al cinema 5 ottobre

La prossima settimana al cinema

Cosa vedere al cinema nel weekend? Scoprilo con noi!

Sono sei i film che debutteranno la prossima settimana al cinema, ecco a te tutti i titoli, il cast e la trama per aiutarti a scegliere la pellicola che ti terrà compagnia nel weekend, buona visione!

Poster Grazie RagazziGrazie Ragazzi

( Grazie ragazzi )
Vision Distribution
Genere: Commedia
Anno: 2022
Uscita: 12/01/2023
Regia: Riccardo Milani
Cast: Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Vinicio Marchioni, Giacomo Ferrara, Giorgio Montanini, Andrea Lattanzi, Nicola Rignanese, Fabrizio Bentivoglio
Trama:
Grazie ragazzi, film diretto da Riccardo Milani, racconta la storia di Antonio, un attore con una grande passione per la recitazione, ma che purtroppo non riesce a trovare un lavoro in questo campo. È così che decide di accettare un impiego come insegnante e di tenere un laboratorio teatrale a degli alunni molto particolari; Antonio, infatti, dovrà insegnare in un carcere e la sua classe sarà composta da detenuti.
Nonostante inizialmente sia molto scettico riguardo questa iniziativa, l’attore dovrà ricredersi quando si ritroverà di fronte delle persone con un talento. Questa scoperta lo entusiasma così tanto da risvegliare in lui quella passione per il teatro, che con il tempo si stava smorzando. Antonio si rivolge quindi alla direttrice dell’istituto penitenziario per chiederle il permesso di portare la compagnia di detenuti fuori dalle mura del carcere, per dare loro l’opportunità di salire su un vero palcoscenico e mettere in scena l’opera di Beckett, “Aspettando Godot”.
Lezione dopo lezione i suoi alunni riescono ad aprirsi con lui, grazie alla recitazione, che permette loro di avere anche una valvola di sfogo. E una volta che Antonio riesce a conquistare pienamente la fiducia della sua classe, la compagnia darà il “via” a un vero e proprio tour teatrale.

La Fata combinaguai: poster del film d'animazione in arrivo il prossimo anno - ScreenWEEK.it BlogLa fata combinaguai

( My Fairy Troublemaker )
Plaion Pictures
Genere: Animazione
Anno: 2022
Uscita: 12/01/2023
Regia: Caroline Origer
Trama:
La fata combinaguai, film diretto da Caroline Origer, racconta la storia di Maxie, una bambina che un giorno si imbatte in Violetta, una piccola fata che è giunta di nascosto nel mondo degli umani e si è introdotta nella sua camera. Violetta è una fatina dei denti che ha una missione fa compiere: trovare un dentino. Purtroppo è molto pasticciona e talvolta anche combinaguai, infatti si è totalmente persa nel mondo degli umani.
Maxie e la fatina due stringono presto amicizia e la bambina chiede a Violetta di realizzare un suo sogno: tornare nella casa in campagna della nonna. È così che il desiderio di Maxie si trasformerà in una vera e propria avventura, che porterà entrambe a capire una cosa importantissima, ovvero che con un vero al proprio fianco ogni cosa è possibile…

Le vele scarlatte - Il poster ufficiale del film di Pietro Marcello -Le Vele Scarlatte

( L’envol )
01 Distribution
Genere: Drammatico
Anno: 2022
Uscita: 12/01/2023
Regia: Pietro Marcello
Cast: Juliette Jouan, Raphaël Thiery, Noémie Lvovsky, Louis Garrel, Yolande Moreau, François Négret, Ernst Umhauer
Trama:
Le Vele Scarlatte, film diretto da Pietro Marcello, è ambientato nel periodo tra le due Guerre mondiali, e racconta come si è evoluta l’emancipazione femminile durante questo ventennio, caratterizzato da grandi innovazioni e cambiamenti.
Da qualche parte nel nord della Francia, Juliette, giovane orfana di madre, vive con il padre, Raphaël, un soldato sopravvissuto alla prima guerra mondiale. Appassionata di musica e di canto, Juliette ha uno spirito solitario. Un giorno, lungo la riva di un fiume, incontra una maga che le predice che delle vele scarlatte arriveranno per portarla via dal suo villaggio. Juliette non smetterà mai di credere nella profezia

Ma Nuit (Film 2021): trama, cast, foto - Movieplayer.itMa Nuit

No.Mad Entertainment
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Uscita: 12/01/2023
Regia: Antoinette Boulat
Cast: Lou Lampros, Tom Mercier, Carmen Kassovitz, Emmanuelle Bercot, Maya Sansa, Lucie Saada, Bakary Sangaré
Trama:
Ma Nuit, film diretto da Antoinette Boulat, racconta la storia di Marion, una ragazza di diciotto anni, che a causa della morte di sua sorella, ha sempre portato dentro di sé un grande dolore. Ora che ha raggiunto la maturità, la giovane avverte un forte bisogno di sentirsi libera. È per questo che nell’anniversario della scomparsa di sua sorella, Marion inizia a vagare tra le strade e vicoli parigini.
Durante un’intera notte, la ragazza si imbatte i diversi volti familiari, errando in una città dove i giovani, come lei, non riescono più a costruire un legame. Quella stessa notte Marion conosce Alex, uno spirito libero dal carattere impulsivo. Dall’incontro di queste due anime piene di solitudine ha inizio un viaggio notturno tra le luci di Parigi.

Poster Nezouh - Il buco nel cieloNezouh – il Buco nel cielo

( Nezouh )
Officine UBU
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2022
Uscita: 12/01/2023
Regia: Soudade Kaadan
Cast: Nizar Alani, Kinda Alloush, Samir Al Masri, Hala Zein
Trama:
Nezouh, il film diretto da Soudade Kaadan, è ambientato durante la guerra civile siriana, in particolare a Damasco, dove ogni giorno le bombe e gli attacchi di guerriglia mettono a ferro e fuoco la città. Il film racconta la storia di una famiglia, formata dal padre Mutaz, la moglie Hala e la figlia quattordicenne Zeina, che alla scelta se andare via o restare, decide di rimanere nella zona assediata, evitando l’incerta vita da rifugiati.
Quando una granata finisce sul tetto dell’edificio in cui vivono, si apre una voragine che espone l’intera famiglia al mondo esterno. Un giorno un giovane che abita nelle vicinanze decide di calare una corda attraverso l’apertura del tetto ed è grazie a questa via d’uscita che Zeina ha il suo primo assaggio di libertà.
Mentre suo padre continua imperterrito a rimanere in casa, ancora convinto di non voler diventare un rifugiato, la ragazza e sua madre attraverso questa “finestra” sul tetto si ritrovano di fronte a un varietà inimmaginabile di opportunità e dovranno solo fare una scelta: restare o partire.

Poster Un bel mattinoUn bel mattino

( Un beau matin )
Teodora Film
Genere: Drammatico, Sentimentale
Anno: 2022
Uscita: 12/01/2023
Regia: Mia Hansen-Løve
Cast: Léa Seydoux, Pascal Greggory, Melvil Poupaud, Nicole Garcia, Camille Leban Martins, Sharif Andoura
Trama:
Un bel mattino, il film diretto da Mia Hansen-Løve, vede protagonista Sandra, giovane madre single che cresce da sola la figlia. La donna va spesso a fare visita al padre malato, Georg. Mentre, insieme alla sua famiglia, sta portando avanti una battaglia per curare il padre, Sandra incontra Clément, un amico perso di vista da molto tempo…
(Fonte: Coming Soon.it, settimana del 12 Gennaio)

Quale film non ti farai assolutamente mancare nel weekend?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0