Sono otto i film che debutteranno la prossima settimana al cinema. Ecco a te tutti i titoli, il cast e la trama per aiutarti a scegliere la pellicola che ti terrà compagnia nel weekend: buona visione!
Ecco tutti i film in arrivo la prossima settimana al cinema
Arsa

(Arsa)
Fandango Distribuzione
Genere: Drammatico
Anno: 2024
Uscita: 24/04/2025
Regia: Masbedo
Cast: Gaia Zohar Martinucci, Jacopo Olmo Antinori, Tommaso Ragno, Lino Musella, Luca Chikovani, Giovanni Cannata, Michele Sinisi, Maziar Firouzi, Matilde Schiaretta
Trama:
Arsa, film diretto dai Masbedo, è ambientato a Stromboli e racconta la storia di una giovane solitaria di nome Arsa (Gala Martinucci), la cui vita si intreccia con quella di un ragazzo, Andrea (Jacopo Olmo Antinori), completamente ammaliato da lei e deciso a svelare il suo mistero.
Arsa ha diciotto anni, è tanto bella quanto chiusa in se stessa. Vive da sola in una capsula diroccata che dà sul mare, in sospeso come la sua intera vita. Tra lei e la vita sociale si frappone un canneto, che le permette di vivere il suo spazio di solitudine lontano dai turisti, che osserva a distanza. Arsa si porta dietro un passato, da cui riemerge periodicamente una figura, suo padre (Lino Musella), artigiano e scultore che è stato completamente svilito nella sua creatività.
Un giorno arrivano sull’isola tre giovani in vacanza, che affittano una casa nei pressi della piccoli dimora fatiscente di Arsa. Il mondo della ragazza d’improvviso è invaso. Andrea, uno dei tre ragazzi, viene sin da subito ammaliato dalla figura enigmatica di Arsa e tenta di accedere al suo mondo, scoprendo il desiderio sconvolgente della giovane.
In Viaggio con mio Figlio

(Ezra)
BIM Distribuzione
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2023
Uscita: 24/04/2025
Regia: Tony Goldwyn
Cast: Bobby Cannavale, Robert De Niro, Rose Byrne, William Fitzgerald, Vera Farmiga, Rainn Wilson, Whoopi Goldberg, Jackson Frazer, Ella Ayberk
Trama:
In Viaggio con mio Figlio, film diretto da Tony Goldwyn, segue le vicende di Max Brandel (Bobby Cannavale), comico fallito che cerca disperatamente di rimettere insieme i pezzi della sua vita. Dopo aver rovinato la sua carriera e il suo matrimonio con Jenna (Rose Byrne), si ritrova a vivere con suo padre Stan (Robert De Niro), un uomo burbero ma affettuoso, dal sarcasmo pungente e un cuore più grande di quanto voglia ammettere.
Al centro della sua esistenza c’è suo figlio Ezra (William A. Fitzgerald), un bambino speciale di undici anni con un’intelligenza brillante e un modo tutto suo di vedere il mondo. Quando Ezra viene espulso dall’ennesima scuola, Max e Jenna si scontrano su come affrontare la situazione: lei è favorevole a un nuovo istituto per bambini con esigenze particolari, mentre lui teme che questo significhi etichettare suo figlio come “diverso” e limitarne il potenziale.
Il momento di rottura arriva quando Ezra scappa di casa e ha un incidente. I medici sospettano che il bambino abbia cercato volontariamente il pericolo, e propongono una terapia farmacologica per aiutarlo. Max, spaventato all’idea di vedere suo figlio perdere la sua autenticità sotto l’effetto dei farmaci, prende una decisione drastica: nel cuore della notte, lo porta via per un viaggio attraverso gli Stati Uniti, convinto di poter trovare un’alternativa migliore per lui.
Quella che inizia come una fuga impulsiva si trasforma presto in un’avventura rocambolesca e commovente.
Nel frattempo, Jenna e Stan – pur con opinioni diverse – si mettono sulle loro tracce…
Julie ha un segreto

(Julie zwijgt)
I Wonder Pictures
Genere: Drammatico
Anno: 2024
Uscita: 24/04/2025
Regia: Leonardo Van Dijl
Cast: Tessa Van den Broeck, Koen De Bouw, Ruth Becquart, Tijmen Govaerts, Sofie Decleir, Pierre Gervais, Claire Bodson, Laurent Caron
Trama:
Julie ha un segreto, il film diretto da Leonardo Van Dijl, racconta la storia di Julie (Tessa Van den Broeck), giovane promessa del tennis internazionale che frequenta una prestigiosa accademia dove è considerata la giocatrice di punta.
Un giorno, una studentessa dell’istituto si toglie la vita e ‘’allenatore viene arrestato e indagato per fare luce sulle circostanze del tragico evento. Tutti gli studenti del club vengono convocati dalla polizia e invitati a testimoniare, ma Julie è l’unica che decide di tacere.
Concentrata sugli allenamenti e sulla sua carriera, la ragazza rimane indifferente al trambusto che la circonda, cercando di ignorare la crescente pressione dell’ambiente esterno. Il suo silenzio, però, lascerà spazio a interrogativi e libere interpretazioni da parte degli inquirenti, alimentando sospetti e tensioni sempre più difficili da ignorare…
La Fossa delle Marianne

(Marianengraben)
Trent Film
Genere: Avventura, Commedia, Drammatico
Anno: 2024
Uscita: 24/04/2025
Regia: Eileen Byrne
Cast: Luna Wedler, Edgar Selge, Willie Vonnemann, Martin Abram, Nicolas Lech, Celina Terán Gómez, Dominik Raneburger
Trama:
La Fossa delle Marianne, il film diretto da Eileen Byrne, vede protagonista Paula (Luna Wedler), una ragazza che dopo la tragica morte del fratellino Tim, annegato a Trieste, si sente sopraffatta dal dolore e dal senso di colpa. Incapace di superare il lutto, abbandona gli studi di biologia marina e si isola dal mondo, decisa a farla finita nel luogo dove il fratellino ha perso la vita, nel giorno del suo compleanno.
La sua vita prende una svolta inaspettata quando incontra Helmut (Edgar Selge), un anziano vedovo in viaggio verso l’Alto Adige per portare le ceneri della sua defunta moglie Helga. Decisa a raggiungere Trieste per realizzare il suo tragico proposito, Paula costringe l’irascibile Helmut a darle un passaggio in Italia sul suo vecchio camper.
Durante il viaggio, nasce tra i due una strana ma profonda amicizia, e Paula inizia a scoprire che anche Helmut porta con sé un grande dolore: la morte del suo unico figlio, annegato cinquant’anni prima in circostanze simili a quelle di Tim. Paula, inizialmente convinta che non ci sia più speranza, comincia a rivedere i suoi propositi grazie alla vicinanza di Helmut e alla sua forza nell’affrontare il dolore.
Il viaggio, che sembra essere solo una fuga verso la morte, diventa un percorso di rinascita per la ragazza, che lentamente riscopre la voglia di vivere. La scoperta della malattia di Helmut, inoltre, spinge Paula a riflettere sulla sua stessa vita, portandola a mettere in discussione il senso di colpa che ha portato per troppo tempo.
L’Amore, in Teoria

(L’Amore, in Teoria)
Vision Distribution
Genere: Commedia
Anno: 2025
Uscita: 24/04/2025
Regia: Luca Lucini
Cast: Nicolas Maupas, Martina Gatti, Caterina De Angelis, Francesco Colella, Francesco Salvi
Trama:
L’Amore, in Teoria, il film diretto da Luca Lucini, vede protagonista Leone (Nicolas Maupas). Il giovane ragazzo è il fidanzato ideale: brillante studente di Filosofia, educato e rispettoso, adorato dai genitori di Carola (Caterina De Angelis), che credono abbia aiutato la loro figlia a lasciarsi alle spalle la relazione con Manuel, un ragazzo poco raccomandabile. Ma la verità è ben diversa: Leone è solo una copertura, mentre Carola continua a vedere Manuel di nascosto.
Quando un crimine scuote le loro vite, Leone si ritrova ingiustamente accusato al posto di Manuel e, come conseguenza, condannato ai servizi sociali. Quella che sembra una punizione, però, si trasforma presto in un’opportunità inaspettata: durante il suo percorso, Leone incontra Flor (Martina Gatti), un’attivista forte e indipendente, capace di fargli scoprire il vero amore e una nuova prospettiva sulla vita.
Proprio quando Leone si sente pronto a lasciarsi il passato alle spalle, Carola torna prepotentemente nella sua vita, mettendolo di fronte a una scelta: restare ancorato a un amore idealizzato o seguire il suo cuore verso qualcosa di autentico. Guidato anche dai saggi consigli di Meda (Francesco Salvi), un senzatetto che lo introduce alla filosofia dell’amore e della vita vissuta fuori dai libri, Leone dovrà trovare il coraggio di scegliere il suo destino.
The Accountant 2

(The Accountant 2)
Warner Bros. Pictures
Genere: Azione, Thriller
Anno: 2025
Uscita: 24/04/2025
Regia: Gavin O’Connor
Cast: Ben Affleck, Jon Bernthal, Cynthia Addai-Robinson, J.K. Simmons, Daniella Pineda, Grant Harvey, John Patrick Jordan, Cassandra Blair, Nik Sanchez, Michael Tourek, Robert Keith
Trama:
The Accountant 2, film diretto da Gavin O’Connor, è il sequel di The Accountant (2016). In questo secondo capitolo tornano Ben Affleck nel ruolo di Christian Wolff, un contabile con un talento per risolvere problemi complessi, JK Simmons nel ruolo di Ray King, il direttore del FinCEN del Dipartimento del Tesoro, Jon Bernthal nelle vesti di Brax, fratello di Christian, e Cynthia Addai-Robinson, che interpreta Marybeth Medina, vicedirettore del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti.
Quando un suo vecchio conoscente viene ucciso, lasciando dietro di sé il messaggio criptico “trova il contabile”, Wolff è spinto a risolvere il caso. Rendendosi conto che sono necessari metodi più estremi, Wolff recluta il suo letale fratello per aiutarlo. In collaborazione con Marybeth Medina, scoprono una letale cospirazione, diventando bersagli di una spietata rete di assassini che non si fermeranno davanti a nulla pur di mantenere sepolti i loro segreti.
Una Figlia

(Una Figlia)
01 Distribution
Genere: Drammatico
Anno: 2025
Uscita: 24/04/2025
Regia: Ivano De Matteo
Cast: Stefano Accorsi, Ginevra Francesconi, Michela Cescon, Thony, Toni Fornari, Beatrice Puccilli, Barbara Chiesa, Anita Pititto
Trama:
Una Figlia, il film diretto da Ivano De Matteo, vede protagonista Pietro (Stefano Accorsi), un uomo di mezza età con un grande dolore alle spalle: la morte di sua moglie che lo ha lasciato solo con la loro figlia. Non ha avuto tempo per il dolore perché ha dovuto occuparsi di lei crescendola con amore e dedizione in un rapporto esclusivo, totalizzante, in cui uno curava le ferite dell’altro attraverso le proprie.
Quando, dopo qualche anno, proverà a rifarsi una vita con una nuova compagna, non tutto andrà come sognato: la reazione di sua figlia sarà esplosiva e Pietro sarà messo a dura prova. Si ritroverà a lottare tra rabbia e istinto paterno: quanto le può perdonare? Quanto è più forte l’amore della ragione?
Until Dawn: Fino all’Alba

(Until Dawn)
Eagle Pictures
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2025
Uscita: 24/04/2025
Regia: David F. Sandberg
Cast: Peter Stormare, Odessa A’zion, Maia Mitchell, Michael Cimino, Ella Rubin, Ji-young Yoo, Belmont Cameli, Willem van der Vegt
Trama:
Until Dawn: Fino all’Alba, il film diretto da David F. Sandberg, segue un gruppo di amici decisi a trascorrere un weekend in un rifugio sciistico per commemorare l’anniversario di una misteriosa scomparsa. Un anno dopo la sparizione della sorella Melanie, Clover (Ella Rubin), è infatti riuscito convincere i suoi amici a seguirlo nella remota valle dove lei è svanita senza lasciare traccia, nella speranza di trovare risposte.
Durante l’esplorazione di un centro visitatori abbandonato, il gruppo viene braccato da un enigmatico assassino mascherato che li massacra uno dopo l’altro… solo per risvegliarsi all’inizio della stessa notte. Intrappolati in un loop temporale, i ragazzi sono costretti a rivivere il terrore più e più volte, ma ogni ciclo porta con sé una nuova e sempre più terrificante minaccia. Mentre il numero di vite a loro disposizione sembra limitato, il gruppo inizia a comprendere che l’unica via di fuga è resistere fino all’alba. Ma con il terrore che si rinnova a ogni ciclo, riusciranno a trovare la chiave per sopravvivere… prima che sia troppo tardi?
(Fonte: Coming Soon.it, settimana del 21 aprile)