Sono otto i film che debutteranno la prossima settimana al cinema. Ecco a te tutti i titoli, il cast e la trama per aiutarti a scegliere la pellicola che ti terrà compagnia nel weekend: buona visione!
Ecco tutti i film in arrivo la prossima settimana al cinema
Capitan Harlock – L’Arcadia della mia Giovinezza
(Waga seishun no Arcadia)
Koch Media e Yamato S.r.l.
Genere: Animazione, Avventura, Fantascienza
Anno: 1982
Uscita: 20/05/2024
Regia: Tomoharu Katsumata
Trama:
Capitan Harlock: L’Arcadia della mia Giovinezza è un film del 1982 diretto da Tomoharu Katsumata.
Dopo una strenua lotta per la libertà, la guerra contro gli Illumidiani, che stanno invadendo e devastando tutti pianeti esistenti, è perduta. Un uomo valoroso torna stanco, ma determinato a fare giustizia sul suo pianeta ormai occupato: il suo nome è Harlock. Le città sono devastate e i governanti corrotti non hanno esitato a vendersi all’invasore. Ma, insieme ad Harlock, c’è ancora qualcuno pronto a combattere: Maya, la “voce” della resistenza; Zoll, un soldato di Tokarga deciso a vendicare il suo popolo; Emeraldas, una piratessa spaziale. E infine Tochiro, il geniale costruttore di una possente astronave che porta il nome di un’utopia: “Arcadia”, legato ad Harlock da un’amicizia che si trasmette da generazioni.
Rascal Does Not Dream
(Seishun Buta Yaro)
Genere: Anime, Drammatico, Fantasy
Anno: 2023
Uscita: 20/05/2024
Regia: Soichi Masui
Trama:
Rascal Does Not Dream, film diretto da Sôichi Masui, racchiude due film, nello specifico Raska Does Not Dream of a sister Venturing Out e Raska Does Not Dream of a Knapsack Kid, lungometraggi che fungono da proseguo e conclusione alla serie omonima.
Sakuta è prossimo alla fine dell’ultimo anno di liceo e si ritrova ad affrontare momenti cruciale e salienti con la sua ragazza, Mia Sakurajima, e con la sorella Kaede. Il primo film segue la giovane Kaede, intenzionata a iscriversi in un liceo comune, nonostante il tutor le consigli una scuola online più adatta alla sua situazione. È così che Kaede decide di intraprendere un suo percorso per poter realizzare i suoi sogni, non senza qualche problema e ricordi traumatici che tornano a galla.
Il secondo film, invece, che approfondisce di più la relazione tra Sakuta e Mai, vede il ragazzo alle prese anche con un ravvicinamento, quello con sua madre, che si trova in ospedale…
Chien de la Casse
(Chien de la Casse)
No.Mad Entertainment
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2023
Uscita: 23/05/2024
Regia: Jean-Baptiste Durand
Cast: Anthony Bajon, Raphaël Quenard, Galatea Bellugi, Dominique Reymond, Bernard Blancan, Melanie Martinez, Mike Reilles, Mathieu Amilien
Trama:
Chien de la Casse, il film diretto da Jean-Baptiste Durand, racconta la storia di un’amicizia, quella tra Dog e Miralès (Anthony Bajon e Raphaël Quenard).
Siamo nel sud della Francia e i due ragazzi vivono in un piccolo villaggio dove passano le giornate a bighellonare e farsi scherzi. Tra i due, che sono cresciuti insieme, c’è una forte complicità, ma quell’estate tra i due c’è una tensione diversa dal solito. Nell’aria si sente arrivare il cambiamento.
Poco dopo infatti arriva Elsa (Galatéa Bellugi), una ragazza che si è appena trasferita nella cittadina. Dog e Elsa si innamorano e passano tutto il tempo insieme. A quel punto Miralès si sente trascurato, pensa di aver perso il suo amico e la vive molto male.
Divorato dalla gelosia, il giovane è costretto a fare i conti con la propria identità e per riuscirci deve prima liberarsi dal suo passato…
Furiosa: A Mad Max Saga
(Furiosa: A Mad Max Saga)
Warner Bros. Pictures
Genere: Azione, Avventura, Fantascienza
Anno: 2024
Uscita: 23/05/2024
Regia: George Miller
Cast: Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth, Charlee Fraser, Nathan Jones, Lachy Hulme, Tom Burke, Angus Sampson, Alyla Browne, Daniel Webber, Nat Buchanan, Matuse, Spencer Connelly, David Collins, Goran D. Kleut
Trama:
Furiosa, film diretto da George Miller, è il prequel di Mad Max: Fury Road ed è un origin story incentrata sul personaggio dell’Imperatrice Furiosa. Il film approfondisce infatti la storia della Figlia della Guerra rinnegata, nota per aver aiutato le Cinque Mogli di Immortal Joe nella loro fuga e aver collaborato con Max per liberarsi del perfido despota. A vestire i panni del personaggio di Furiosa sarà Anya Taylor-Joy. Del cast del film fanno parte anche Chris Hemsworth e Yahya Abdul-Mateen II.
Girasoli
(Girasoli)
Masi Film
Genere: Drammatico, Sentimentale
Anno: 2023
Uscita: 23/05/2024
Regia: Catrinel Marlon
Cast: Gaia Girace, Mariarosaria Mingione, Monica Guerritore, Pietro Ragusa, Rodica Lazar, Angela Ciaburri, Davide Cirri, Dora Romano, Mario Pirrello, Franca Abategiovanni, Pietro Giuliano, Nicola Giovanni Civetta
Trama:
Girasoli, film diretto da Catrinel Marlon, è ambientato negli anni ’60 e racconta la storia di un amore impossibile a quell’epoca, nato un po’ per caso tra due giovani donne. Anna (Mariarosaria Mingione) è una giovane infermiera che inizia a lavorare nel reparto minorile di un manicomio, dove conosce e si affezione a una delle pazienti, la quindicenne schizofrenica Lucia (Gaia Girace). Mente la dottoressa Marie (Monica Guerritore) e il severo dottor Oreste (Pietro Ragusa) lottano per decidere se proceder o no con le cure sperimentali, il legame tra Anna e Lucia tra le cupe mura di quell’ospedale psichiatrico, che somiglia più a un carcere che a una casa di cura, si fa sempre più forte, fino a costringerle a compiere scelte decisive per le proprie vite.
Io e il Secco
(My Killer Buddy)
Europictures
Genere: Drammatico, Commedia
Anno: 2023
Uscita: 23/05/2024
Regia: Gianluca Santoni
Cast: Andrea Lattanzi, Francesco Lombardo, Barbara Ronchi, Andrea Sartoretti, Swamy Rotolo
Trama:
Io e il Secco, il film diretto da Gianluca Santoni, racconta la storia di Denni, un bambino di dieci anni molto legato alla madre.
Denni è stanco di vedere la donna maltrattata da suo padre e per fermare questa violenza decide di assumere un killer, anzi un super-killer, per ucciderlo. Il criminale ingaggiato dal ragazzino è il Secco, un delinquente sprovveduto che non ha mai ucciso nessuno e non ha intenzione di iniziare adesso. L’uomo ha solo un disperato bisogno di soldi e progetta così di avvicinare il padre di Danni solo con lo scopo di derubarlo.
Inizia così un’avventura strampalata e un’amicizia improbabile che aiuterà i due a capire meglio il valore dei rapporti tra padri e figli.
Marcello Mio
(Marcello Mio)
Lucky Red
Genere: Commedia
Anno: 2024
Uscita: 23/05/2024
Regia: Christophe Honoré
Cast: Chiara Mastroianni, Catherine Deneuve, Wilfried Capet, Fabrice Luchini, Nicole Garcia, Benjamin Biolay, Melvil Poupaud, Stefania Sandrelli, Hugh Skinner
Trama:
Marcello Mio, film diretto da Christophe Honoré, segue la figlia di Marcello Mastroianni e Catherine Deneuve, Chiara, anche lei attrice, nel corso di un’estate durante la quale decide di vivere come suo padre. Non solo ne indossa gli abiti, ma inizia anche a parlare e respirare come Marcello.
Nel cast del film troviamo anche Benjamin Biolay, Fabrice Luchini, Melvil Poupaud e Stefania Sandrelli.
Vangelo secondo Maria
(Vangelo secondo Maria)
Vision Distribution
Genere: Drammatico
Anno: 2023
Uscita: 23/05/2024
Regia: Paolo Zucca
Cast: Benedetta Porcaroli, Alessandro Gassmann, Lidia Vitale, Leonardo Capuano, Giulio Pranno, Maurizio Lombardi, Fortunato Cerlino, Andrea Pittorino
Trama:
Vangelo secondo Maria, film diretto da Paolo Zucca, racconta la storia di Maria (Benedetta Porcaroli), una ragazza giovanissima originaria di Nazareth, grande appassionata dei racconti della Bibbia. Purtroppo essendo una donna nella Palestina antica, alla giovane è proibito leggere e scrivere. Eppure, Maria in sinagoga è entusiasta di come i profeti riescano ad avere un dialogo diretto, da pari a pari, con Dio.
La ragazza sogna la libertà, la possibilità di aver un’istruzione, nonché l’opportunità di fuggire e vivere un’impresa. È per questo che Maria si ribella a Dio, disobbedendogli. Accanto a lei c’è Giuseppe (Alessandro Gassmann), maestro e al contempo complice della ragazza, un uomo forte e affascinante, totalmente diverso dal vecchio ricurvo rappresentato nei dipinti sacri.
(Fonte: Coming Soon.it, settimana del 20 maggio)