Sono undici i film che debutteranno la prossima settimana al cinema. Ecco a te tutti i titoli, il cast e la trama per aiutarti a scegliere la pellicola che ti terrà compagnia nel weekend: buona visione!
Ecco tutti i film in arrivo la prossima settimana al cinema
Cyborg 009 vs Devilman
(Cyborg 009 vs Devilman)
Nexo Studios
Genere: Anime, Azione, Fantascienza
Anno: 2024
Uscita: 09/09/2024
Regia: Jun Kawagoe
Trama:
Cyborg 009 vs Devilman, film diretto da Jun Kawagoe, è un crossover che riunisce per la prima volta due dei personaggi più amati del panorama manga giapponese, ovvero la saga di Cyborg 009, ideata da Shōtarō Ishinomori, e quella di Devilman, creata da Gō Nagai.
Dopo aver scoperto che esistono e circolano alcuni demoni a Tokyo, la formazione originale dei Cyborg, guidata dal dottor Gilmore, si ritrova in conflitto con Devilman a causa di un fraintendimento. Nel frattempo dovranno affrontare una minaccia più grande, che interesserà entrambi: il dottor Adams e lo Spettro Nero, un’organizzazione che incita alla guerra. Quest’ultima scatenerà una nuova linea di modelli di Cyborg contro 009 e i suoi amici.
Lo scontro tra Devilman e Joe Shinamura avverrà perché ognuno crederà che l’altro appartenga alla fazione nemica dello Spettro Nero…
Io sono un po’ matto e tu?
(Io sono un po’ matto e tu?)
Notorious Pictures
Genere: Documentario
Anno: 2023
Uscita: 09/09/2024
Regia: Dario D’Ambrosi
Cast: Claudio Santamaria, Raoul Bova, Stefano Fresi, Claudia Gerini, Edoardo Leo, Vinicio Marchioni, Marco Bocci, Stefania Rocca
Trama:
Io sono un po’ matto e tu?, il documentario diretto da Dario D’Ambrosi, segue un gruppo di giovani ragazzi e ragazze con disabilità durante un periodo di teatro-terapia. Al fine di migliorare lo stato della propria patologia psico-cognitiva, questo gruppo di giovani appassionati di teatro e aspiranti attori incontrano personaggi famosi.
Claudio Santamaria, Raoul Bova, Stefano Fresi, Claudia Gerini, Edoardo Leo, Vinicio Marchioni, Marco Bocci e Stefania Rocca, sono alcuni dei nomi che si sono prestati generosamente a questo esperimento. Raccontando le loro manie e le loro paure, si avvicinano ai ragazzi “speciali” che stanno intraprendendo il percorso di integrazione nella società.
Superando le ansie quotidiane legate alle disabilità, imparano ad esprimersi liberamente sul palco scenico del Teatro Patologico di Roma.
Le Nozze di Figaro
(Le Nozze di Figaro)
Nexo Studios
Genere: Musicale
Anno: 2024
Uscita: 10/09/2024
Regia: David McVicar
Cast: Luca Micheletti, Fang Ying, Huw Montague Rendall, Jacquelyn Stucker, Ginger Costa-Jackson, Peter Kálmán, Rebecca Evans, Adrian Thompson
Trama:
Le Nozze di Figaro, film diretto da David McVicar, è la messinscena dell’omonima opera buffa di Mozart, che apre la stagione cinematografica 2024/2025 delle rappresentazioni dei Royal Ballet e Opera, portando l’emozioni del teatro sugli schermi di tutto il mondo con una visione in diretta.
La storia è ambientata nel XVIII secolo nei pressi di Siviglia, nel Castello di Almavilla. Qui vive il Conte di Almavilla, che si è innamorato della cameriera della Contessa, una ragazza di nome Susanna. Il Conte cerca di imporre sulla giovane il “ius primae noctis”, ossia il diritto del signore di sostituirsi al marito, suo suddito, durante la prima notte di nozze con la moglie. Seguono una serie di eventi, sia comici che drammatici, che coinvolgono diversi personaggi e che dimostra come i servi siano più “signori” dei loro stessi padroni.
Anywhere, Anytime
(Anywhere Anytime)
Fandango
Genere: Drammatico
Anno: 2024
Uscita: 11/09/2024
Regia: Milad Tangshir
Cast: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Trama:
Anywhere, Anytime, film diretto da Milad Tangshir, racconta come Issa, un giovane immigrato irregolare di soli diciotto anni, riesca a sopravvivere in Italia senza documenti. Dopo aver perso i suo lavoro, grazie a un amico che gli presta la sua identità, inizia a lavorare come rider.
Questo precario equilibrio, però, crolla totalmente quando gli viene rubata la bicicletta, scatenando una serie di eventi drammatici.
Come far litigare mamma e papà
(Come far litigare mamma e papà)
Warner Bros. Pictures Italia
Genere: Commedia, Family
Anno: 2024
Uscita: 11/09/2024
Regia: Gianluca Ansanelli
Cast: Carolina Crescentini, Giampaolo Morelli, Valentina Barbieri, Luca Vecchi, Nino Frassica, Andrea Conde’, Judith Schiaffino, Elisabetta Canalis
Trama:
Come far litigare mamma e papà, film diretto da Gianluca Ansanelli, è una commedia familiare, che ha come protagonisti Carolina Crescentini e Giampaolo Morelli.
I due interpretano gli amorevoli genitori del piccolo Gabriele. Ci sono bambini che sognano una famiglia perfetta, fatta di sorrisi, coccole e merende biologiche. Ma Gabriele, che ha tutto questo, non lo sopporta. Per lui, la felicità sta nell’avere genitori separati, come i suoi compagni di classe, che hanno doppi regali, doppie vacanze, doppia paghetta e videogiochi illimitati. Circondato dalle attenzioni costanti di mamma Miriam e papà Stefano, complici e innamorati più che mai, Gabriele si sente in trappola. Quando i suoi genitori gli rivelano il desiderio di trasferirsi fuori città, realizza che l’unica soluzione per evitare questo incubo è farli separare! Con l’aiuto della sua amica del cuore Rebecca, mette in atto un diabolico piano per raggiungere il suo obiettivo.
Speak No Evil – Non parlare con gli sconosciuti
(Speak No Evil)
Universal Pictures
Genere: Horror, Thriller, Drammatico
Anno: 2024
Uscita: 11/09/2024
Regia: James Watkins
Cast: James McAvoy, Mackenzie Davis, Scoot McNairy, Alix West Lefler, Kris Hitchen, Motaz Malhees, Dan Hough, Aisling Franciosi
Trama:
Speak No Evil – Non parlare con gli sconosciuti, film diretto da James Watkins, racconta la storia di una famiglia in vacanza in Italia, sono Ben e Louise Dalton (Scoot McNairy e Mackenzie Davis) con la figlia Agnes (Alix West Lefler).
Mentre sono in giro per le stradine del borgo fanno la conoscenza di una famiglia che li invitata a trascorrere un fine settimana in un’idilliaca casa di campagna con piscina. Il medico Paddy (James McAvoy) e Ciara (Aisling Franciosi) hanno l’aria di essere una coppia perfetta ma il figlio Ant (Dan Hough) sembra avere un problema e non comunica.
Le due famiglie si divertono molto insieme, la vacanza è davvero indimenticabile fino a quando Paddy inizia a manifestare comportamenti inquietanti. Da quel momento, la vacanza da sogno si trasforma in un incubo psicologico dal quale non sarà facile scappare…
Il Magico Mondo di Harold
(Harold and the Purple Crayon)
Eagle Pictures
Genere: Animazione, Fantasy, Family
Anno: 2024
Uscita: 12/09/2024
Regia: Carlos Saldanha
Cast: Zachary Levi, Zooey Deschanel, Camille Guaty, Lil Rel Howery, Tanya Reynolds, Ravi Patel, Benjamin Bottani, Pete Gardner, Danny Vinson, Hillary Harley, Jemaine Clement, Alfred Molina, Zele Avradopoulos, Lauren Halperin
Trama:
Il Magico Mondo di Harold, film diretto da Carlos Saldanha, racconta la storia di Harold (Zachary Levi), che grazie al suo un pastello viola può disegnare e dare vita a qualsiasi cosa. Una volta cresciuto, Harold disegna se stesso fuori dalle pagine del libro in cui vive e si ritrova nel mondo reale. Qui capisce che può imparare molto dalla vita vera e che con il suo pastello può divertirsi ancora di più. Quando il suo potere, però, finisce nelle mani sbagliate, Harold dovrà intraprende una missione magica per salvare il suo mondo e quello reale.
La Scommessa – Una notte in corsia
(La Scommessa – Una notte in corsia)
I Wonder Pictures
Genere: Commedia
Anno: 2024
Uscita: 12/09/2024
Regia: Giovanni Dota
Cast: Carlo Buccirosso, Lino Musella, Nando Paone, Yari Gugliucci, Vittorio Ciorcalo, Clotilde Sabatino, Chiarastella Sorrentino, Elvira Zingone, Iaia Forte
Trama:
La Scommessa – Una notte in corsia, film diretto da Giovanni Dota, racconta la storia di Angelo e Salvatore, due infermieri al Santi Martiri di Napoli. Non potrebbero essere più diversi: il primo, infermiere navigato, è un nonno di famiglia che di tanto in tanto si concede qualche scappatella, mentre il secondo, scapolo e cocco di mamma, ha un problema col gioco d’azzardo. La notte di Ferragosto arriva in corsia un paziente in coma, l’ottantenne signor Caputo. Per combattere l’afa e la noia della routine burocratica – e anche per guadagnare qualche soldo e le ferie a Natale – Angelo e Salvatore scommettono sulla vita del nuovo paziente: 200 euro e l’ambitissima settimana di ferie tra Natale e Capodanno. I due infermieri scopriranno così il lato più oscuro di loro stessi e saranno disposti a tutto pur di vincere la scommessa, anche suggerire terapie sbagliate e coinvolgere il famigerato Dottor Ceravolo, famoso per i suoi eccessi e sempre alla ricerca di una “carica” speciale…
Love Lies Bleeding
(Love Lies Bleeding)
Lucky Red
Genere: Sentimentale, Thriller, Azione, Poliziesco
Anno: 2024
Uscita: 12/09/2024
Regia: Rose Glass
Cast: Kristen Stewart, Jena Malone, Katy O’Brian, Dave Franco, Ed Harris, Anna Baryshnikov, Keith Jardine, Lily Harris, David DeLao, Jerry G. Angelo, Matthew Blood-Smyth
Trama:
Love Lies Bleeding, film diretto da Rose Glass, è ambientato in una cittadina sperduta del New Mexico nel 1989.
Jackie (Katy O’Brian) è una body builder appena arrivata in città, si sta preparando per un’importante gara che si terrà a Las Vegas. Si iscrive in una palestra locale per allenarsi e lì conosce Lou (Kristen Stewart), che insieme alla sua famiglia gestisce l’attività. Tra le due nasce un’intesa che si trasforma ben presto in attrazione.
Lou è silenziosa e schiva, e deve fare i conti con un padre violento, Lou Sr. (Ed Harris), e una famiglia che le crea solo problemi. Oltre ad avere legami con la criminalità, suo padre è anche proprietario di un poligono di tiro. La relazione tra le due donne diventa sempre più seria mentre Lou aiuta Jackie a migliorare le sue prestazioni dandole steroidi in vista della gara. L’uso massiccio di anabolizzanti metterà in serio pericolo la salute della body builder che più di ogni altra cosa al mondo desidera vincere la competizione.
L’Ultima Settimana di Settembre
(L’ultima settimana di settembre)
Medusa Film
Genere: Drammatico
Anno: 2024
Uscita: 12/09/2024
Regia: Gianni De Blasi
Cast: Diego Abatantuono, Biagio Venditti, Roberta Mattei, Marit Nissen, Debora Boccuni, Guendalina Losito, Dan Borduz, Monica Contini, Pinuccio Sinisi
Trama:
L’Ultima Settimana di Settembre, film diretto da Gianni De Blasi, racconta la storia di Pietro Rinaldi (Diego Abatantuono), un uomo anziano stanco della vita, rimasto vedovo e con una carriera di scrittore oramai in declino. Pietro è completamente stremato e vuole solo porre un punto conclusivo alla sua esistenza, motivo per cui ha progettato di suicidarsi nel giorno del suo compleanno. Una terribile e improvvisa tragedia, però, manderà all’aria i suoi piani: la morte di sua figlia (Roberta Mattei) e del genero. Pietro si ritrova così a doversi prendere cura del nipote adolescente, Mattia (Biagio Venditti).
Nonno e nipote si sono sempre ignorati, ma ora si ritrovano a condividere la loro vita sotto lo stesso tetto. I due intraprenderanno un viaggio insieme che si rivelerà molto importante per entrambi, nonché ricco di colpi di scena, che cambieranno per sempre i loro destini.
Madame Clicquot
(Widow Clicquot)
Movies Inspired
Genere: Drammatico, Biografico
Anno: 2023
Uscita: 12/09/2024
Regia: Thomas Napper
Cast: Haley Bennett, Tom Sturridge, Sam Riley, Leo Suter, Anson Boon, Ben Miles, Natasha O’Keeffe, Cecily Cleeve, Paul Rhys, Ian Conningham, Christopher Villiers, Cara Seymour, Phoebe Nicholls, Nick Farrell, Chris Larkin, Mark Tandy
Trama:
Madame Clicquot, film diretto da Thomas Napper, è ambientato in Francia durante le guerre napoleoniche e racconta la vera storia di Barbe-Nicole Ponsardin (Haley Bennett), passata alla storia come “Grande Dama dello Champagne”. A soli vent’anni Barbe-Nicole divenne Madame Clocquot, in seguito al matrimonio con il rampollo di una famiglia di produttori di vino, François (Tom Sturridge). Nonostante il loro fosse un matrimonio combinato, tra i due è sbocciato l’amore. Peccato che François muoia prematuramente, lanciando la moglie intenta con la crescita della loro figlia, Clémentine.
Da sempre Barbe-Nicole è stata affascinata dagli esperimenti vinicoli dell’eccentrico marito e, dopo la sua dipartita, decide di far avanzare le teorie raccolte del coniuge defunto. A 27 anni, ormai vedova, prova in tutti i modi a proteggere l’eredità della sua famiglia, sfidando gli uomini e lo stato, decisi a privarla di tutti i suoi vigneti. La vedova si dedica allo studio teorico della chimica del suolo, della configurazione delle viti e delle tecniche rivoluzionarie di imbottigliamento. È così che Barbe-Nicole scommette tutto sul raccolto di uva e sulla sua miscela di spumante, mentre le stagioni si alternano capricciosamente e la concorrenza di Monsieur Moët le sta col fiato sul collo. Come se non bastasse, la vedova sfida anche il Codice napoleonico del 1804, secondo il quale era proibito alle donne gestire attività commerciali. L’unica possibilità che ha Barbe-Nicole Ponsardin è riuscire nella sua impresa o perderà definitivamente tutto…
(Fonte: Coming Soon.it, settimana del 9 settembre)