La prossima settimana al cinema

La prossima settimana al cinema

Cosa vedere al cinema nel weekend? Scoprilo con noi!

Sono nove i film che debutteranno la prossima settimana al cinema. Ecco a te tutti i titoli, il cast e la trama per aiutarti a scegliere la pellicola che ti terrà compagnia nel weekend: buona visione!

Ecco tutti i film in arrivo la prossima settimana al cinema

Suspiria

Suspiria

(Suspiria)
QMI / Stardust
Genere: Horror
Anno: 1977
Uscita: 12/02/2024
Regia: Dario Argento
Cast: Jessica Harper, Stefania Casini, Joan Bennett, Alida Valli, Flavio Bucci, Miguel Bosé, Udo Kier, Renato Scarpa, Margherita Horowitz, Barbara Magnolfi, Susanna Javicoli, Eva Axén, Jacopo Mariani, Rudolf Schündler, Giuseppe Transocchi, Renata Zamengo, Giovanni Di Bernardo
Trama:
Suspiria è un film del 1977 diretto da Dario Argento.
La protagonista della vicenda è Susy Benner (Jessica Harper), talentuosa ballerina di danza classica che decide di iscriversi alla prestigiosa Accademia di Friburgo.
Nel giorno del suo arrivo, Susy è accolta da un impetuoso temporale e dalla farneticante Pat che, mentre fugge velocemente dall’edificio, le riporta frasi sconnesse e incomprensibili. Dal momento che la camera di Susy non è ancora pronta, la ragazza è costretta ad alloggiare in città nell’appartamento della collega Olga (Barbara Magnolfi). Quella stessa sera, Pat morirà per mano di una misteriosa figura.
Intuendo il clima di tensione e mistero che avvolge l’istituto, la ragazza cercherà di rimanere in città anche dopo che Madame Blanche (Joan Bennett), la vice direttrice, e l’insegnante Miss Tanner (Alida Valli) autorizzano Susy ad occupare la sua stanza.
Dopo aver stretto amicizia con Sarah (Stefania Casini), la nuova arrivata sarà molto colpita dall’incontro con l’agghiacciante cuoca della mensa. Da quel momento, Susy accusa uno strano malessere che le induce improvvisi attacchi di sonno e il medico le prescriverà una cura a base di vino e di riposo.
Intanto, nell’accademia si manifestano episodi sempre più singolari e inspiegabili che la vicedirettrice sembra voler insabbiare.
Memore dei discorsi di Pat, Sarah confida a Susy i suoi sospetti su Madame Blanche e sull’identità della misteriosa direttrice, che nessuno ha mai visto. Susy aiuta l’amica a recuperare degli indizi dalla camera di Pat ma è ostacolata dai continui attacchi di sonno.
Credendo di essere vicina alla verità, Sarah continua ad indagare da sola nel cuore della notte ma avverte una strana presenza al suo seguito e finisce con il ferirsi in una stanza piena di ferro.
Il mattino seguente, Sarah è misteriosamente sparita e Susy ha la prova che Madame Blanche stia mentendo spudoratamente. L’Accademia di Friburgo, infatti, nasconde un oscuro segreto e qualcuno complotta per uccidere Susy…
Finalmente l’alba

Finalmente l’Alba

(Finalmente l’Alba)
01 Distribution
Genere: Drammatico
Anno: 2023
Uscita: 14/02/2024
Regia: Saverio Costanzo
Cast: Lily James, Rebecca Antonaci, Joe Keery, Rachel Sennott, Alba Rohrwacher, Benjamin Stender, Willem Dafoe, Sofia Panizzi, Carmen Pommella, Giovanni Moschella, Enzo Casertano, Michele Bravi, Giuseppe Brunetti, Gabriele Falsetta, Andrea Ottavi, Michele Melega, Marco Gambino, Eric Alexander
Trama:
Finalmente l’Alba, film diretto da Saverio Costanzo, è ambientato negli anni Cinquanta a Roma e racconta la storia di una giovane donna romana di nome Mimosa (Rebecca Antonaci), prossima al matrimonio con un uomo amato più dia suoi familiari che da lei. La ragazza si reca negli studi di Cinecittà per fare un provino come comparsa in un film storico in costume ambientato nell’Antico Egitto con protagonista Josephine Esperanto (Lily James), star hollywoodiana, e Sean Lockwood (Joe Keery), attore di cui è infatuata Mimosa.
Questa esperienza le farà vivere una notte infinita e ricca di emozione, durante la quale riscoprirà se stessa. In queste ore memorabili trascorse a Cinecittà Mimosa incontrerà diversi personaggi di spicco, come l’attrice Nan Roth (Rachel Sennott) e il gallerista italo-americano Rufus Priori (Willem Dafoe). La lunga notte sarà per lei un vero e proprio passaggio all’età adulta, che si concluderà con l’arrivo dell’alba.

I tre moschettieri: milady

I Tre Moschettieri: Milady

(Les trois mousquetaires: Milady)
Notorious in collaborazione con Medusa Film
Genere: Avventura
Anno: 2023
Uscita: 14/02/2024
Regia: Martin Bourboulon
Cast: Eva Green, Vincent Cassel, Louis Garrel, Jacob Fortune-Lloyd, Vicky Krieps, Lyna Khoudri, Romain Duris, François Civil, Pio Marmaï, Camille Rutherford, James Flynn, Marc Barbé, Julien Frison, Ivan Franek
Trama:
I Tre Moschettieri: Milady, film diretto da Martin Bourboulon, vede D’Artagnan (François Civil) dare inizio a una spasmodica ricerca per tentare di salvare Constance (Lyna Khoudri), dopo che quest’ultima è stata rapita. Per portare a termine la sua missione, il giovane moschettiere verrà aiutato da Athos, Porthos, Aramis (Vincent Cassel, Romain Duris e Pio Marmaï) e sarà costretto a stipulare un’alleanza con la misteriosa Milady (Eva Green).
Mentre la Francia si accinge a entrare in conflitto con Inghilterra, il destino dei moschettieri li condurrà davanti a un’ardua scelta: sacrificare le persone mate o portare a termine la loro missione?
La natura dell’amore

La Natura dell’Amore

(Simple comme Sylvain)
Wanted Cinema
Genere: Commedia, Drammatico, Sentimentale
Anno: 2023
Uscita: 14/02/2024
Regia: Monia Chokri
Cast: Francis-William Rhéaume, Magalie Lépine Blondeau, Pierre-Yves Cardinal, Monia Chokri
Trama:
La Natura dell’Amore, film diretto da Monia Chokri, racconta la storia di Sophia (Magalie Lépine Blondeau), una professoressa di filosofia di Montreal, proveniente da una famiglia benestante, che ha una relazione con Xavier (Francis-William Rhéaume) da ben dieci anni. I due vivono una relazione ormai giunta la termine, infatti dormono anche in camere da letto diverse.
Quando i due decidono di sistemare alcune cose in casa, la donna incontra Sylvain (Pierre-Yves Cardinal), la sua vita viene completamente sconvolta. Lui viene da una famiglia umile e lavora come falegname. Sophie è colpita sin da subito dall’uomo, tanto da avere un vero colpo di fulmine. È così che la donna decide di mettere da parte i propri valori per farsi travolgere dal romanticismo e dalla passione. I due, però, sono diversi in tutto: dallo status sociale alle idee politiche, fino al rapporto con amici e familiari. È vero che gli opposti si attraggono, ma tra loro può davvero durare?
Madame web

Madame Web

(Madame Web)
Eagle Pictures
Genere: Azione, Fantascienza
Anno: 2024
Uscita: 14/02/2024
Regia: S.J. Clarkson
Cast: Dakota Johnson, Sydney Sweeney, Emma Roberts, Isabela Merced, Adam Scott, Celeste O’Connor, Jill Hennessy, Tahar Rahim, Zosia Mamet, Mike Epps, Josh Drennen, Wes Meserve
Trama:
Madame Web, film diretto da S.J. Clarkson, vede come protagonista Cassandra Webb (Dakota Johnson), un paramedico di Manhattan che dopo un incidente in cui rischia di perdere la vita, scopre di avere dei poteri speciali. Cassandra infatti, riesce a prevedere il futuro.
I suoi superpoteri di chiaroveggenza la costringono ogni giorno ad avere visioni di eventi terribili che riguardano i luoghi e le persone che la circondano. Diventa così Madame Web.
Quando incontra Julia (Sydney Sweeney), Anya (Isabela Merced) e Mattie (Celeste O’Connor), tre ragazze straordinarie dal futuro radioso, scopre che a ostacolare il loro destino c’è una terribile minaccia da sconfiggere nel loro presente.
Madame Web decide allora di avvisarle del pericolo che corrono e di aiutarle a difendersi, questo la costringerà a confrontarsi con alcune orribili rivelazioni che riguardano il suo passato.
Past lives

Past Lives

(Past Lives)
Lucky Red
Genere: Drammatico, Sentimentale
Anno: 2023
Uscita: 14/02/2024
Regia: Celine Song
Cast: Greta Lee, Shabier Kirchner, Teo Yoo, John Magaro, Moon Seung-ah, Seung Min Yim, Ji Hye Yoon, Won Young Choi, Ahn Min-Young, Seo Yeon-Woo
Trama:
Past Lives, film diretto da Celine Song, racconta la storia di Nora e Hae Sung (Moon Seung-ah e Seung Min Yim), due amici d’infanzia molto legati tra loro. I due vengono separati quando la famiglia di Nora decide di emigrare dalla Corea del Sud al Canada e finiscono col perdersi di vista.
Crescendo in America, Nora (Greta Lee) riesce a coronare il suo sogno di scrivere per vivere e si trasferisce a New York. Nel frattempo Hae Sung (Teo Yoo) sta svolgendo la leva militare obbligatoria in Corea.
Vent’anni dopo i due si incontrano e trascorrono insieme una settimana, durante la quale si ritroveranno ad affrontare nozioni come quella di amore e destino.
Romeo è giulietta

Romeo è Giulietta

(Romeo è Giulietta)
Vision Distribution
Genere: Commedia, Sentimentale
Anno: 2024
Uscita: 14/02/2024
Regia: Giovanni Veronesi
Cast: Sergio Castellitto, Pilar Fogliati, Geppi Cucciari, Maurizio Lombardi, Serena De Ferrari, Domenico Diele, Margherita Buy
Trama:
Romeo è Giulietta, film diretto da Giovanni Veronesi, racconta la storia di Vittoria, una giovane attrice che nel corso di un provino viene fortemente umiliata da un noto regista molto cinico. Il ruolo per cui la ragazza si era presentata è quello di Giulietta, ma Vittoria non demorde e decide di ritentate il casting con una falsa identità. Per mostrare al burbero regista il suo talento, la giovane si presenta sotto le mentite spoglie di Fabio, esibendosi nella parte di Romeo.
Vittoria fa colpo e viene scelta per interpretare il protagonista maschile dell’opera shakespeariana, ma non rivela la sua vera identità femminile. Da questo momento in poi è Fabio. Per la talentuosa attrice non si rivela poi così complicato vestire i panni di Romeo sia sul palco che dietro le quinte. Il problema sorge quando viene scelto per interpretare Mercuzio proprio il suo fidanzato. Vittoria si ritroverà a dover nascondere la sua identità anche a lui, riuscirà con il suo talento a non farsi smascherare?
Inoltre, mentre indossa gli abiti di Romeo, l’attrice scoprirà molto su sé stessa e su chi ha intorno.
‘A Muzzarell’

‘A Muzzarell’

(‘A Muzzarell’)
Santangelo Media |||||| Studios
Genere: Drammatico
Anno: 2024
Uscita: 15/02/2024
Regia: Diego Santangelo
Cast: Martina Varriale, Daniele Aiello, Pietro Juliano, Annamaria Marigliano, Francesco Verde, Elvira Pinto, Mariano Montesano, Justin Mauriello, Gennaro Cicale, Angela Solla, Anna Palladino, Nicandro Del Barone, Milko Gargiulo, Fabio Fontanarosa
Trama:
‘A Muzzarell’, il film diretto da Diego Santangelo, vede protagonista Daniele, un ragazzino che al suo primo tiro di crack, viene trasportato in un viaggio lisergico. L’intreccio con la sua quotidianità è onirico, l’esperienza intrisa di incontri e contrasti con uomini e donne che rilasciano su di lui l’indivisibile trama di Bene vs Male, in luoghi di spaccio e di camorra che su tutto stende la sua lurida mano. La durezza dei fatti lo porta a scegliere, come in un percorso iniziatico, se vivere una “vita sporca” o “morire alla perdizione per poter rinascere”. Su tutto aleggia la presenza di una donna con sembianze mutevoli, e la sua crush Martina che con incredibile dolcezza, come in un sogno, lo distoglie dal perseverare.
Se un ragazzino si dà al narcotraffico, una mano dal cielo saprà distoglierlo dal compiere l’ultimo passo fatale?
Le avventure del piccolo Nicolas (poster)

Le Avventure del Piccolo Nicolas

(Le Petit Nicolas – Qu’est-ce qu’on attend pour etre heureux? )
I Wonder Pictures
Genere: Animazione, Family
Anno: 2022
Uscita: 15/02/2024
Regia: Amandine Fredon, Benjamin Massoubre
Cast: Laurent Lafitte, Alain Chabat, Quentin Faure
Trama:
Le Avventure del Piccolo Nicolas, film diretto da Amandine Fredon e Benjamin Massoubre, è ambientato da qualche parte nei pressi Parigi, dove abita il piccolo Nicolas, che vive la sua infanzia serenamente tra giochi, scherzi, litigi nel cortile scolastico e amicizie nate nei campi estivi. Durante una delle sue avventure, il bambino si insinua nel laboratorio dei suoi due creatori, Jean-Jacques Sempé e René Goscinny, per fare loro tante domande, proprio come farebbe ogni suo coetaneo.
È così che Sempé e Goscinny gli racconteranno come è nata la loro amicizia e come si è evoluta la loro carriera, non tralasciando i loro ricordi infantili ricchi di sogni futuri e di tanta speranza.
(Fonte: Coming Soon.it, settimana del 12 febbraio)

Quale film non ti lascerai assolutamente sfuggire? Faccelo sapere con un commento!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0