famiglia e al suo paese di origine.
Per i due uniti da realtà diverse ma nello stesso tempo simili, sembra essere arrivata davvero la volta buona…
Le avventure di Wuba - Il piccolo principe zucchino

Le avventure di Wuba – Il piccolo principe zucchino

( Zhuo yao ji 2 )
Altre Storie…
Genere: Avventura, Fantasy
Anno: 2018
Uscita: 12/03/2020
Regia: Raman Hui
Trama:
Le avventure di Wuba – Il piccolo principe zucchino, film diretto da Raman Hui, è ambientato in un mondo in cui esseri umani e mostri convivono in armonia e senza contrasti. Qui vive il piccolo Wuba, un cucciolo di mostro dall’aspetto dolcissimo, con un futuro glorioso. Wuba, infatti, è destinato a diventare re e mettere fine al conflitto civile che vede i mostri schierati gli uni contro gli altri. Qualcuno, però, si oppone a questo fato già segnato, è il malvagio sovrano dei mostri, che vuole il piccolo mostriciattolo imprigionato e impossibilitato a diventare re. Pone una taglia sulla testa di Wuba, chiunque riesca a prenderlo riceverà un premio. È così che si scatena una vera caccia al mostro, che obbliga il futuro re a fuggire lontano, mentre cerca di evitare tutti i cacciatori di mostri sulle sue tracce. Tra un pericolo dietro l’angolo e qualche divertente sorpresa, Wuba insieme agli amici e ai suoi genitori vivrà un’avventura fantastica.

(Fonte: Coming Soon.it, settimana del 12 marzo.)

 

Quale titolo non ti farai sicuramente mancare? Dimmelo nei commenti!

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Quale titolo non ti farai sicuramente mancare? Dimmelo nei commenti!
0