Sono sette i film che debutteranno la prossima settimana al cinema. Ecco a te tutti i titoli, il cast e la trama per aiutarti a scegliere la pellicola che ti terrà compagnia nel weekend: buona visione!
Ecco tutti i film in arrivo la prossima settimana al cinema
Born Pink
(Blackpink Born Pink)
Nexo Digital
Genere: Documentario, Musicale
Anno: 2024
Uscita: 31/07/2024
Trama:
Born Pink è un documentario che segue le Blackpink, gruppo k-pop coreano al femminile di fama mondiale, durante il loro omonimo tour, con cui hanno visitato 110 Paesi. Il gruppo ha celebrato con questo tour anche l’ottavo anniversario dal loro debutto, un periodo in cui queste ragazze sono divenute un fenomeno musicale. I concerti del Born Pink Tour hanno coinvolto ben 1,8 milioni di fan, che hanno segnato un record: mai così tanti spettatori si sono riuniti in un live tour per un gruppo femminile, una vittoria anche di genere!
La visione del docu-film permette l’ascolto dei più grandi successi della band e dell’album Born Pink, che ha raggiunto la prima posizione della Billboard 200. Le Blackpink si confermano un girl group da record, ma non sono legate solo all’ambiente musicale, perché ognuna di loro è divenuta anche un’icona del fashion e di brand di lusso, sono seguitissime, infatti, anche dagli amanti della moda.
Il Magico Mondo di Billie
(Billie’s Magic World)
Altre Storie con Minerva Pictures
Genere: Animazione, Commedia, Family
Anno: 2023
Uscita: 01/08/2024
Regia: Francesco Cinquemani
Cast: Alec Baldwin, William Baldwin, Elva Trill, Mia McGovern Zaini, Soraya Azzabi, Samuel Kay, Valeria Marini
Trama:
Il Magico Mondo di Billie, il film diretto da Francesco Cinquemani, racconta la storia della piccola Billie (Mia McGovern Zaini), una bambina che vive con suo padre Tim (Samuel Kay).
I due si vogliono molto bene, ma da quando la mamma di Billie è morta, il loro rapporto è diventato conflittuale. Tim è sempre impegnato per lavoro e la bambina talvolta si sente trascurata. Billie è intelligente e brillante ma odia studiare e si è rifugiata nel suo mondo. È molto legata al suo migliore amico Johnny Puff, una pulcinella di mare di peluche, ultimo regalo della sua defunta madre.
Un giorno, dopo l’ennesima lite tra padre e figlia, Billie incontra all’uscita di scuola una strana coppia, Gregory (William Baldwin) e Florence (Elva Trill). I due la invitano al castello di Lord Domino (Alec Baldwin) e della sua assistente Hortense (Valeria Marini), dove le promettono di trovare dolci e giocattoli a volontà. Lei accetta sperando di superare il suo sconforto.
Una volta arrivati, si rende subito conto che si tratta di una trappola. In realtà Lord Domino imprigiona i bambini per utilizzare la loro tristezza come carburante per un mega cannone con cui vuole conquistare il mondo.
A salvarla saranno il suo inseparabile amico Johnny Puff e i Puffins…
La Bicicletta di Bartali
(La Bicicletta di Bartali)
Lynx Multimedia Factory
Genere: Animazione
Anno: 2024
Uscita: 01/08/2024
Regia: Enrico Paolantonio
Cast: Tullio Solenghi
Trama:
Protagonista della storia è la bicicletta con cui Gino Bartali trasportò documenti falsi per salvare centinaia di ebrei dalla barbarie nazifascista nella Toscana del 1943-44. A Gerusalemme, sessant’anni dopo, la bicicletta di Bartali diventa il simbolo dell’avventura di David, un giovane ciclista ebreo israeliano che fa amicizia con Ibrahim, un ragazzo arabo israeliano con cui instaura una forte complicità e sogna di vincere un campionato di ciclismo, violando le regole ma portando pace e tolleranza nelle rispettive comunità. Il percorso non sarà privo di ostacoli ma attraverso lo sport i due giovani amici impareranno il rispetto reciproco, la collaborazione, il sacrificio, riconoscendosi l’uno nell’altro e costruendo un legame profondo in grado di superare le divisioni imposte dalla società.
Le Avventure di Jim Bottone
(Jim Knopf und die Wilde 13)
Be Water Film in collaborazione con Medusa Film
Genere: Avventura, Family
Anno: 2020
Uscita:01/08/2024
Regia: Dennis Gansel
Cast: Henning Baum, Solomon Gordon, Rick Kavanian, Annette Frier, Uwe Ochsenknecht, Leighanne Esperanzate
Trama:
Le Avventure di Jim Bottone, il film diretto da Dennis Gansel, ritrova Jim Bottone (Solomon Gordon), il macchinista Luca (Henning Baum), le locomotive Emma e alle prese con una nuova straordinaria avventura.
Dopo aver sconfitto il Drago Dorato della Saggezza, sono diventati bersaglio dei Tredici Pirati che li stanno cercando per vendicarsi. Per proteggere la loro piccola isola di Speropoli dai pirati cattivi, Jim e i suoi compagni intraprendono un lungo viaggio che li porta molto lontano.
Incontreranno tanti amici e Jim avrà l’occasione di scoprire la verità sulle sue misteriose origini.
Miller’s Girl
(Miller’s Girl)
Lucky Red
Genere: Drammatico
Anno: 2024
Uscita: 01/08/2024
Regia: Jade Halley Bartlett
Cast: Jenna Ortega, Martin Freeman, Dagmara Dominczyk, Gideon Adlon, Bashir Salahuddin, Christine Adams
Trama:
Miller’s Girl, il film diretto da Jade Halley Bartlett, ruota attorno al rapporto controverso tra un insegnante di scrittura creativa e una sua talentosa studentessa, a seguito di un compito. Cairo (Jenna Ortega), una giovane studentessa con uno spiccato talento per la scrittura, viene notata dal suo insegnante (Martin Freeman) che le assegna un progetto che coinvolgerà entrambi in un intreccio sempre più complesso. Mentre i confini si confondono e le loro vite si intrecciano, il professore e la sua protetta devono fare i conti con i loro lati più oscuri, cercando di proteggere se stessi e tutto quello che hanno di più caro.
Paradox Effect
(Paradox Effect)
Notorious Pictures
Genere: Drammatico, Thriller, Azione
Anno: 2023
Uscita: 01/08/2024
Regia: Scott Weintrob
Cast: Olga Kurylenko, Harvey Keitel, Oliver Trevena, Alice Astons, Meredith Mickelson, Talia Asseraf, Andrea Garofalo, Romano Reggiani, Malich Cissé
Trama:
Paradox Effect, il film diretto da Scott Weintrob, vede protagonista una donna di nome Karina (Olga Kurylenko). Separata dalla figlia a causa di un passato da tossicodipendente, sta facendo di tutto per diventare una madre migliore. Lavorando senza sosta e passando notti insonni, si è preparata per settimane alla visita di sua figlia Lucy (Alice Astons), cercando di rendere tutto perfetto.
Una sera, mentre sta uscendo dal lavoro, sente uno sparo e il rumore di un corpo che si schianta contro un vetro. Guardando in alto, vede l’uomo che ha premuto il grilletto, in piedi accanto alla sua vittima e a una valigetta. Dopo un inseguimento, Karina viene catturata. L’assassino, avendola vista, la tiene sotto tiro e le ordina di aiutarlo per tutta la notte.
Karina riconosce l’uomo: è Covek (Oliver Trevena), un killer spietato che nasconde un mistero dietro la sua incessante ricerca dell’uomo che gli ha tolto qualcosa di prezioso. Il mandante e responsabile di tutto è Silvio (Harvey Keitel), un boss del crimine che utilizza i suoi gangster e la sua astuzia per costringere Covek e Karina a intraprendere una missione contro il tempo.
La loro possibilità scelta è chiara: dare a Silvio ciò che vuole in cambio delle vite dei loro cari, o tentare di porre fine alla loro notte con un sanguinoso atto di vendetta.
The Well
(The Well)
CG Entertainment
Genere: Horror
Anno: 2023
Uscita: 01/08/2024
Regia: Federico Zampaglione
Cast: Lauren LaVera, Claudia Gerini, Giovanni Lombardo Radice, Linda Zampaglione, Jonathan Dylan King, Lorenzo Renzi, Taylor Zaudtke, Gianluigi Calvani, Yassine Fadel
Trama:
The Well, film diretto da Federico Zampaglione, racconta la storia di Lisa Gray (Lauren LaVera), una restauratrice d’arte in erba, che giunge in un piccolo paesino italiano con l’incarico di riportare all’antico splendore un dipinto risalente al Medioevo.
La donna, però, ignora che, accettando il compito, ha messo la sua vita in pericolo. Il dipinto, infatti, è maledetto ed è collegato a una mostruosa creatura leggendaria…
(Fonte: Coming Soon.it, settimana del 29 luglio)