Sono tre i film che debutteranno la prossima settimana al cinema. Ecco a te tutti i titoli, il cast e la trama per aiutarti a scegliere la pellicola che ti terrà compagnia nel weekend: buona visione!
Ecco tutti i film in arrivo la prossima settimana al cinema
Frammenti di Luce

(When the Light Breaks)
Movies Inspired
Genere: Drammatico
Anno: 2024
Uscita: 14/08/2025
Regia: Rúnar Rúnarsson
Cast: Baldur Einarsson, Mikael Kaaber, Elín Hall, Katla Njálsdóttir, Ágúst Wigum, Gunnar Hrafn Kristjánsdóttir
Trama:
Frammenti di Luce, il film diretto da Rúnar Rúnarsson, è ambientato a Reykjavik in Islanda durante l’estate. La protagonista si chiama Una (Elín Hall), è una giovane studentessa d’arte che porta dentro di sé un segreto che la rende triste. Il dolore che nasconde la soffoca ma deve annullarsi anche se è intorno a lei che ruota tutto. In una giornata mite e luminosa, Una incontra l’amore, l’amicizia e si sente travolta dalle emozioni provocate dalle persone e dagli eventi che la circondano.
Io Sono Nessuno 2

(Nobody 2)
Universal Pictures
Genere: Azione, Commedia, Thriller
Anno: 2025
Uscita: 14/08/2025
Regia: Timo Tjahjanto
Cast: Bob Odenkirk, Connie Nielsen, Sharon Stone, Christopher Lloyd, Colin Hanks, John Ortiz, Daniel Bernhardt, RZA, Gage Munroe, Paisley Cadorath, Colin Salmon
Trama:
Io Sono Nessuno 2, il film diretto da Timo Tjahjanto, segue la storia di Hutch Mansell (Bob Odenkirk), un padre apparentemente tranquillo che cerca di lasciarsi alle spalle un passato violento e pieno di segreti.
Da quattro anni Hutch ripaga in silenzio un enorme debito con la mafia russa, eseguendo missioni mirate contro criminali internazionali. La tensione accumulata logora il suo matrimonio con Becca (Connie Nielsen) e minaccia la stabilità della sua famiglia. Decidono così di concedersi una pausa e partire per una breve vacanza con i figli in una località di provincia, Plummerville.
Li accompagna anche David (Christopher Lloyd), il padre di Hutch, ex agente segreto in pensione, ancora lucido e sorprendentemente letale. La meta è il Wild Bill’s Majestic Midway and Waterpark, un parco divertimenti dove Hutch trascorreva le estati da bambino insieme al fratello Harry.
Ma la tregua dura poco. Un banale litigio con alcuni teppisti locali fa finire la famiglia nel mirino dello sceriffo corrotto Abel (Colin Hanks) e del boss criminale Lendina (Sharon Stone), una donna spietata e imprevedibile, a capo di un impero fondato sul ricatto, l’intimidazione e il controllo del territorio.
Mentre vecchie ferite si riaprono e nuove minacce si fanno strada, Hutch si ritrova intrappolato in un gioco di violenza e inganni. Per proteggere i suoi cari, dovrà rispolverare tutte le sue capacità letali, contando sull’aiuto di Becca, di suo padre David e dei pochi alleati rimasti. In una battaglia dove nessuno è innocente, Hutch scoprirà che la pace, per gente come lui, è solo un’illusione.
Leopardi & Co.

(Leopardi & Co.)
Eagle Pictures
Genere: Sentimentale, Commedia
Anno: 2025
Uscita: 14/08/2025
Regia: Federica Biondi
Cast: Whoopi Goldberg, Jeremy Irvine, Denise Tantucci, Paolo Calabresi, Paola Pessot, Paolo Bernardini, Paolo Camilli, Alessio Franceschetti
Trama:
Leopardi & Co., il film diretto da Federica Biondi, si svolge a Recanati nelle Marche.
Mildred (Whoopi Goldberg), un’agente di Hollywood, sta cercando il modo di far sfondare a livello internazionale David (Jeremy Irvine), un giovane attore americano un po’ svampito. Quando viene scelto dal celebre regista italiano Ruggero Mitri (Paolo Calabresi) come protagonista del suo prossimo film “Giacomo in Love”, Mildred lo costringe ad accettare e i due partono per Recanati.
David non legge nemmeno il copione ed è convinto di dover interpretare Giacomo Casanova. Arrivato sul set, scopre che si tratta di un altro illustre Giacomo ma molto diverso, e cioè di Leopardi. Quando il regista capisce che David non sa nemmeno chi sia Giacomo Leopardi, lo affida a Silvia (Denise Tantucci), una coach che ha il compito di spiegargli tutto sul poeta proprio attraverso le sue poesie.
Tra i due nascerà un odio a prima vista che verso dopo verso, diventerà amore…
(Fonte: Coming Soon.it, settimana dell’11 agosto)