Sono otto i film che debutteranno la prossima settimana al cinema. Ecco a te tutti i titoli, il cast e la trama per aiutarti a scegliere la pellicola che ti terrà compagnia nel weekend: buona visione!
Ecco tutti i film in arrivo la prossima settimana al cinema
Perfect Blue
(Pâfekuto burû)
Yamato Video, Nexo Digital
Genere: Animazione, Thriller
Anno: 1997
Uscita: 22/04/2024
Regia: Satoshi Kon
Trama:
Perfect Blue, film di Satoshi Kon, racconta la storia di Mima Kirigoe, che insieme alla sua band Cham, è diventata un celebre idolo delle teenager. Nonostante il grande successo riscontrato nella musica, Mima è insoddisfatta perché in realtà il suo sogno è diventare attrice. Quando le viene proposto di recitare in una serie drammatica, la ragazza accetta senza pensarci troppo e, con gran disappunto e dolore dei fan, abbandona il mondo della musica per intraprendere questa nuova carriera.
Peccato che la ragazza si ritrovi improvvisamente tempestata da varie minacce: scopre l’esistenza di un sito web, “Mima’s Room”, nel quale vengono descritte in ogni dettaglio le sue giornate; uno stalker inizia a minacciarla da vicino. Come se ciò non bastasse, tutti coloro che collaborano alla serie vengono coinvolti in alcune morti misteriose. Tutta questa situazione ansiogena porterà la ragazza sull’orlo dell’insanità mentale…
Challengers
(Challengers)
Warner Bros. Pictures
Genere: Drammatico, Sentimentale
Anno: 2024
Uscita: 24/04/2024
Regia: Luca Guadagnino
Cast: Zendaya, Mike Faist, Josh O’Connor, Nada Despotovich, A.J. Lister, Connor Aulson, Christine Dye, Naheem Garcia, Jake Jensen, Kevin Collins
Trama:
Challengers, film diretto da Luca Guadagnino, racconta la storia di Tashi (Zendaya), una campionessa di tennis divenuta nel tempo allenatrice. Tashi sta cercando di fare di suo marito Art (Mike Faist) una promessa del tennis, ma dopo la sconfitta in un incontro importante, l’uomo si ritrova a gareggiare in un torneo di seconda fascia. Tra i suoi sfidanti c’è anche Patrick (Josh O’Connor), ex fidanzato di sua moglie e un tempo suo migliore amico.
Mentre il loro passato insieme torna nel loro presente, gli scontri e la tensione salgono, portando Tashi a chiedersi quale sia davvero il prezzo della vittoria.
Confidenza
(Confidenza)
Vision Distribution
Genere: Drammatico
Anno: 2024
Uscita: 24/04/2024
Regia: Daniele Luchetti
Cast: Elio Germano, Federica Rosellini, Vittoria Puccini, Pilar Fogliati, Isabella Ferrari, Elena Arvigo, Giordano De Plano, Luca Gallone, Bruno Orlando
Trama:
Confidenza, il film diretto da Daniele Luchetti, racconta la storia di un segreto che cambierà la vita di Pietro (Elio Germano), professore di liceo.
Durante la sua tormentata relazione con Teresa (Federica Rosellini), una sua ex allieva, i due fanno un gioco pericoloso. In un momento di intimità, Pietro le confida un segreto inconfessabile che da quel momento li lega per sempre. La storia d’amore tra i due finisce e le loro vite si dividono.
Quando Pietro incontra Nadia (Vittoria Puccini), una donna molto diversa da Teresa con cui ha una relazione sana, la minaccia del segreto confidato alla sua ex torna a tormentarlo. A pochi giorni dalle nozze infatti, Teresa si ripresenta minacciando di rivelare tutto.
Da quel momento, Pietro si sentirà perseguitato dalla misteriosa confidenza come fosse un’arma di ricatto.
Il Caso Josette
(Les Chèvres!)
Notorious Pictures
Genere: Commedia
Anno: 2024
Uscita: 24/04/2024
Regia: Fred Cavayé
Cast: Dany Boon, Jérôme Commandeur, Marie-Anne Chazel, Claire Chust, Alexandre Desrousseaux, Grégory Gadebois, Bun-hay Mean, Philippe Richardin, Emmanuelle Schaaff
Trama:
Il Caso Josette, il film diretto da Fred Cavayé, si svolge in Francia nel 1640. Un avvocato di pessima fama, Maitre Pompignac (Dany Boon), si trova davanti un caso davvero particolare.
Un giorno arriva da lui una giovane donna che lo prega di difendere Roxanne.
Roxanne ha undici anni ed è accusata di aver ucciso un maresciallo di Francia. Maitre Pompignac accetta ma quando scopre che Roxanne in realtà è una capra rimane interdetto.
La sua carriera è una fatta di cause perse, di clienti che hanno fatto sempre una brutta fine, ma una capra non gli era mai capitata (in quell’epoca, infatti, anche gli animali alla pari delle persone, potevano essere sottoposti a processo e condannati).
E così, superato lo stupore e la perplessità iniziali, Maitre Pompignac decide di procedere con la causa. E questa volta ha tutta l’intenzione di vincerla, perché non si dica di lui che non sia capace di difendere nemmeno una capra!
Il Lago dei Cigni
(Il Lago dei Cigni)
Nexo Digital
Genere: Musicale
Anno: 2024
Uscita: 24/04/2024
Trama:
Il Lago dei Cigni è l’esibizione più attesa e amata del Royal Ballet. Racconta la storia di un amore, quello tra Odette, qui interpretata dalla prima ballerina del Royal Ballet Yasmine Naghdi, e il principe Siegfried (Matthew Ball, anche lui primo ballerino della compagnia), ostacolato da un perfido mago e dai suoi sortilegi.
È il balletto più noto del XIX secolo, la cui musica è stata composta da Čajkovskij, che in quest’occasione incontra le coreografie ideate da Liam Scarlett e dal designer John Macfarlane. Quello che ne viene fuori è uno spettacolo coinvolgente e magico, che cattura gli appassionati del genere e dei neofiti del balletto.
La Moglie del Presidente
(Bernadette)
Europictures
Genere: Commedia
Anno: 2023
Uscita: 24/04/2024
Regia: Léa Domenach
Cast: Catherine Deneuve, Sara Giraudeau, Denis Podalydès, Artus, Michel Vuillermoz, Olivier Breitman
Trama:
La Moglie del Presidente, il film diretto da Léa Domenach, vede protagonista Bernadette Chirac (Catherine Deneuve), moglie di Jacques Chirac (Michel Vuillermoz), Presidente della Repubblica francese dal 1995 al 2007.
Quando suo marito vince le elezioni presidenziali del 1995, Bernadette è una figura in ombra. Sempre considerata poco carismatica e antiquata, una volta entrata all’Eliseo decide di ribaltare questa immagine di sé.
Estremamente attiva politicamente e socialmente accanto al marito, inizia a sfruttare i media e il loro potere divulgatore per farsi conoscere meglio e per promuovere le sue attività. Riesce così, in breve tempo a diventare una protagonista imprescindibile dei mezzi di comunicazione francesi e a prendersi la sua rivincita…
Spy x Family Code: White
(Gekijôban Spy x Family Code: White)
Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment
Genere: Animazione, Azione, Commedia
Anno: 2023
Uscita: 24/04/2024
Regia: Kazuhiro Furuhashi
Trama:
Spy x Family Code: White, film diretto da Kazuhiro Furuhashi, racconta la storia di Loid e Yor che conducono una doppia vita segretissima: lui è un killer, lei una spia e fingono di essere una famiglia perfetta. Nonostante la loro riservatezza, Anya, la figlia adottiva de due, che è una telepate, viene a conoscenza dei loro segreti.
Loid porta la sua famiglia a fare un weekend fuori, ma la vacanza invernale è in verità una scusa per portare avanti la sua attuale missione, l’Operazione Strix. La cosa, però, si rivela più difficile del previsto, perché per errore viene coinvolta anche Anya, che scatena alcuni eventi che potrebbero minacciare la pace nel mondo.
Luca
(Luca)
The Walt Disney Company, Disney+
Genere: Animazione
Anno: 2021
Uscita: 25/04/2024
Regia: Enrico Casarosa
Cast: Luca Argentero, Giacomo Gianniotti, Marina Massironi, Saverio Raimondo, Orietta Berti, Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Alberto Vannini, Luca Tesei, Sara Ciocca, Luciana Spinelli, Nick Pescetto, Jacob Tremblay, Maya Rudolph, Jack Dylan Grazer, Jim Gaffigan
Trama:
Luca, film diretto da Enrico Casarosa, ambientato in un meraviglioso paesino della Riviera Ligure, racconta la storia di un’amicizia e di un’incredibile avventura estiva che cambierà per sempre la vita del protagonista.
Il giovane Luca insieme al suo migliore amico Alberto decidono di immergersi nell’atmosfera delle vacanze estive in Riviera, vicino al mare, mangiando gelati e pasta e scorrazzando in scooter. I due, però, condividono e nascondono un grande segreto: non sono bambini comuni, ma mostri marini che vivono sott’acqua e sono desiderosi di scoprire cosa si trovi al di sopra della superficie del mare. Luca è un bambino introverso e timido, che ha sempre rispettato la regola principale del suo mondo, ovvero non salire in superficie. Quando conosce il ribelle Alberto, però, si lascia convincere e lo segue nel nostro mondo, desideroso di apprendere quanto più possibile su di noi e sulla vita sulla terraferma.
Giunti sulla superficie i due scoprono che da asciutti hanno un aspetto simile agli umani, cosa che li spingerà a vivere a pieno questa loro avventura. Esperienza dopo esperienza, Luca scoprirà che tutti i pericoli che sin da piccolo credeva di trovare sulla superficie sono in gran parte infondati e si gode questa ventata di libertà… l’unica cosa a cui deve stare attento è non bagnarsi, per evitare di mostrare il suo reale aspetto!
(Fonte: Coming Soon.it, settimana del 22 aprile)