Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
cosa vedere al cinema

La prossima settimana al cinema

Cosa ci attende nelle sale? Scoprilo con noi!

Finalmente debutta nelle sale l’atteso e premiato film di Sam Mendes 1917, il ritorno dei Bad Boys Will Smith e Martin Lawrence, un cagnolino in un mare di guai e tanto altro: vieni a scoprire con noi cosa ci attende al cinema dalla prossima settimana!

Andrej Tarkovskij. Il cinema come preghiera

Andrej Tarkovskij. Il cinema come preghiera

( Andrey Tarkovsky. A Cinema Prayer )
Lab 80 Film
Genere: Documentario
Anno: 2019
Uscita: 20/01/2020
Regia: Andrey A. Tarkovskiy
Trama:
Andrej Tarkovskij. Il cinema come preghiera, film diretto da Andrej A. Tarkovskij, è un documentario sul cineasta russo che racconta tramite materiale d’archivio e inedito la sua vita e la sua arte. Otto opere formano la sua filmografia, ritenuta un intero capolavoro della cinematografia mondiale, che ha mosso critici, studiosi e spettatori ad analizzare e tentare di comprendere la sua poetica. Ripercorrendo i luoghi a lui cari – Russia, Svezia e la sua seconda patria, l’Italia – Tarkovskij stesso si racconta e condivide la propria storia e i ricordi d’infanzia e giovinezza. È sempre lui a spiegare la sua ottica cinematografica, condividendo la sua visione dell’arte, il suo “zibaldone” ricco di riflessioni che vanno dalla figura dell’artista al senso profondo dell’esistenza stessa dell’essere umano. Il regista di questa narrazione è il suo secondogenito, un Tarkovskij che racconta Tarkovskij. Ed è paradossale, in quanto il cineasta di Solaris ha sempre avuto un rapporto molto particolare col padre, Arsenij, che lo ha abbandonato da bambino. Eppure Tarkovskij ha sempre sentito un legame viscerale con quella figura genitoriale lontana, tanto che l’ombra paterna torna anche nei suoi momenti di creazione fino a influenzare e invadere lo spazio dei suoi film, come ne Lo Specchio, dove il regista recita fuori campo estratti delle poesie paterne. Versi che tornano nel film mediante rare registrazioni e mostrano il loro impatto culturale e l’importante influsso che hanno avuto nella costruzione di immagini.
Botero

Botero

Feltrinelli Real Cinema…
Genere: Documentario
Anno: 2018
Uscita: 21/01/2020
Regia: Don Millar
Trama:
Botero, film diretto da Don Millar, è un documentario su Fernando Botero, artista colombiano dallo stile unico esposto in tutto il mondo. Il film racconta i dietro le quinte della vita e della carriera di Botero, definito uno dei maggiori pittori e scultori viventi. Figure tondeggianti, studio dei volumi, un’elegante sensualità, questi sono i concetti racchiusi nello stile di Botero. Protagonisti delle sue opere sono personaggi vari, dalle ballerine ai trafficanti di droga, dai vescovi alle prostitute, in una continua commistione tra puro e corrotto, tra sacro e profano. Grazie a interviste private all’artista, alla famiglia e ad altri esponenti del mondo dell’arte, il film delinea quella che è la poetica di Botero, racchiusa nelle sue stesse parole:”la mia vita è dipingere”. Un percorso anche nella vita dell’artista dai suoi anni giovanili e burrascosi fino alle prime mostre in Europa, per raggiungere quella piena affermazione di cui gode tutt’oggi.
1917

1917

01 Distribution
Genere: Drammatico, Guerra
Anno: 2019
Uscita: 23/01/2020
Regia: Sam Mendes
Cast: George MacKay, Dean-Charles Chapman, Mark Strong, Andrew Scott, Richard Madden, Colin Firth, Benedict Cumberbatch, Claire Duburcq, Teresa Mahoney, Daniel Mays, Adrian Scarborough, Justin Edwards, Anson Boon
Trama:
1917, il film diretto da Sam Mendes, racconta un anno cruciale della Prima guerra mondiale, il 1917, dal punto di vista di due giovani soldati britannici di nome Schofield e Blake. I due vengono incaricati di svolgere un’ardua missione, che richiede loro di compiere un’impresa al limite del possibile. I commilitoni devono attraversare l’ostile territorio nemico per consegnare un messaggio a un battaglione di 1600 uomini, tra cui il fratello di Blake. Così facendo, impedirebbero ai soldati di cadere in una trappola mortale, ordita dai nemici. La loro, però, è una corsa contro il tempo, riusciranno a consegnare il messaggio prima che si troppo tardi?
Bad Boys for Life

Bad Boys for Life

Sony Pictures Italia /…
Genere: Azione
Anno: 2020
Uscita: 23/01/2020
Regia: Adil El Arbi, Bilall Fallah
Cast: Will Smith, Martin Lawrence, Vanessa Hudgens, Alexander Ludwig, Charles Melton, Kate del Castillo, Joe Pantoliano, Paola Nunez, Nicky Jam, Happy Anderson
Trama:
Bad Boys 3 For Life, film diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, vede il ritorno dei “cattivi ragazzi” Mike Lowrey e Marcus Burnett per un’ultima avventura insieme. Il primo sta attraversando la classica crisi di mezza età, mentre il secondo è ormai un ispettore di polizia contrario ai modi violenti dell’amico e deciso ad andare in pensione. Prima che Marcus si ritiri definitivamente dalle scene, Mike gli propone un’ultima impresa epica. Questa volta i due bad boys dovranno lavorare per un boss romeno, che ha perso il fratello in un omicidio irrisolto. Mike e Marcus hanno il compito di vendicare la morte dell’uomo in cambio di un importante bonus elargito dal boss stesso.
Figli

Figli

Vision Distribution
Genere: Drammatico
Anno: 2020
Uscita: 23/01/2020
Regia: Giuseppe Bonito
Cast: Valerio Mastandrea, Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Andrea Sartoretti, Massimo De Lorenzo, Gianfelice Imparato, Carlo de Ruggeri
Trama:
Figli, il film diretto da Giuseppe Bonito, racconta la storia di Nicola e Sara, una coppia innamorata e felice. Sposati da tempo, hanno una figlia di sei anni e una vita che scorre senza intoppi. Tutto perfetto fino a quando l’arrivo del secondo figlio li farà scontrare con l’imprevedibile.
In the Trap - Nella trappola

In the Trap – Nella trappola

( In the Trap )
Zenit Distribution
Genere: Horror
Anno: 2020
Uscita: 23/01/2020
Regia: Alessio Liguori
Cast: Jamie Paul, Miriam Galanti, David Bailie, Paola Bontempi, Robert Nairne, Sonya Cullingford, Doris Gauntlett, Jude Forsey
Trama:
In the Trap – Nella trappola, film diretto da Alessio Liguori, è la storia di Philip, un trentenne che lavora come correttore di bozze. Da circa due anni si ritrova bloccato in casa da una forza oscura che non gli permette di scappare e che continua a torturarlo, tanto che l’uomo è convinto che la sinistra presenza voglia possederlo. Un giorno Philip incontra e conosce Sonia, la ragazza che abita nell’appartamento sopra di lui. La donna lo convince che l’incubo che lui sta vivendo non è affatto reale, ma è frutto della sua immaginazione. Nonostante sembri che Philip si sia inventato tutto, non è così. La demoniaca presenza, infatti, ha architettato una trappola, nella quale è inevitabile non cadere e rimanere imprigionati per sempre.
Tappo - Cucciolo in un mare di guai

Tappo – Cucciolo in un mare di guai

( Trouble )
Eagle Pictures
Genere: Animazione, Commedia, Family
Anno: 2019
Uscita: 23/01/2020
Regia: Kevin Johnson
Trama:
Tappo – Cucciolo in un mare di guai, diretto da Kevin Johnson, è un film d’animazione con protagonista un cagnolino un po’ viziato, avvezzo a ogni tipo di lusso grazie alla sua benestante padrona. Quando la donna muore, Tappo si ritrova improvvisamente senza un tetto. Gli eredi della signora lo cacciano via dalla dimora e il cagnolino sarà costretto ad affrontare un’ardua impresa: imparare a vivere nel mondo reale, proprio lui che fino a quel momento aveva condotto una vita all’insegna di ogni agio. Solo nella grande città, Tappo vivrà mille avventure fino a quando non incontra Zoe, una giovane aspirante cantate. Imbattutasi nel cucciolo, la ragazza si prenderà cura di lui e Tappo troverà finalmente una nuova casa, il seminterrato di Zoe, così diverso dalla sua vecchia dimora. Ma i problemi non finiscono qui, sulle tracce di Tappo ci sono Charles e Victoria, i perfidi figli della sua defunta padrona. I due vogliono accalappiarlo perché la ricca signora ha lasciato tutta l’eredità al suo cagnolino a loro insaputa. Sarà Zoe ad aiutare Tappo a sfuggire dai due avidi eredi.
Un figlio di nome Erasmus

Un figlio di nome Erasmus

Eagle Pictures
Genere: Commedia
Anno: 2020
Uscita: 23/01/2020
Regia: Alberto Ferrari
Cast: Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis, Daniele Liotti, Carol Alt
Trama:
Un figlio di nome Erasmus, il film diretto da Alberto Ferrari, racconta la storia di quattro amici, Pietro, Enrico, Ascanio e Jacopo, legatissimi in gioventù tanto da condividere un’esperienza straordinaria come quella dell’Erasmus in Portogallo. Dopo vent’anni ognuno ha preso strade diverse, ma un triste evento fa ritrovare il quattro amici, ormai 40enni: la donna che hanno amato tutti loro è venuta mancare. Il gruppo si mette in viaggio vero Lisbona per i funerali, ignari che la vecchia fiamma ha lasciato loro una grande e importante eredità: un figlio di nome Erasmus e uno tra Pietro, Enrico, Ascanio e Jacopo è il padre. Con una settimana di tempo, gli uomini, aiutati da un’altra ragazza, devono trovare il figlio ventenne e fare l’esame del DNA per scoprire chi tra loro è il vero genitore. Mentre attendono il responso, i quattro riscoprono la loro amicizia e quella leggerezza giovanile di un tempo, riflettendo sulle seconde occasioni e le opportunità che la vita offre all’improvviso.
(Fonte: Coming Soon.it, settimana del 23 gennaio)

Potrebbe interessarti...

Euphoria

Euphoria: il secondo episodio speciale

Euphoria

Euphoria: la recensione del primo episodio speciale

Joker

Joker: l’edizione speciale in esclusiva per l’Italia

Doctor Who

Doctor Who: Revolution of the Daleks, lo speciale di Natale

South Park

South Park: una puntata speciale di un’ora a tema Covid

Tu quale film non ti farai mancare? Parlamene nei commenti!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0