Sono tre i film che debutteranno la prossima settimana al cinema. Ecco a te tutti i titoli, il cast e la trama per aiutarti a scegliere la pellicola che ti terrà compagnia nel weekend: buona visione!
Ecco tutti i film in arrivo la prossima settimana al cinema
Cortina Express
(Cortina Express)
Medusa Film
Genere: Commedia
Anno: 2024
Uscita: 23/12/2024
Regia: Eros Puglielli
Cast: Christian De Sica, Lillo, Isabella Ferrari, Paolo Calabresi, Francesco Bruni, Ernesto D’Argenio, Beatrice Modica, Riccardo Maria Manera, Veronica Logan, Agata Samperi, Marco Marzocca
Trama:
Cortina Express, film diretto da Eros Puglielli, è ambientato durante le festività natalizie, quando le strade, i vicoli e le piste da sci a Cortina si popolano di persone, tutte diverse tra loro, ma riunite e pronte a divertirsi nell’incantevole paesaggio di cime innevate.
Tra di loro vi sono: è Lucio De Roberti, affascinante viveur giunto a Cortina non solo per il divertimento, ma con un obiettivo: salvare suo nipote da un matrimonio che si prospetta disastroso; l’ex star della musica Dino Doni, che cerca il riscatto della sua carriera, ma soprattutto l’affetto di sua figlia; infine, l’esplosiva Patrizia Giordano, una discografica che rischia il fallimento e che si ritrova accanto un marito un po’ ignavo.
Tutti loro, così come molti altri personaggi a Cortina, si ritroveranno con i propri destini intrecciati insieme in situazioni del tutto esilaranti, nelle quali ognuno cercherà di ottenere il suo personale lieto fine.
Le Occasioni dell’Amore
(Hors-saison)
I Wonder Pictures
Genere: Drammatico, Sentimentale
Anno: 2023
Uscita: 23/12/2024
Regia: Stéphane Brizé
Cast: Guillaume Canet, Alba Rohrwacher, Marie Drucker, Sharif Andoura, Emmy Boissard Paumelle, Lucette Beudin, Gilberte Bellus, Hugo Dillon, Johnny Rasse, Jean Boucault
Trama:
Le Occasioni dell’Amore, film diretto da Stéphane Brizé, racconta la storia di Mathieu, che vive a Parigi, e di Alice, che invece vive in una cittadina vicino al mare nell’ovest della Francia. Lui ha cinquanta anni ed è un attore affermato e di successo. Lei di anni ne ha quaranta ed è un’insegnante di pianoforte. I due si sono innamorati quindici anni fa e in seguito hanno deciso di separarsi.
Dal momento del loro distacco di tempo ne è passato, ognuno ha preso la propria strada e le ferite di quella rottura si sono rimarginate lentamente. Quando Mathieu si reca in un thalasso per fare degli idromassaggi, si imbatte inaspettatamente in Alice.
Vacanze di Natale ’90
(Vacanze di Natale ’90)
01 Distribution
Genere: Comico, Commedia
Anno: 1990
Uscita: 28/12/2024
Regia: Enrico Oldoini
Cast: Massimo Boldi, Christian De Sica, Ezio Greggio, Diego Abatantuono, Andrea Roncato, Corinne Clery, Moira Orfei, Giannina Facio, Maria Grazia Cucinotta, Giovanna Pini Gimignani, Colette Poupon, Galeazzo Benti, Antonio Cantafora, Isaac George, Saverio Vallone, Maria Tedeschi, Jennifer Schittino, Angelo Bernabucci, Ugo Conti
Trama:
Vacanze di Natale ’90, film diretto da Enrico Oldoini, è ambientato in un albergo di lusso di St. Moritz, durante le vacanze di Natale, dove si svolgono le complicate avventure di alcuni clienti. Nick, ex proprietario di un modesto ristorante, che lo ha rovinato economicamente, ha poi vinto alcuni miliardi alle corse dei cavalli, perdendo improvvisamente la voce per gridare la sua gioia.
Recatosi nella famosa stazione di sci, conosce un’elegante bionda, Eliette, e riesce a conquistarla, quando, riacquistata la voce, difende il suo ex socio, Alvaro, il quale, ridotto cameriere, è crudelmente umiliato dagli amici snob della donna. Toni, un giovanotto povero, giunge con la ricca e volgare moglie, Gloria, più anziana di lui, che lo tiranneggia in tutto, e pretende di frustarlo, durante rapporti erotici perversi, dei quali non è mai sazia. Toni ha incontrato in albergo un goffo industriale di Busto Arsizio, suo compagno al servizio militare, e i due hanno riallacciato l’antica amicizia.
Poiché l’industriale è sfacciatamente tradito dalla giovane moglie con un play-boy, Toni persuade l’amico ad uccidere uno la consorte dell’altro. Ma, dopo varie peripezie, tutto resta come prima, e Toni perde la giovane amante. Giovanna, che aveva illuso con vane promesse di matrimonio, dovendo invece rassegnarsi a subire ancora la pesante tirannia di Gloria. Arturo, specialista in corse di slitte tirate da cani, corteggia inutilmente Arabella, che ignora essere la moglie del suo migliore amico, Pippo, il quale la trascura per i propri cani. Scoperto il legame della donna, Arturo si allontana da lei, e i due coniugi si riconciliano.
Beppe, soprannominato “Zanna Bianca”, un maestro di deltaplano, che passa da una donna all’altra, ritrova in albergo una sua ex amante, ancora bella, che si burla di lui, facendogli credere d’essere il padre di una delle proprie figlie (due attraenti ninfette) e riuscirà a farsi sposare.
(Fonte: Coming Soon.it, settimana del 23 dicembre)