Sono dieci i film che debutteranno la prossima settimana al cinema. Ecco a te tutti i titoli, il cast e la trama per aiutarti a scegliere la pellicola che ti terrà compagnia nel weekend: buona visione!
Ecco tutti i film in arrivo la prossima settimana al cinema
Overlord Il Film: Capitolo del Santo Regno
(Gekijōban Overlord: Sei Ōkoku Hen)
Nexo Studios
Genere: Anime, Azione, Fantasy
Anno: 2024
Uscita: 09/12/2024
Regia: Naoyuki Itō
Trama:
Overlord Il Film: Capitolo del Santo Regno, film diretto da Naoyuki Itō, vede la pace del Santo Regno, governato dalla regina Calca, andare in frantumi dopo l’invasione dell’imperatore demoniaco Jaldabaoth insieme al suo esercito di semi-umani. Nel tentativo di trovare aiuto per fronteggiare Jaldabaoth, l’eroina Remedios si mette in viaggio verso il Regno dello Stregone Ainz Ooal Gown, dove risiedono mostri eteromorfi con a capo un non-morto, proprio le creature che gli abitanti del Sacro Regno detestano più di chiunque altro…
Una Poltrona per Due
(Trading Places)
UIP – CIC VIDEO, Adler Entertainment
Genere: Commedia
Anno: 1983
Uscita: 09/12/2024
Regia: John Landis
Cast: Eddie Murphy, Dan Aykroyd, Ralph Bellamy, Don Ameche, Denholm Elliott, Jamie Lee Curtis, Paul Gleason, Frank Oz, James Belushi, Bo Diddley, Stephen Stucker, Kristin Holby, James Eckhouse, Tom Davis
Trama:
Una Poltrona per Due è un film del 1983 diretto da John Landis.
I protagonisti della vicenda sono Louis Winthorpe III (Dan Aykroyd) e Billie Ray Valentine (Eddie Murphy), due uomini agli antipodi le cui vite sono destinate ad intrecciarsi sullo sfondo di una Filadelfia carica di addobbi e spirito natalizio.
Louis è un borioso agente di cambio per la prestigiosa azienda dei fratelli Randolph (Ralph Bellamy) e Mortimer Duke (Don Ameche). La sua vita di è consacrata all’apparenza e alla frivolezza delle relazioni interpersonali, di cui esempio calzante è il rapporto con la superficiale fidanzata Penelope.
Billie Ray, invece, è un senzatetto dotato di una sorprendente abilità oratoria e di un’immensa fantasia, che gli permette di trarre beneficio da ogni situazione che è costretto ad affrontare.
Il giorno della vigilia di Natale i due si incontrano, o per meglio dire si scontrano, a causa di un enorme equivoco. Ad assistere alla scena ci sono i fratelli Duke che, disquisendo circa i fattori intrinsechi e societari che possano spingere un uomo qualunque alla criminalità, decidono di coinvolgere gli ignari Louis e Billie in un esperimento sociale. Il piano è quello di offrire un lavoro di spicco a Billie e far crollare drasticamente la carriera e la reputazione di Winthorpe.
Così, mentre Ray scopre di avere un innato talento per la finanza e dimostra di essere del tutto a suo agio nel nuovo sé stesso, Louis incolpa il nuovo arrivato per la sua sorte ed è costretto a contemplare l’inconsistenza degli affetti di cui si è circondato negli anni. Sostenuto dalla bizzarra prostituta Ophelia (Jamie Lee Curtis), Winthorpe pianifica di vendicarsi di Ray ma dovrà ben presto ricredersi sull’astuto usurpatore e accettare di collaborare con lui per punire i veri responsabili del tracollo della sua esistenza…
Cenerentola del Royal Ballet di Londra
(Cinderella)
Nexo Studios
Genere: Musicale
Anno: 2024
Uscita: 10/12/2024
Trama:
Cenerentola del Royal Ballet di Londra è la messinscena della popolare fiaba che vede la giovane di nome rinchiusa in casa e costretta a lavorare dalle sue viziate sorellastre. La vita della ragazza di nome Cenerentola trascorre lenta e monotona tra e pulizie di casa e senza alcuno svago. Tutto nella sua vita cambia quando si imbatte in una misteriosa donna, decisa ad aiutarla con un pizzico di magia.
La giovane finisce così in un mondo etereo, nel quale le fate regalano doni, le zucche si trasformano in carrozze e soprattutto dove Cenerentola attende il vero amore.
Kraven – Il Cacciatore
(Kraven the Hunter)
Eagle Pictures
Genere: Azione, Avventura, Fantascienza
Anno: 2024
Uscita: 11/12/2024
Regia: J.C. Chandor
Cast: Aaron Taylor-Johnson, Russell Crowe, Ariana DeBose, Christopher Abbott, Alessandro Nivola, Fred Hechinger, Levi Miller, Greg Kolpakchi, Rachel Handshaw, Robert Ryan, Murat Seven, Dritan Kastrati
Trama:
Kraven – Il Cacciatore, film diretto da J.C. Chandor, segue la storia dell’immigrato russo Sergei Kravinoff (Aaron Taylor-Johnson), che deve dimostrare di essere il migliore cacciatore al mondo portando a termine un’ardua missione. Il film è un’origin story che racconta nascita e destino di uno dei villain della Marvel, ancor prima che quest’ultimo abbia a che fare con Spider-Man. Al momento non abbiamo ulteriori dettagli sulla trama del film.
Nel cast del film anche Russell Crowe e Ariana DeBose, rispettivamente nei panni del padre di Kraven, un malvagio cacciatore, e della sacerdotessa vudù Calypso.
Il Giorno dell’Incontro
(Day of the Fight)
Movies Inspired
Genere: Drammatico
Anno: 2023
Uscita: 12/12/2024
Regia: Jack Huston
Cast: Ron Perlman, Joe Pesci, John Magaro, Michael Pitt, Anatol Yusef, Nicolette Robinson, Kaili Vernoff, Jordyn Rax
Trama:
Il Giorno dell’Incontro, il film diretto da Jack Huston, è la storia di Mikey (Michael Pitt), un pugile uscito di prigione dopo un lungo periodo di detenzione.
L’uomo soffre da molto tempo di una malattia che ha tenuto nascosta a tutti. Prima del carcere, è stato un pugile di grande successo, Mikey ha vinto molti incontri e in onore di quei tempi gloriosi decide di tornare sul ring.
Va a trovare le persone che sono state importanti nella sua vita e soprattutto nella sua carriera e il giorno stesso affronta il suo primo combattimento da uomo libero. Il match si tiene al Madison Square Garden, e si rivela essere un evento catartico nella sua vita. Mikey infatti, vive questo momento come la sua grande occasione di redenzione.
La boxe è solo un mezzo per fare pace con se stesso e con le persone che ama.
Indagine di famiglia
(Indagine di famiglia)
Marconi Entertainment
Genere: Giallo, Drammatico
Anno: 2024
Uscita: 12/12/2024
Regia: Gian Paolo Cugno
Cast: Michael Ronda, Pippo Pattavina, Sebastiano Lo Monaco, Roberta Rigano, Mariano Rigillo, Marcello Mazzarella, Maribella Piana, Manuela Ventura, Maurizio Nicolosi, Domenico Gennaro, Ester Vinci, Antonio Alveario, Luca Iacono, Lucia Cammalleri, Silvio Laviano
Trama:
Indagine di famiglia, il film scritto da Gian Paolo Cugno, ha inizio con una lettera inviata da Floridia, una piccola cittadina in provincia di Siracusa, che viene recapitata sessant’anni dopo in una casa del Connecticut, negli Stati Uniti d’America.
La destinataria è la signora Maria Spada, emigrata dalla Sicilia nel dopoguerra, riunitasi quel giorno con la famiglia per festeggiare il suo centesimo compleanno.
Nella lettera, datata 1960, l’avvocato Domenico Accaputo comunica a Maria di aver finalmente trovato prove inconfutabili dell’innocenza del padre Nicolò, del nonno Sebastiano e dello zio Pietro, ingiustamente accusati alla fine del diciannovesimo secolo dell’omicidio di un ricco proprietario terriero di nome Dramonterre.
Con l’intento di riportare alla luce la verità e ricostruire l’intera vicenda che ha sconvolto la sua famiglia, Nick, il giovane nipote di Maria, parte per la Sicilia. Ma a Floridia, dopo più di cento anni, qualcuno tenta ancora di tenere nascosta nell’ombra una storia di omertà, lotta di classe e ingiustizia.
Interstella 5555
(Interstella 5555: The 5tory of the 5ecret 5tar 5ystem)
Nexo Studios
Genere: Animazione, Azione, Musicale
Anno: 2003
Uscita: 12/12/2024
Regia: Kazuhisa Takenouchi
Trama:
Interstella 5555: The 5tory of the 5ecret 5tar 5ystem, creato dai Daft Punk e da Cédric Hervet in collaborazione con Leiji Matsumoto e Toei Animation e racconta la storia del rapimento di un gruppo musicale alieno da parte di un malvagio personaggio dagli oscuri piani.
Me contro Te: Cattivissimi a Natale
(Me contro Te: Cattivissimi a Natale)
Warner Bros. Italia
Genere: Avventura
Anno: 2024
Uscita: 12/12/2024
Regia: Claudio Norza, Luigi Calagna
Cast: Luigi Calagna, Sofia Scalia
Trama:
Me contro Te: Cattivissimi a Natale, film diretto da Claudio Norza, è ambientato alla Vigilia di Natale, quando al Polo Nord, esattamente nella fabbrica di giocattoli di Babbo Natale, tutti sono in fermento con i preparativi per la notte più magica di tutto l’anno.
Anche Luì e Sofì (Luigi Calagna e Sofia Scalia) sono alle prese con i preparativi per festeggiare il Natale, ma diventano le vittime di un elfo dispettoso che fa diversi scherzetti ed è intenzionato a rovinare la festa a tutti i bambini buoni.
Ad aiutare Babbo Natale a salvare quella che potrebbe diventare una situazione disastrosa ci pensano i cattivissimi Signor S., Perfidia e sua figlia Velenia, che vivranno una meravigliosa e divertente avventura Polo Nord.
Solo per una notte
(Laissez-moi)
Wanted Cinema
Genere: Drammatico
Anno: 2023
Uscita: 12/12/2024
Regia: Maxime Rappaz
Cast:Jeanne Balibar, Thomas Sarbacher, Pierre-Antoine Dubey, Véronique Mermoud, Alexia Hébrard, Marie Probst, Yvette Théraulaz, Adrien Savigny, Gianfranco Poddighe, Alex Freeman, Philippe Schuler, Martin Reinartz, Etienne Fague, Marco Calamandrei
Trama:
Solo per una notte, film diretto da Maxime Rappaz, racconta la storia di Claudine (Jeanne Balibar), una donna di mezza età che ha dedicato la sua intera la vita a occuparsi del figlio, sacrificando in questo modo sé stessa e tutti i suoi sogni. Claudine si concede solo una notte, una volta alla settimana, di martedì, un po’ di libertà, trascorrendo del tempo in un albergo di montagna per socializzare con uomini di passaggio.
Quando uno di questi amanti decide di prolungare il suo soggiorno, la donna si ritrova coinvolta in una relazione inaspettata con lui. Claudine vedrà la una quotidianità sconvolta e le farà tornare la voglia di riprendere in mano la propria vita.
The Sweet East
(The Sweet East)
I Wonder Pictures
Genere: Drammatico
Anno: 2023
Uscita: 12/12/2024
Regia: Sean Price Williams
Cast: Earl Cave, Ayo Edebiri, Michelle Ellyse, Jacob Elordi, Jamie Granato, Emmy Harrington, Jeremy O. Harris, Gibby Haynes, Jack Irv, Andy Milonakis, Simon Rex, Talia Ryder, Rish Shah
Trama:
The Sweet East, film diretto Sean Price Williams, è la storia di un viaggio picaresco, quello della adolescente Lillian (Talia Ryder), che decide di fuggire durante una gita scolastica Washington per muoversi lungo la costa orientale degli Stati Uniti attraverso le città e i boschi. Nel corso di questa fuga la liceale farà di versi incontri, imbattendosi in un prima di persone che vanno dai suprematisti agli islamisti, passando per i neopunk fino alle nuove avanguardie, in un mix di radicalismo e delirio.
Il suo viaggio mostrerà il disordine mentale, sociale e politico degli odierni Stati Uniti.
(Fonte: Coming Soon.it, settimana del 9 dicembre)